Ciao a tutti, come scritto nel titolo ho questo problema che non riesco a risolvere: ho una tigrotta xc del 2014, io l'ho presa un anno fa, adesso ha 16k km.
Da un mesetto, dopo una grossa impolverata (transitalia marathon) quando la moto è fredda e soprattutto c'è freddo (meno di 10°) la moto non parte se non tengo l'acceleratore leggermente aperto e se lo rilascio poi si spegne di colpo, non tenendo il minimo; la cosa succede anche in movimento se tiro la frizione e scompare solo se la moto è molto calda.
L''ho già portata da meccanico triumph di Verona che in due tentativi diversi l'ha rivoltata come un calzino: cambio olio, pulizia corpi farfallati, controllo candele, azzeramento centralina e controllo dei valori di TPS e altre cose inerenti l'iniezione. Tutto sembra a posto ma quando me l'ha ridata la seconda volta per un pò non si spegneva ma teneva il minimo a 2000 giri e poi dopo un settimana ha ripreso come prima a non tenere il minimo, soprattutto quando i giri del motore scendono da giri alti dopo una 'sgasata', ma anche lasciandola ferma.
Unica cosa che ho notato è che il rumore elettrico-metallico che la moto fa dopo che è stata spenta (corpi farfallati?) sembra durare più del solito, sembra che la moto lo ripeta più volte e non riesca a fare quello che vorrebbe, se mi passate l'espressione.
Ho visto altre discussioni simili ma non si spiegava mai bene la soluzione al problema a parte la pulizia dei pcorpi farfallati.
Chiedo aiuto a voi perchè non so dove sbattere la testa, se avete soluzioni, prove o posti dove potrei portarla vicino a Verona.
Attendo con ansia illuminazioni, grazie!