Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 443

Discussione: Donald J Trump

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Moto
    track queen,Tbs.
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Non mi pare il caso però di montare una polemica.
    Tutti sono d'accordo che in linea teorica sia giusto garantire il voto a tutti, tuttavia è innegabile che quando qualche risultato ci lascia sconcertati ci si interroghi sulla capacità di discernimento del corpo elettorale.
    Questo non significa non accettare il risultato delle urne, ma esprimere le proprie perplessità.
    Anche perchè a volte succedono dei fenomeni curiosi: uno vota in una determinata maniera ma spera ardentemente che quel voto non sia simile a quello della maggioranza, perchè il destinatario di quel voto lascia fortemente perplessi.
    Ciò nonostante lo si vota, per protesta, per dispetto e per mille altre ragioni.
    Cioè si fa l'irresponsabile sperando che responsabili lo siano gli altri, per annullare il proprio voto dato ad un cazzone.
    E invece gli altri votano nella stessa maniera e il guaio è fatto!
    Posso solo che quotare.
    Aggiungo.....
    Votare non è solo un dovere,ma è anche un diritto. Sarebbe il caso che per votare,vista l'importanza del voto,si abbiano le conoscenze minime di educazione civica che insegnano a scuola. Io chiederei una patente,come per la guida,con esami da rifarsi ogni dieci anni a difficoltà decrescente.
    Voto di scambio,dovrebbe essere perseguito e punito molto severamente. Chi viene beccato con le mani nella marmellata ha finito di votare per il resto della sua vita.
    www.bandabonnisti.it

VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da albejazz Visualizza Messaggio
    Posso farti un esempio "assurdo"?
    Se a decidere da che chirurgo dovessi andare a farti una delicata operazione fosse una democratica votazione di un'assemblea composta da chicchessia non ti preoccuperesti che i votanti abbiano un minimo di competenza per esprimere il loro voto? Semplicemente questo intendevo

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
    scusa non vorrei passare per un rompicoglioni ma...questo esempio non calza una beata,si va in cabina elettorale per dare un voto a chi vorresti che ti rappresentasse,che più o meno la pensi come te,se non hai affinità con un candidato non vai a votare e finisce lì,tutte queste paranoie mi sanno tanto di bruciore al culo di chi non sa perdere,accampando giustificazioni a dir poco esilaranti,poi per curiosità tu che competenze avevi quando hai votato alle ultime elezioni?cosi tanto per sapere se devo aggiungerti alla lista di quelli che hanno contribuito a regalarmi questo governo di illuminati

Citazione Originariamente Scritto da rjng Visualizza Messaggio
    Posso solo che quotare.
    Aggiungo.....
    Votare non è solo un dovere,ma è anche un diritto. Sarebbe il caso che per votare,vista l'importanza del voto,si abbiano le conoscenze minime di educazione civica che insegnano a scuola. Io chiederei una patente,come per la guida,con esami da rifarsi ogni dieci anni a difficoltà decrescente.
    Voto di scambio,dovrebbe essere perseguito e punito molto severamente. Chi viene beccato con le mani nella marmellata ha finito di votare per il resto della sua vita.
    tu sei più fuori di quell'altro,quand'anche per assurdo si superi l'esame(che poi ci devi spiegare chi come e da chi cazzo lo devo far fare,e a questo punto pretenderei anche un esame per l'esaminatore)chi mi impedisce di votare come l'ultimo degli ignoranti,abbiate l'onestà intellettuale di ostentare il disappunto delle vostre previsioni,non è andata come volevate punto,hanno deciso milioni di americani e se sarà avranno di che pentirsi loro,cazzo nemmeno per le nostre vicissitudini avete tirato fuori Platone e patenti,come se noi fossimo un riferimento mondiale
    Ultima modifica di armageddon; 09/11/2016 alle 22:06 Motivo: Unione Post Automatica
    Send with the butterfly d' mammt

TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Moto
    track queen,Tbs.
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    scusa non vorrei passare per un rompicoglioni ma...questo esempio non calza una beata,si va in cabina elettorale per dare un voto a chi vorresti che ti rappresentasse,che più o meno la pensi come te,se non hai affinità con un candidato non vai a votare e finisce lì,tutte queste paranoie mi sanno tanto di bruciore al culo di chi non sa perdere,accampando giustificazioni a dir poco esilaranti,poi per curiosità tu che competenze avevi quando hai votato alle ultime elezioni?cosi tanto per sapere se devo aggiungerti alla lista di quelli che hanno contribuito a regalarmi questo governo di illuminati

tu sei più fuori di quell'altro,quand'anche per assurdo si superi l'esame(che poi ci devi spiegare chi come e da chi cazzo lo devo far fare,e a questo punto pretenderei anche un esame per l'esaminatore)chi mi impedisce di votare come l'ultimo degli ignoranti,abbiate l'onestà intellettuale di ostentare il disappunto delle vostre previsioni,non è andata come volevate punto,hanno deciso milioni di americani e se sarà avranno di che pentirsi loro,cazzo nemmeno per le nostre vicissitudini avete tirato fuori Platone e patenti,come se noi fossimo un riferimento mondiale
    Io fuori no. Dentro abbastanza per significarti che quel che scrivo è sì in generale,ma nel particolare è riferito al nostro di paese,vedi voto di scambio. Onestà intellettuale e non ne ho da dar i maiali..per me trump o Clinton sono esattamente la stessa merda. Per rispondere erti sul chi deve esaminare la mia idea è come per la patente,da rifarsi ogni dieci anni. Gli esaminatori li osiamo far fare a quei docenti che non fanno un cazzo per mesi e mesi.
    www.bandabonnisti.it

VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF

................................
    probabilmente questo non e' il luogo, il mezzo, il contesto adatto a parlarne, ma il discorso e' , a mio giudizio , meno peregrino e "assurdo" di quanto non si pensi

ti propongo solo una riflessione:

sei un fautore della meritocrazia?

hai mai pensato che che la meritocrazia mina alla base la democrazia?

e del resto, anche nella costituzione piu' bella del mondo, ci sono elementi di "merito", e nella definizione del panel dei votanti di una camera (il senato) si pone un'eta' superiore, sia dei votanti che dei votati...............postulando probabilmente una differente "cultura" ed esperienza fra i dueu gruppi

in quel caso il "merito", la discriminante e' l'eta', ma potrebbe essere qualcun altra, non trovi?

ovviamente la discussione, ed e' il motiuvo per cui ho premesso che qui non e' il luogo adatto, e' puramente concettuale, filosofica, accademica, e il portarla ad eventuali aberrazioni applicative, paradossi, o complicazioni per parcellizzazione non e' il sistema giusto per affrontarla.........

ora puoi sparare sul pianista

Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    probabilmente questo non e' il luogo, il mezzo, il contesto adatto a parlarne, ma il discorso e' , a mio giudizio , meno peregrino e "assurdo" di quanto non si pensi

ti propongo solo una riflessione:

sei un fautore della meritocrazia?

hai mai pensato che che la meritocrazia mina alla base la democrazia?

e del resto, anche nella costituzione piu' bella del mondo, ci sono elementi di "merito", e nella definizione del panel dei votanti di una camera (il senato) si pone un'eta' superiore, sia dei votanti che dei votati...............postulando probabilmente una differente "cultura" ed esperienza fra i dueu gruppi

in quel caso il "merito", la discriminante e' l'eta', ma potrebbe essere qualcun altra, non trovi?

ovviamente la discussione, ed e' il motiuvo per cui ho premesso che qui non e' il luogo adatto, e' puramente concettuale, filosofica, accademica, e il portarla ad eventuali aberrazioni applicative, paradossi, o complicazioni per parcellizzazione non e' il sistema giusto per affrontarla.........

ora puoi sparare sul pianista
    arrivi tardi ci ha già provato Platone,però mi accontento di chiuderti il coperchio sulle mani

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    arrivi tardi ci ha già provato Platone,però mi accontento di chiuderti il coperchio sulle mani
    mi aspettavo che mi opponessi il principio di peter, ma anche una coperchiata sulle mani e' un argomento forte

Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    mi aspettavo che mi opponessi il principio di peter, ma anche una coperchiata sulle mani e' un argomento forte
    non mi ricordo quante pagine ha ,da darti eventualmente sulla capoccia ,ho optato per il coperchio della tastiera,una garanzia