Ciao Fabrizio. Auguri!

Io preferisco il triple, ma la Adventure nn mi dispiace affatto .... diciamo che se devi soffrire almeno così lo fai alla grande!!! Auguri e goditela
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black - Triumph Tiger 1200 Rally Explorer Sand Storm

Ma una domanda: prima di prendere questa decisione, hai provato bene l'Explorer 2016? ...e soprattutto, hai provato bene il GS?
Te lo chiedo, perchè avendo fatto il tuo stesso percorso, se avessi potuto provare l'XCX 2016 (a suo tempo non era ancora uscito), non credo che avrei acquistato l'Adventure per poi venderlo dopo due mesi.
Ad ogni modo dipende dai gusti e da quali sono le priorità che si attribuiscono nel fare le proprie scelte![]()
gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition
Si quest'estate ho provato l'Explorer ed ho notato (pur non essendo un gran esperto) che è molto migliorata rispetto la mia, in particolare il cambio, più silenzioso e facile negli innesti, la frenata più potente, e quella provata non aveva quellla fastidiosa oscillazione sul manubrio che la mia manifestava. Ho provato un Bmw che peraltro mi piace moltissimo a livello estetico, l'ho trovato perfetto, specialmente il cambio elettroattuato e' notevole 😊 . Comunque l'altro giorno quando ho visto l'Explorer andar via confesso che mi e' spiaciuto, perché tutto sommato non era male (l'unico vero difetto l'oscillazione del manubrio).
In pratica la mia scelta e' stata dettata in primis da un fattore estetico, e non in secondo piano dalla validità (a parer mio) del prodotto scelto. 😊

Bravo...buona strada!
gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Ma x l'oscillazione poteva starci un ammortizzatore di sterzo....

Scusate se insisto, ma la mia non oscilla e non ha mai oscillato, anche oggi, sebbene io abbia su le Tkc70 che ora sono belle scalinate e rumorose, in due con valigie laterali e baulone, ho più volte lasciato il manubrio, ma nessuna oscillazione. Sono fermamente convinto che l'errore stia in un insieme di settaggi fatti male fra sospensioni, gomme e cerchi.
Dopo tutta sta filippica @fabrizio 64 se il GS ti piace esteticamente e sei pure soddisfatto della prova, hai fatto bene a comprarlo
cit. "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina perché tira fuori l'ignorante che è in me"
Ultima modifica di Alfonsomoto; 20/11/2016 alle 22:21
"Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"
Se era quella che ti piaceva hai fatto bene a comprarla...io dopo il 1150 adv difficllmente ricomprerò un'altra BMW...ma non perché sia rimasto scontento quanto piuttosto perché quel modello di GS per me sarà sempre il metro di valutazione difficilmente raggiungibile.
Purtroppo il suo unico vero limite era il peso da fermo!
1100 GS forever

Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave