Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 72

Discussione: Fantic Caballero 500

  1. #21
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Avrebbero dovuto prevedere le alette sul cilindro...magari finte...giusto per l'estetica...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider L'avatar di TrealTruc
    Data Registrazione
    25/01/11
    Località
    In mezzo alle nocciole
    Moto
    Speed 1200 rs e street 765 rs
    Messaggi
    1,735
    Citazione Originariamente Scritto da gixxxer Visualizza Messaggio
    Belline ste motorette..... Bellina pura la fighetta appoggiata sopra!!!

    Il Caballero anni 80 era una belvetta.Ma c'era anche il 500 2T, giusto?
    No facevano solo il 50 e il 125, erano un mito ma all'epoca c'era veramente l'imbarazzo della scelta.

  4. #23
    TCP Rider
    Data Registrazione
    27/03/14
    Località
    Romagna California d'Europa
    Moto
    ex Bonnie T100 Black , Suzuki V-Strom xt1050
    Messaggi
    1,194
    Il 50 cc aveva sei marce se non ricordo male , in configurazione standard con carburatore del 14 faceva i 50/h e si mettevano tutte e sei le marce in 20 metri , ne vendettero a vagonate , era una moto intelligente e bella . Poi iniziarono ad arrivare le elaborazioni ma già con carburatore del 19 e una limatina alle luci di aspirazione diventavano delle piccole belvette .
    Ah ... ricordi .

  5. #24
    TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    cargo battente bandiera liberiana
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Messaggi
    14,214
    bella motoretta davvero
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

  6. #25
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,101
    Ma il Testi Carabo non se lo ricorda nessuno?
    E il Malaguti Roncobilaccio?
    Dall'alto dei miei anni IO li ho guidati!

    Sabba

  7. #26
    TCP Rider L'avatar di TrealTruc
    Data Registrazione
    25/01/11
    Località
    In mezzo alle nocciole
    Moto
    Speed 1200 rs e street 765 rs
    Messaggi
    1,735
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Ma il Testi Carabo non se lo ricorda nessuno?
    E il Malaguti Roncobilaccio?
    Dall'alto dei miei anni IO li ho guidati!

    Sti ca.... ma non è che sei il numero UNO di Alan Ford?

  8. #27
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Ma il Testi Carabo non se lo ricorda nessuno?
    E il Malaguti Roncobilaccio?
    Dall'alto dei miei anni IO li ho guidati!

    Avevo il modello successivo, si chiamava Ronco 21, era un cinquanta 4 marce con motore Morini (contrariamente al Cavalcone, che aveva 5 marce); è stato il mio primo motorino, a 14 anni, e mi piaceva parecchio perché nel suo piccolo, e con molta fantasia, mi ricordava l'inarrivabile Ktm 125
    Dopo un mese avevo già cambiato il Dell'orto 14 con il 19, e avevo messo un bel paio di Marzocchi a gas
    Malaguti_Ronco_21__1977.jpg
    Son passati quasi 40 anni
    Ultima modifica di Shining; 09/11/2016 alle 12:11
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  9. #28
    TCP Rider L'avatar di janez0702
    Data Registrazione
    04/04/11
    Località
    Verona
    Moto
    tiger 800 xc abs
    Messaggi
    465
    la somiglianza con il KTM motorizzato sachs è veramente notevole
    dalle mie parti non ne giravano....

    pensa che io sul Beta mi portavo appresso un bel dell'orto 24 in una cartella militare, appena arrivato sui campetti i quattro quattr'otto era già su, via il silenziatore dall'espansione sito e andava come una freccia!!
    poi ogni 5/6 uscite la grippata o una bella sbiellata era assicurata....
    ciao-beta50cross5marce-puch125rotaxGs regolarità-yamaha125yz cross comp.-maico250mc cross comp.-yamaha xt550-yamaha tt600- t,max- honda 600 hornet- Tiger 800 xc.

  10. #29
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da janez0702 Visualizza Messaggio
    la somiglianza con il KTM motorizzato sachs è veramente notevole
    dalle mie parti non ne giravano....

    pensa che io sul Beta mi portavo appresso un bel dell'orto 24 in una cartella militare, appena arrivato sui campetti i quattro quattr'otto era già su, via il silenziatore dall'espansione sito e andava come una freccia!!
    poi ogni 5/6 uscite la grippata o una bella sbiellata era assicurata....
    Io presi un Beta 50 (quello con il telaio rosso e il serbatoio color alluminio) nel 78, e lo portai a 75 cc, aveva sotto un Dell'orto da 28, impennava in terza; purtroppo me lo sequestrarono e (oltre alle legnate prese da mio padre) mi toccò riportarlo a 50 per passare la revisione.
    Poi, dopo mille insistenze in famiglia, (con la clausola di ottimi voti a scuola e lavorare tutta l'estate) arrivò un KTM 175 usato, ero contento come aver vinto al totocalcio
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  11. #30
    TCP Rider L'avatar di janez0702
    Data Registrazione
    04/04/11
    Località
    Verona
    Moto
    tiger 800 xc abs
    Messaggi
    465
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Io presi un Beta 50 (quello con il telaio rosso e il serbatoio color alluminio) nel 78, e lo portai a 75 cc, aveva sotto un Dell'orto da 28, impennava in terza; purtroppo me lo sequestrarono e (oltre alle legnate prese da mio padre) mi toccò riportarlo a 50 per passare la revisione.
    Poi, dopo mille insistenze in famiglia, (con la clausola di ottimi voti a scuola e lavorare tutta l'estate) arrivò un KTM 175 usato, ero contento come aver vinto al totocalcio
    Pensa che il mio era la versione precedente, telaio grigio e serbatoio blu.
    quando uscì il tuo modello ne rimasi folgorato così dopo averlo smontato completamente feci dipingere il telaio di rosso mentre il serbatoio, con tanto olio di gombio, lo scartavetrai fino a portarlo al grezzo per poi dargli una mano di trasparente, una sorta di pseudoalluminio spazzolato ...
    infine con l'aiuto del mio buon padre, sostituii i cerchi originali 17/19 con due borrani 18/21 montati dal papà sui mozzi orginali dopo mille peripezie al fine di trovare i raggi della lunghezza giusta.
    Ann per finire smontai completamente le forcelle e tramite dei pezzi torniti riuscii al sfilare gli steli dai foderi di qualche centimetro aumentandone anche la corsa.....
    non so cosa darei per averne conservato una foto.
    Passai poi al Puch Frigerio ma qui inzia un'altra storia.
    Cavolo che bei tempi!
    ciao-beta50cross5marce-puch125rotaxGs regolarità-yamaha125yz cross comp.-maico250mc cross comp.-yamaha xt550-yamaha tt600- t,max- honda 600 hornet- Tiger 800 xc.

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [-] Fantic Motor Trial 200 Professional
    Di Paolo Cromo nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 24/02/2014, 15:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •