Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 54

Discussione: HIMALAYAN - ROYAL ENFIELD ... non considerata?

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Toglierei subito il parafanghino anteriore che sa di posticcio e la renderei simile ai cinquantini cross dei primissimi anni 70.
    Forse toglierei le protezioni del serbatoio, o forse le lascerei, perchè in quegli anni i costruttori si sbizzarrivano con artefatti eccentrici se non stravaganti.
    Via il parabrezza.
    lo scarico lo lascerei che mi ricorda il mio corsarino morini super scrambler.
    Via il parabrezza, che con ventitrè cavalli è inutile.
    Ray ban a specchio e proverei a salire su per la mulattiera del boschetto.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Sicuramente è una moto robusta, progettata prevalentemente per paesi con strade disastrate e non certo per andare al bar alla moda
    https://www.youtube.com/watch?v=ECjfok5AhUQ
    se avessero avuto un minimo di attenzione in più per l'estetica e le prestazioni, sarebbe stata più interessante anche per il mercato occidentale
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider L'avatar di Watah84
    Moto
    Scrambler 900 Matt Graphite

HIMALAYAN - ROYAL ENFIELD ... non considerata?

Scusate ma continuate a parlare di estetica quando poi in giro ci sono BMW gs, Suzuki vstrom e chi più ne ha più ne metta! Per la potenza non mi pronuncio perché anche se sulla carta è ridicola bisogna vedere come è erogata! Sono anni che leggo di enduro pesanti buone solo per andare al bar con troppa potenza per il fuoristrada e via dicendo! Secondo me questo pezzo di ferro che brutto non è ( vista all' eicma) farà sul serio tante di quelle cose che molti avventurieri della domenica millantano di voler fare o poter fare tra un sorso di aperol e l'altro con in dosso la t shirt gs-attitude! Poi francamente se dovessi scegliere di fare l'eroica o il barrammone con un endurona da 24000€ e una bicicletta indiana a motore da meno di 5000€ non avrei dubbi! Certo per viaggiare e divorare le curve no ma questo è un'altro discorso

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da Watah84 Visualizza Messaggio
    Scusate ma continuate a parlare di estetica quando poi in giro ci sono BMW gs, Suzuki vstrom e chi più ne ha più ne metta! Per la potenza non mi pronuncio perché anche se sulla carta è ridicola bisogna vedere come è erogata! Sono anni che leggo di enduro pesanti buone solo per andare al bar con troppa potenza per il fuoristrada e via dicendo! Secondo me questo pezzo di ferro che brutto non è ( vista all' eicma) farà sul serio tante di quelle cose che molti avventurieri della domenica millantano di voler fare o poter fare tra un sorso di aperol e l'altro con in dosso la t shirt gs-attitude! Poi francamente se dovessi scegliere di fare l'eroica o il barrammone con un endurona da 24000€ e una bicicletta indiana a motore da meno di 5000€ non avrei dubbi! Certo per viaggiare e divorare le curve no ma questo è un'altro discorso

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Per quel che ho scritto io (e ovviamente, anche se uno non lo specifica, è chiaro che è sempre un "secondo me" che può essere opinabile) parlo di estetica non perché questa moto sia brutta in assoluto (anzi, per i paesi di principale destinazione, dove magari in località remote è l'unico mezzo di locomozione in famiglia, è costruita badando giustamente alla praticità); dico solo che per un mercato occidentale, dove anche l'occhio vuole la sua parte, se avessero smussato qualche spigolo conferendole un look maggiormente richiamante le enduro anni 80, per me sarebbe stata una scelta più indovinata.
    Roba come GS e VStrom non le prendo nemmeno in considerazione, anche se ottime moto, nemmeno se me le regalassero; mi prenderebbe spavento solo a guardarle ogni volta che apro la porta del garage

Ecco, partendo da una proposta del grande maestro Oberdan Bezzi in versione Baja, ho apportato con i miei umili mezzi e capacità pari allo zero quelle piccole modifiche di come la intenderei io: in fin dei conti non ci sarebbe da stravolgerla, solo da "ingentilirla"
    ROYAL ENFIELD HIMALAYAN BAJA.jpg
    Ultima modifica di Shining; 19/11/2016 alle 09:21
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider L'avatar di Nick23
    Moto
    Bonneville T120 Black
    Meno di 5000€?

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Per quel che ho scritto io (e ovviamente, anche se uno non lo specifica, è chiaro che è sempre un "secondo me" che può essere opinabile) parlo di estetica non perché questa moto sia brutta in assoluto (anzi, per i paesi di principale destinazione, dove magari in località remote è l'unico mezzo di locomozione in famiglia, è costruita badando giustamente alla praticità); dico solo che per un mercato occidentale, dove anche l'occhio vuole la sua parte, se avessero smussato qualche spigolo conferendole un look maggiormente richiamante le enduro anni 80, per me sarebbe stata una scelta più indovinata.
    Roba come GS e VStrom non le prendo nemmeno in considerazione, anche se ottime moto, nemmeno se me le regalassero; mi prenderebbe spavento solo a guardarle ogni volta che apro la porta del garage

Ecco, partendo da una proposta del grande maestro Oberdan Bezzi in versione Baja, ho apportato con i miei umili mezzi e capacità pari allo zero quelle piccole modifiche di come la intenderei io: in fin dei conti non ci sarebbe da stravolgerla, solo da "ingentilirla"
    ROYAL ENFIELD HIMALAYAN BAJA.jpg

questa è proprio bella anche con i suoi pochi cavalli. che poi a me bastano e avanzano.
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio

questa è proprio bella anche con i suoi pochi cavalli. che poi a me bastano e avanzano.
    Mi piace.
    E si noti la luce da terra.

Citazione Originariamente Scritto da Nick23 Visualizza Messaggio
    Meno di 5000€?
    Credo di no. Tra adeguamento alle normative antinquinamento europee e abs obbligatorio, credo sia più realistico ipotizzare 6000 euro, che comunque mi parrebbe onesto.

TCP Rider L'avatar di cristianow
    Moto
    Bonnie Efi 2011 Candy Silver
    Citazione Originariamente Scritto da Nick23 Visualizza Messaggio
    Meno di 5000€?
    L'unica RE che, sulla carta costa 4.900 è la bullet classica, esclusa messa su strada

Comunque in India è stata "beccata" anche questa scramblerina molto più tradizionale, su base del modello Continental GT (monocilindrico 535 cc, circa 30 cv) praticamente in versione definitiva.
    Sicuramente molto meno da off della Himalayan, ma se la Continental costa 5.750 euro, anche questa su quel prezzo potrebbe trovare diversi estimatori anche in Italia

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima