Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 74

Discussione: BMW R nineT urban GS

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    L'ASC anche di più!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Nick23
    Moto
    Bonneville T120 Black
    Bella talox, bellissima davvero! Complimenti!!

[modalità sciovinismo: on] è guardando moto COSI' belle (senza nessunissima ironia) che mi rendo conto di quanto io potessi prendere solo una Bonnie. Perché vedo questa e la trovo oggettivamente bellissima, ma c'è qualcosa che dovrebbe "arrivarmi" e non mi arriva. Una specie di fascino, boh, parlo solo di sensazioni. Un capolavoro di moto (la nineT) alla quale preferisco inspiegabilmente la Bonnevvile [modalità sciovinismo: off]

TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Exp. 1200 MY'12 Triumph Exp. XCX MY'17 - Triumph Tiger 1200GTPRO
    Citazione Originariamente Scritto da talox Visualizza Messaggio
    Purtoppo non ho foto "artistiche" ma solo qualche immagine scattata il giorno del ritiro nel piazzale del posto dove lavoro
    Comunque eccola...
    IMG_2874.jpg
    Tra un po' inizierò a pensare a qualche modifica easy tipo portatarga minimal e/o tabella portanumero ecc ecc...insomma, le solite cose
    Piace anche a me, bella moto
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Citazione Originariamente Scritto da Nick23 Visualizza Messaggio
    è guardando moto COSI' belle (senza nessunissima ironia) che mi rendo conto di quanto io potessi prendere solo una Bonnie
    La penso come te.
    Queste Bonnie mi hanno letteralmente fulminato dalla prima volta che le ho viste (i primi modelli a carburatori, non so più quanti anni fa) e ormai qualsiasi altra moto non mi fa più alcun effetto particolare, pur apprezzandone le doti.

TCP Rider
    Moto
    Scrambler EFI, Monster 1000
    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    La penso come te.
    Queste Bonnie mi hanno letteralmente fulminato dalla prima volta che le ho viste (i primi modelli a carburatori, non so più quanti anni fa) e ormai qualsiasi altra moto non mi fa più alcun effetto particolare, pur apprezzandone le doti.
    Bella talox, bellissima davvero! Complimenti!!

[modalità sciovinismo: on] è guardando moto COSI' belle (senza nessunissima ironia) che mi rendo conto di quanto io potessi prendere solo una Bonnie. Perché vedo questa e la trovo oggettivamente bellissima, ma c'è qualcosa che dovrebbe "arrivarmi" e non mi arriva. Una specie di fascino, boh, parlo solo di sensazioni. Un capolavoro di moto (la nineT) alla quale preferisco inspiegabilmente la Bonnevvile [modalità sciovinismo: off]
    Io per 5 anni ho avuto questa...
    IMG_5310.jpg
    Ne ero e ne sono ancora innamoratissimo ...ma utilizzando la moto prevalentemente in città volevo una moto con l'abs (un mio amico per evitare una macchina che è uscita brillante da uno stop per panic stop è finito a terra facendosi molto male e non venendo nemmeno risarcito dall'assicurazione, perché non c'era stato contatto).
    Visto che per me la moto ideale è rigorosamente bicilindrica e raffreddata ad aria e visto che non mi piace proprio il radiatore delle nuove MC, anche se ben integrato, ho scartato Triumph...
    E poi volevo provare il Boxer...insieme al Desmo, al V 45 di HD e al V 90 di Guzzi sono i motori che mi intrigano di più...senza nulla togliere al bicilindrico parallelo...
    Ultima modifica di talox; 17/11/2016 alle 21:32

TCP Rider
    Moto
    ex Bonnie T100 Black , Suzuki V-Strom xt1050
    Certo che con gomme simili in città è un attimo assaggiare l'asfalto , panic stop o meno ... ma con l'ABS e gomme simili non bloccherai ma quando ti fermi ?
    Domanda senza ironia davvero , mai avuto ABS sulla moto .

Moto
    Bonneville T120 Black
    Citazione Originariamente Scritto da Joel Visualizza Messaggio
    Certo che con gomme simili in città è un attimo assaggiare l'asfalto , panic stop o meno ... ma con l'ABS e gomme simili non bloccherai ma quando ti fermi ?
    Domanda senza ironia davvero , mai avuto ABS sulla moto .
    Con gomme "normali" ti fermi eccome...avevo lo stesso dubbio, ma ora lo sento sulla Bonneville e mi ha stupito in positivo: l'impressione è che a velocità "umane" (non parlo di pista, ovvio, lì non ho idea di come e se funzioni) lo spazio di frenata non si allunghi affatto o -se si allunga- è proprio questione di centimetri...centimetri ai quali comunque, a quel punto, arrivi a una velocità davvero minima. Devi solo abituarti a conoscere/gestire l'agitazione sullo sterzo generata dall'ABS.

Con tasselli non lo so onestamente

TCP Rider
    Moto
    ex Bonnie T100 Black , Suzuki V-Strom xt1050
    Con gomme "normali" ti fermi eccome...avevo lo stesso dubbio, ma ora lo sento sulla Bonneville e mi ha stupito in positivo: l'impressione è che a velocità "umane" (non parlo di pista, ovvio, lì non ho idea di come e se funzioni) lo spazio di frenata non si allunghi affatto o -se si allunga- è proprio questione di centimetri...centimetri ai quali comunque, a quel punto, arrivi a una velocità davvero minima. Devi solo abituarti a conoscere/gestire l'agitazione sullo sterzo generata dall'ABS.

Con tasselli non lo so onestamente
    Sul fatto che si fermi e meglio ne sono convinto , i miei dubbi (rispettosamente parlando) sorgono quando leggo di qualcuno che pone l'accento (giustamente) sulla maggior sicurezza dell'Abs e poi monta gomme quasi da cross per un uso cittadino ... secondo me lo spazio di frenata si allunga di parecchio e allora la sicurezza ?
    Detto questo ognuno fa quello che gli pare con la propria moto ci mancherebbe , il mio era solo un dubbio ... tra non Abs e gomme stradali e Abs e gomme fortemente tassellate , su asfalto chi si ferma prima e meglio ?

Moto
    Bonneville T120 Black
    Ah chiaro @Joel, scusa, avevo frainteso io...riguardo alla domanda secca non ho elementi, ma se dovessi rispondere a naso i tuoi dubbi sono anche i miei e credo che quella con gomme stradali e senza abs fermerebbe sicuramente prima e probabilmente anche meglio

TCP Rider
    Moto
    Scrambler EFI, Monster 1000
    Sicuramente è come dite voi...diciamo che ho 39 anni e vado in moto a Roma (che per le moto e i motociclisti non è il posto migliore del mondo) da quando ne avevo 16 con una Honda NSR 125 guidando moto con impianti frenanti stracazzuti da ribaltarsi in avanti o altre con TCK80 e fortunatamente non ho mai avuto bisogno dell'ABS (sgrat sgrat) e non perchè sia un gran pilota ma solo perchè ho molto probabilmente uno stile di guida soft e non da attacco, guardando sempre con attenzione quello che fanno gli automobilisti davanti e cercando di prevedere il pirla che svolta all'improvviso perchè ha visto un parcheggio libero o quello che sta per aprire lo sportello senza guardare...era solo per avere una sicurezza in più.
    Comunque, se non erro, l'abs BMW dovrebbe prevedere la frenata integrale e la possibiltà di settarlo in base al tipo di pneumatico più o meno stradale e la cosa mi fa stare un po' più tranquillo.

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima