volevo uscire,ma il tempo faceva cagare

volevo uscire,ma il tempo faceva cagare
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

A dir la verità l'ho fatto ieri ma oggi ho fatto una "rifinitura".
Giro di 250 km circa, tempo fantastico, sereno poco vento e con temperatura tra i gli 8° alle 9:30 quando sono uscito e i 13-14° al rientro.
Per chi interessa, con gli scarichi Sc Project ho fatto ad oggi 450 km circa in condizioni di guida miste ossia casa-ufficio, extraurbano e giro del lago di Lecco.
Ebbene, sono soddisfatto. Aspetti positivi: miglioramento della agilità della moto a seguito riduzione peso (anche se sono sempre doppi alti), suono di stile racing molto corposo ed intenso, erogazione piena senza incertezze ed allunghi che diventano entusiasmanti.
Aspetti negativi: qualche schioppettìo maggiormente udibile ed in più in rilascio soprattutto ai bassi in seconda e terza (abbastanza normale/prevedibile direi), leggero peggioramento dei consumi (anche in questo caso credo normale) forse però dovuto più al gusto di sentire il rombo in accelerazione.....che induce a smanettare di più!!![]()
Oggi, finalmente, avendo un po' di tempo a disposizione ho montato lo shindengen SH775 (quello vero marcato Polaris), con il cablaggio street preso da w.o.t. , sostituzione filtro benza nel serbatoio, e già che ci stavo, registrazione ed ingrassaggio catena. Beh, mi ritengo supersoddisfatto del funzionamento di questo regolatore: voltaggio ipercostante (13,8V al minimo , 14,1 a tutti gli altri regimi che siano 2000, 4000 ,6000 o 8000, luminosità fari costante, minimo regolarissimo e soprattutto motore ora molto più corposo ( no, non si tratta di effetto placebo, ma di oggettivo miglioramento globale) . Anch'io ero stato vittima dello statore decidendo di farlo riavvolgere, ma il regolatore era ancora quello originale e c'era ancora qualcosa che non andava: ho anche pensato che lo statore riavvolto non dava prestazioni all'altezza, ma poi verificandolo, ho constatato che funzionava perfettamente sia per resistenza che voltaggi ed eventuali avvolgimenti a massa, eppure la moto non mi convinceva, ovvero: voltaggio sul display del voltmetro (recentemente installato) alquanto incostante, al minimo 13,5 , poi accelerando scendeva anche fino a 12,6 per poi risalire con motore al minimo , ma la cosa più fastidiosa era il minimo molto ballerino: a volte troppo basso poi all'improvviso rimaneva troppo alto, insomma un vero incubo , quindi ,defenestrato il vecchio regolatore (sto gran bastardo!), posso dire che lo SH775, come prima impressione , a mio avviso é veramente un efficiente regolatore, non c'è mosfet che tenga! sono veramente stracontento del risultato, e comunque vi terrò aggiornati sugli sviluppi. Ciao e ... a manetta, Sempre!!!![]()
Ultima modifica di All Black 955; 14/11/2016 alle 17:59
Wheelingromi

Io per accendere il compressore che stava li vicino l ho guardata... ma di striscio.
Lei penso se ne sia accorta.. ma fin che non torna il caldo, di quel che pensa non me ne frega nulla.. anzi .
![]()

Io aspetto l'occasione buona (e il coraggio..in garage fa freddo) per pulirla a fondo prima della glaciazione...![]()

Pu...che??? nààààà troppo freddo, riempi il serbatoio, cavalletti e mantenitore
La mia è un mese e mezzo che dorme in garage, con il suo bel strato di unto (polvere, insetti e quant'altro) protettivo.....se ne riparlerà al risveglio primaverile di un bel bagnetto.

La casetta in cemento dove riposa la belva é esposta a Nord e sempre in ombra: una figata in estate, un congelatore naturale d'inverno. Ho risolto smontando tutto (ma proprio tutto tutto) e lavando in casa al calduccio internamente ed esternamente i pezzi. Dopodiché li cero, li avvolgo ognuno in una coperta e li porto dai miei in casa al caldo nella mia vecchia cameretta con il parquet...

Fatto cambio olio e filtro prima della sosta invernale, inziata una decina di giorni fa. Pulita è pulita, quando sarò preso dalla nostalgia durante questi mesi, farò una pulizia accurata alla catena. Ora riposa sui cavalletti, sotto il suo telo, con mantenitore di carica collegato. Per i giri invernali si usa la Bonnie.
Ultima modifica di °°°Alessio°°°; 16/11/2016 alle 19:34

Questo è amore con la A maiuscola!!
Oggi ho approfittato di una pausa tra gli appuntamenti di lavoro dopo pranzo e del bel tempo (freddo ma non troppo, cielo sereno) per fare una girata in Brianza (Nord Milano per intenderci).
E' il miglior disintossicante che conosco.
Io non riesco a metterla a riposo, appena posso ci salto su e vado!![]()
Ultima modifica di Fabietto67; 16/11/2016 alle 16:03 Motivo: Unione Post Automatica

Sabbiatura controllo laser e' verniciatura a polvere nero opaco
![]()