Sans dout!




Sono stato ieri all'EICMA.. nonostante dovesse essere il giorno meno caotico (secondo le mie stime) c'era un delirio concentrato sulle poche novità di quest'anno..
Provare a sedersi sulla Ducati SS era una impresa.. ci ho rinunciato così come per la nuova R6 Yamaha.
Però mi sono seduto su quasi tutte le altre (speed compresa) e pure la Royal Enfield..
Parlando di naked (Speed a parte) e senza guardare l'estetica probabilmente quella che ho preferito è stata la KTM SuperDuke 1290, seguita dalla BMW S1000R che sembra proprio una carenata denudata e con il manubrio largo, buona anche la Suzuki GSX-s 1000 ma troppo "turistica" come posizione. Ho trovato invece poco ergonomica la Brutale 800 nella zona interna alle gambe e ancora peggio la BMW F800.
Tra le carenate invece la Suzuki GSX-R1000 è molto più comoda della R1 Yamaha
Ultima modifica di ekofox; 12/11/2016 alle 08:44
Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
Le mie Ragazze






Un bel giretto sui colli piacentini evvai



Oggi l'ho solo pensata purtroppo, a 40km di distanza e nelle mani del meccanico per un nuovo maquillage. Settimana prossima andrò a prenderla per poi portarla alla SCM per due belle pedane nuove così eliminiamo quelle penose originali.




Per millone intendi il GSX-R?
Mah.. esteticamente la Suzuki, secondo me, non è mai stata particolarmente attraente rispetto alle altre giapponesi, tanto che la Honda, pur rimanendo molto più timida nelle innovazioni stilistiche è sempre riuscita ad ottenere una estetica migliore rispetto alla Suzuki.
Estetica a parte del GSX-R nuovo so che ha un motore da 202 Cv (anche se al salone, sulla sua targa delle caratteristiche c'era un .. potenza : ND)
ripeto che la posizione in sella è perfetta (almeno per me), a differenza ad esempio della R1 che ha i semi manubri così spioventi e chiusi da farmi sentire subito a disagio.
Se invece per millone intendevi il GSX-S1000 beh preferisco la speed, anzi a dirla tutta.. più guardo le altre naked in tutti i vari particolari e più preferisco la Speed, sia la mia (2012) che la 2016 ancora di più.
Forse sto diventando nostalgico (spero di no) ma in generale la speed è più equilibrata, non ha particolari stonati come ho trovato su tutte le altre della categoria, anche rimanendo tra le meno potenti (anzi forse è proprio l'ultima) conserva una bella estetica e un ottimo livello di qualità dei particolari. Poi lo sappiamo che non sono i dati numerici a dare la soddisfazione di guida.
Geazie @ekofox, intendevo il gsxr
Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
Le mie Ragazze

Anch'io ho trovato il gsx 1000r "comodo" per le mie misure. Dal punto di vista dei contenuti tecnici ha fato un balzo di otto anni praticamente in un colpo mentre esteticamente il "bombolone" che hanno messo come scarico non si può vedere (hanno infilato dentro anche il catalizzatore e sembra uno scaldabagno...).
Non sono invece riuscito a sedermi sul CBR1000RR che invece oltre che tecnicamente allo stato dell'arte è anche esteticamente molto bella. Come posizione di guida non mi è sembrata molto diversa dalla Suzuki, non so se @ekofox l'ha provata?
è un OT rispetto alla Speed.