In effetti le case nel mixare di tutto e di più si stanno forse facendo prendere la mano............

In effetti le case nel mixare di tutto e di più si stanno forse facendo prendere la mano............
già a vederla in video questa versione desert sled dà l'idea di avere dimensioni più "umane"
https://www.youtube.com/watch?v=9cLdtI9Ry-I
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Non mi fido più delle dimensioni dei tester....Drake mcelroy è alto 176cm.....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Premio Nobel per la Pace......interiore
Mi quoto dal post che scrissi dopo la prova![]()
Ho provato la Scrambler.
Vorrei sottolineare che quando sono entrato in concessionaria non era mia intenzione provare la moto... ma mi è bastato sedermici sopra che si è avvicinato il venditore e... senza nemmeno accorgermene ero già fuori sulla moto di prova con il casco allacciato![]()
![]()
Come dicevo sono andato in concessionaria per valutare dal vivo le effettive proporzioni. E' piccola e raccolta e vista la mia stazza, quando la guido io è anche monoposto
La sensazione che ho provato appena salito è quella di leggerezza.. fantastica, sensazione che in movimento è ancora più tangibile.
Il motore è divertentissimo, 75cv per 185kg, 170kg a vuoto (dati dichiarati dal venditore) regalano un rapporto peso/potenza molto favorevole.
Il manubrione vicino alla seduta senza praticamente il cruscotto davanti mi è piaciuto molto.
Sembra di guidare un cinquantino con 75cv.
Impressioni di guida.
Una volta capito che per scalare dovevo essere bello deciso sotto i tremila giri è meglio non farla girare (scalcia che è una bellezza), insomma una volta capite le sue caratteristiche diventa una moto divertentissma. Lo scarico ad ogni rilascio romba e scoppietta che è un piacere.
Il motore ha un bel tiro e una bella coppia, è ganzissima!
Anche il fastidioso effetto on/off, molto spiccato, nell'ottica della fun bike ci sta.
Conclusioni.
Moto molto divertente da guidare (in solitaria), ma il prezzo (delle versioni più carine) è troppo alto, le versioni raggiate montano camera d'aria.
La moto mi è piaciuta, ma attualmente non la comprerei.
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
A me piace tantissimo, io sono 1.75, la prima serie era bassina anche per me ma mi ha stupito nella guida.

@Maciste ah ok l'avevo letta. Io pensavo avessi provato anche questa desert....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Premio Nobel per la Pace......interiore

LA "SLITTA DEL DESERTO"...
La Desert Sled si ispira a quelle moto che, negli anni 70, venivano allestite per correre nei deserti californiani e in gare come la “Baja”.
Le differenze con la versione "urban enduro" (di cui questa moto è la naturale evoluzione) sono però tantissime: il telaio a traliccio in acciaio è stato rinforzato per sopportare le sollecitazioni di un eventuale uso in fuoristrada, le sospensioni hanno un'escursione maggiorata (200 mm per entrambi gli assi) e i cerchi da 19" e 17" calzano pneumatici tassellati, i Pirelli Scorpion Rally. La Desert Sled è poi impreziosita dal carter paramotore, dal nuovo forcellone in alluminio, dal manubrio a sezione variabile con traversino, dal bellissimo scarico corto con doppio silenziatore sovrapposto e da una sella dedicata.
OMAGGIO A SPAGGIARI - La Desert Sled non è però l'unica nuova “variazione sul tema” Scrambler e, anzi, ancor più originale è la nuova Cafè Racer, un modello che si ispira alle special realizzate negli anni sessanta per le corse su strada e che propone un'interpretazione del tutto nuova dell'apprezzata “modern classic” di Ducati.
Il telaio a traliccio in acciaio, il bicilindrico da 803 cm3 raffreddato ad aria ed omologato Euro4, l'impianto frenante Brembo (con singolo disco anteriore e pinza Monoblocco M4.32 radiale) sono in comune con le altre “sorelle” ma la forcella a steli rovesciati, i semimanubri, i cerchi a 10 razze, la pompa freno anteriore radiale e la colorazione “total black” (utilizzata anche per il motore) la distanziano quasi completamente dalle altre Scrambler. La Café Racer ha un aspetto classico e sportivo, elegante, giocato su alcuni particolari fortemente evocativi: le tabelle portanumero (il numero 54 è un omaggio a Bruno Spaggiari, storico pilota Ducati), gli specchietti a manubrio, la sella con cover passeggero... Tutti questi elementi si mescolano con molto gusto a linee innegabilmente figlie di questo tempo, nostalgiche solo quanto basta. La Casa bolognese ha già preparato una linea di abbigliamento dedicata.
![]()
IL TASSELLO LOGORA...CHI NON CE L'HA.

Non sarà proprio una moto leggerissima, ma questa Ducati non è affatto male, anzi.....
mi sembra un deciso miglioramento, questo a Ducati va riconosciuto.
E impenna (ma che, davero davero?) e frena e fa i traversi.
Però per me la scrambler ideale rimane la Triumph verde personalizzata da Shining tempo fa.
Che ve devo di', mi piace farmi del male.
Andare contro ogni buonsenso è un buon modo per non arrendersi.
Se avessimo più buonsenso, ci arrenderemmo.