Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Comparativa Bonneville t120 vs Honda CB1100

Nuovo TCP Rider

Comparativa Bonneville t120 vs Honda CB1100

Ciao a tutti,

Sono nuovo nel forum e mi scuso in anticipo qualora la mia domanda sia già stata trattata in precedenza ma non ho trovato nulla a riguardo...

Sono in procinto di comprare una modern classic da qualche anno e ho quasi deciso (quasi) per una t120... aspettavo con ansia un po piu di motore e doppio disco su una Bonnie. Prima di procedere però, vorrei sapere se qualcuno ha avuto modo di provarle entrambe e nel caso se potesse fare una comparativa.

Io ho provato solo la t120 e mi è piaciuta molto, certo però che si trovano delle CB1100 a 7k di 2 anni e 10-15mila km....

Grazie in anticipo!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di babele
    Moto
    Scrambler 1200 XC
    Citazione Originariamente Scritto da Ramon_Serrano Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

Sono nuovo nel forum e mi scuso in anticipo qualora la mia domanda sia già stata trattata in precedenza ma non ho trovato nulla a riguardo...

Sono in procinto di comprare una modern classic da qualche anno e ho quasi deciso (quasi) per una t120... aspettavo con ansia un po piu di motore e doppio disco su una Bonnie. Prima di procedere però, vorrei sapere se qualcuno ha avuto modo di provarle entrambe e nel caso se potesse fare una comparativa.

Io ho provato solo la t120 e mi è piaciuta molto, certo però che si trovano delle CB1100 a 7k di 2 anni e 10-15mila km....

Grazie in anticipo!!
    Ciao e benvenuto. La CB 1100 mi ha sempre affascinato e più di una volta sono stato a vederla
    da vicino ed è proprio bella. Mi ci avvicinai nel 2014 e decisi poi di comprare la Scrambler, l'ho
    rivista quest'estate ma poi ho preso la T120. Non l'ho mai provata, però. Motivi per cui non l'ho
    presa? Intanto è una quattro cilindri, quindi diversa dalle MC Triumph; poi il peso eccessivo e la scarsa
    possibilità di personalizzazione perchè in listino Honda non mi pare di aver visto grandi cose in fatto di accessori.
    Bella è bella, niente da dire, però alla fine ho preferito la continuità, perchè per me questo marchio mi trasmette
    sensazioni che dalle cinque Honda precedenti non ho sentito.

TCP Rider L'avatar di HighVoltage
    Moto
    Thruxton R 1200 - 2016, Ex Ducati Hypermotard 1100 evo sp - 2011, ex Thruxton 900 - 2007
    se hai un dubbio ti posso consigliare di provare anche l'honda. il cb non è male ma il motore a me non ha mai ispirato un granchè...
    Montavo la carena ancor prima che andasse di moda...
    Thruxton Betty 900 -HO VENDUTO LA THRUXTON QUINDI VENDO TUTTO - Hyp Hyp Motard - La Gigia Grigia

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    L'honda è una moto godibilissima e, secondo me, molto bella; freni ottimi, buone sospensioni, frizione e cambio di burro, motore molto elastico.
    Una moto che puoi guidare nel traffico cittadino con un filo di gas o mettere alla corda fuori città divertendoti parecchio (anche se, ovviamente, non è una sportiva).
    Sull'affidabilità, come tutte le Honda, non ho mai sentito lamentele.
    Le prime che uscirono avevano i cerchi in lega e 5 marce, scarico 4 in uno e il serbatoio più spigoloso; se sei orientato per un usato, cerca la versione successiva a 6 marce (cerchi a raggi, 6 marce, scarichi 4in2)
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Molto bella la Honda, peccato per i quasi 25 kg in piu'. In piu' ha pure una decina di cavalli. Mi e' piaciuta molto la versione presentata ad Eicma quest'anno, piu' stile cafe' racer, cerchi in lega, molto bello a mio parere l'abbinamento cromatico, con serbatoio rosso con bande scure. Secondo me su questo tipo di moto un bel bicilindrico ci sta divinamente.

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    confermo quanto detto da Shining.

io ho guidato la ex 6 marce e ruote a raggi. La mia Bonneville non regge il confronto in niente di niente. proprio in nessun reparto. e non deve ingannate l'aria paciosa. ha un bel motore. gli ammortizzatori non sono finti e i freni sono eccellenti. quando sono risalito sulla mia Bonneville ho compreso i limiti di questa e la qualità dell'altra

dico solo che è talmente equilibrata che si guida molto meglio di una bonneville ante 2016. qualità costruttiva eccelsa. insomma un grandissimo mezzo.

non sono però in condizione di fate un confronto con la t120 che non ho provato
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    In effetti il paragone con le t100 non si può fare. Moto molto differenti. Giusto il confronto con la T120.

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Troppo pesante per i miei gusti,per il resto,condivido tutto ciò che avete scritto........l'avrei acquistata ad occhi chiusi!

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Il vantaggio di trovare un CB usato seminuovo a un buon prezzo è da considerare.
    Bellissima e ottima moto.

TCP Rider L'avatar di condor
    Moto
    Bonneville 865 carbs
    Ho guidato per anni l'antenata, ovvero la CB900 bol d'or del 1983. All'epoca aveva freni da riferimento ed un sistema che limitava l'affondamento della forcella in frenata. Motore fantastico, meno il cambio. Che è stato fonte di numerose figurette fatte all'uscita del Classico dove c'erano le meglio fie. La seconda aveva la malsana tendenza a non entrare se il passaggio non avveniva al giusto regime e quindi le sfollate erano tremende. Poi dovevi fermarti e resettare, se insistevi a metterla il cambio emetteva dei rumori da brivido. Ah, non sono vecchio, semmai fuorilegge.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima