Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Ammortizzatori Bonneville Se

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Bonneville SE

Ammortizzatori Bonneville Se

Buongiorno a tutti.
    Ho comprato un mesetto fa una Bonneville Se del 2010.
    Ho notato una certa durezza degli ammortizzatori posteriori nel senso che ogni asperità del terreno non viene affatto affievolita dagli ammortizzatori...
    sono qua chiedervi se il problema possa essere risolto cambiando glia ammortizzatori.
    In caso di risposta positiva vorrei sapere quali consigliate e di quale misura.
    Grazie per ogni vostro gradito consiglio...

(l'argomento durezza sella originale lo posterò in altra discussione...)

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    Ciao se ti fai un giro tra i vari 3d vedrai che il reparto sospensioni è uno dei vari punti deboli delle triumph mc
    Se vuoi cambiarli ci sono molte alternative gazi bitubo ohlins oram
    La tua misura è 340mm
    Ma se tocchi le sospensioni dietro poi noterai ancora di piú l'inadeguatezza delle molle anteriori che ti consiglio di fare nel caso in cui cambi il posteriore
    Per la sella c'è la comfort in gel

Inviato dal mio Sapientino Clementoni
    Premio Nobel per la Pace......interiore

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Bonneville SE
    Grazie... ho visto infatti numerosi 3d che riguardano le sospensioni.
    Cosa intendi per "inadeguatezza delle molle anteriori" e che intervento dovrei programmare?

Grazie Messi@

Moto
    scrambler of course
    Citazione Originariamente Scritto da Nelsonw4l Visualizza Messaggio
    Grazie... ho visto infatti numerosi 3d che riguardano le sospensioni.
    Cosa intendi per "inadeguatezza delle molle anteriori" e che intervento dovrei programmare?

Grazie Messi@
    Mettendo delle sospensioni piú performanti al posteriore sentirai le molle anteriori non risponderti in maniera adeguata(affondamento in frenata e ondeggiamenti vari)
    Quello che normalmente si fa è cambiare molle e olio(steli e resto rimane invariato)

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Bonneville SE
    Grazie Messi@
    Ho ben capito che il prossimo tagliando mi costerà un bel po' di $$$...
    Mi auguro di risolvere. Come altezza rimango sui 340mm o posso aumentare a 360mm? Il comfort potrebbe giovarne?
    ...ovviamente questa domanda è rivolta a tutto il popolo del forum...

TCP Rider L'avatar di babele
    Moto
    Scrambler 1200 XC
    Buongiorno a tutti.
    Ho comprato un mesetto fa una Bonneville Se del 2010.
    Ho notato una certa durezza degli ammortizzatori posteriori nel senso che ogni asperità del terreno non viene affatto affievolita dagli ammortizzatori...
    sono qua chiedervi se il problema possa essere risolto cambiando glia ammortizzatori.
    In caso di risposta positiva vorrei sapere quali consigliate e di quale misura.
    Grazie per ogni vostro gradito consiglio...

(l'argomento durezza sella originale lo posterò in altra discussione...)
    Con una SE del 2010 io risolsi il problema con Bitubo WME al posteriore e molle progressive Wilbers all'anteriore.
    Se come molle prendi le Promoto, che sono sottomarca di Wilbers, spendi in totale circa 500€, altrimenti con
    le Wilbers devi aggiungerne altri 50, più il lavoro. Dopo, vedrai, sarà un'altra moto. Come sella puoi farti inserire
    una piastra in gel. Sul perchè di questi cambi, messi@ ti ha dato le giuste ragioni per farlo.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Bonneville SE
    Citazione Originariamente Scritto da babele Visualizza Messaggio
    Con una SE del 2010 io risolsi il problema con Bitubo WME al posteriore e molle progressive Wilbers all'anteriore.
    Se come molle prendi le Promoto, che sono sottomarca di Wilbers, spendi in totale circa 500€, altrimenti con
    le Wilbers devi aggiungerne altri 50, più il lavoro. Dopo, vedrai, sarà un'altra moto. Come sella puoi farti inserire
    una piastra in gel. Sul perchè di questi cambi, messi@ ti ha dato le giuste ragioni per farlo.
    Grazie Babele, per i consigli e le per me preziose informazioni.
    Mi auguro di trovare soluzione al problema che ho posto alla community... la durezza della sella ha impressionato sia me che i passeggeri. Ho già individuato un artigiano che a Genova esegue inserti in gel nelle selle originali.
    Sono stato colpito dall'estetica delle Bonnie e ho lasciato il mondo giappo per l'Inghilterra. Non vi nascondo che questi problemi iniziali mi hanno fatto dubitare della bontà del cambio.
    Avevo bisogno di confrontarmi con possessori di Bonnie e di avere conforto su questi dubbi iniziali.

Per ora grazie a tutti coloro che avranno la pazienza di leggermi e consigliarmi

TCP Rider L'avatar di babele
    Moto
    Scrambler 1200 XC
    Grazie Babele, per i consigli e le per me preziose informazioni.
    Mi auguro di trovare soluzione al problema che ho posto alla community... la durezza della sella ha impressionato sia me che i passeggeri. Ho già individuato un artigiano che a Genova esegue inserti in gel nelle selle originali.
    Sono stato colpito dall'estetica delle Bonnie e ho lasciato il mondo giappo per l'Inghilterra. Non vi nascondo che questi problemi iniziali mi hanno fatto dubitare della bontà del cambio.
    Avevo bisogno di confrontarmi con possessori di Bonnie e di avere conforto su questi dubbi iniziali.

Per ora grazie a tutti coloro che avranno la pazienza di leggermi e consigliarmi
    E' stata la moto che mi ha fatto entrare nel mondo Triumph e, da allora, non ne sono più uscito.
    Ora sono alla terza e non ho niente di cui pentirmi; vedrai che se risolvi i problemi che hai evidenziato
    non avrai molto altro da chiederle.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Bonneville SE
    Citazione Originariamente Scritto da babele Visualizza Messaggio
    E' stata la moto che mi ha fatto entrare nel mondo Triumph e, da allora, non ne sono più uscito.
    Ora sono alla terza e non ho niente di cui pentirmi; vedrai che se risolvi i problemi che hai evidenziato
    non avrai molto altro da chiederle.
    Caro Babele, me lo auguro di cuore.
    Non vorrei che questi spiacevoli inconvenienti mi allontanassero da questa nuova esperienza intrapresa.

Moto
    scrambler of course
    Caro Babele, me lo auguro di cuore.
    Non vorrei che questi spiacevoli inconvenienti mi allontanassero da questa nuova esperienza intrapresa.
    Alla lunga(non troppo) bedrai che non potrai piú fare a meno di una triumph....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima