Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 82

Discussione: Regolatore di tensione mosfet

Nuovo TCP Rider L'avatar di Kaede77
    Moto
    Speed Triple 955i Jet Black 2004
    Ragazzi avete capito bene. Sto facendo rifare il regolatore o raddrizzatore! Il mio SH775 tarocco e non americano l'ho spedito a questo ragazzo di Napoli per farlo rifare e mi ha assicurato che lavorerà meglio di quello americano e che difficilmente si brucerà ancora.

Appena mi arriva lo installo e vi faccio sapere. Spero di aver risolto il problema di ricarica batteria altrimenti dovrò cerca altrove il guasto.
    God save the Triple 955i

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    ok
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Moto
    Mi ha contatto il ragazzo di Napoli e mi ha riferito che il mio regolatore tarocco, acquistato da un utente di TCP che per il momento non sputtanerò, è talmente mal costruito che non ha potuto utilizzare nemmeno la carcassa! Recupererà un'latra carcassa simile e provvederà al rifacimento interno risolvendo "per sempre" (a me basterebbe per qualche anno!) il problema regolatore. Vedremo.
    Il pezzo mi arriverà tra questo giovedì o al max venerdì. :-)
    God save the Triple 955i

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    A questo punto chiedo il nome del tecnico, e se lo stesso ha intenzione/voglia di costruire svariate repliche del regolatore "buono" nell'ottica del TCP Shop.

Sabba

TCP Rider L'avatar di marchino68
    Moto
    La mia
    Citazione Originariamente Scritto da Kaede77 Visualizza Messaggio
    Mi ha contatto il ragazzo di Napoli e mi ha riferito che il mio regolatore tarocco, acquistato da un utente di TCP che per il momento non sputtanerò, è talmente mal costruito che non ha potuto utilizzare nemmeno la carcassa! Recupererà un'latra carcassa simile e provvederà al rifacimento interno risolvendo "per sempre" (a me basterebbe per qualche anno!) il problema regolatore. Vedremo.
    Il pezzo mi arriverà tra questo giovedì o al max venerdì. :-)
    Mi manderesti in privato il contatto, non si sa mai
    Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
    Le mie Ragazze

Moto
    Eccomi qui con delle belle news per me in primis ma soprattutto per tutti i possessori di moto mangia-statori/regolatori!
    Ho installato il regolatore ricostruito su carcassa FH020 e devo dire che funziona benissimo. Inizialmente volevo metterlo al posto del clacson così da farlo raffreddare bene, ma dopo 2 ore di utilizzo il regolatore era incredibilmente tiepido!!!
    Il ragazzo che mi ha ricostruito il regolatore mi aveva anticipato il fatto che probabilmente mi era morto anche lo statore, ed infatti provando le 3 fasi ho subito rilevato il corto. Ho quindi acquistato da Adri66 lo statore americano e così dopo aver montato entrambi i pezzi nuovi ho finalmente la batteria che viene caricata a 14v al minimo e 14,1/14,2 v max in accelerazione.
    La persona a cui ho affidato il lavoro di ricostruzione del regolatore si chiama Alessandro Di Penta, lo trovate facilmente su Facebook. Persona gentile, telegrafica, veloce e precisa. Straconsigliato. Riavvolge anche gli statori, io però questa volta avevo fretta e non ho voluto aspettare 3/4 gg.
    God save the Triple 955i

Nuovo TCP Rider
    Buonasera chiedo qui senza aprire una nuova discussione, premetto di aver cercato ovunque e non ho trovato nessuna risposta ne sul forum ne online, volevo chiedere se qualcuno mi può indicare come verificare il corretto funzionamento di un regolatore mosfet: ho una speed triple del 2007 con statore da 104mm, che ho verificato ed e' bruciato avendo tutti e tre gli avvolgimenti a massa e un regolatore di tensione mosfet che posto in foto, il fatto è che entrambi hanno appena 1.900 km e poco più di un anno ed erano stati sostituiti in officina dal precedente proprietario della moto ad aprile 2022. Ho controllato con il multimetro il regolatore e questi sono i valori che ho riscontrato: multimetro in modalità diodo
    -positivo del multimetro sul positivo del regolatore e negativo del mult. sui tre cavi delle fasi che entrano nel regolatore:0-0-0
    -negativo del multimetro sul positivo del regolatore e positivo mult. sui tre cavi delle fasi che entrano nel regolatore: 106-105-107
    -negativo del multimetro sul negativo del regolatore e positivo mult. sui tre cavi delle fasi che entrano nel regolatore:0-0-0
    -positivo del multimetro sul negativo del regolatore e negativo del mult sui tre cavi delle fasi che entrano nel regolatore:456-455-456
    Non so se questa è la proceduta corretta, neanche 2.000 km mi sembrano davvero pochi. grazie a chi voglia aiutarmi
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Moto

Sabba

Nuovo TCP Rider
    Buongiorno questo video l avevo visto, ma all inizio c'è scritto ( regolatore non mosfet) , volevo capire se i valori che ho rilevato io indicano che il regolatore va sostituito o se essendo MOSFET cambia dal regolatore tradizionale.

Moto
    Purtroppo il Mosfet non è completamente testabile, perché parte della componentistica risulta come un circuito aperto.

Sabba

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima