Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 36 di 37 PrimaPrima ... 26323334353637 UltimaUltima
Risultati da 351 a 360 di 370

Discussione: I PREGI E DIFETTI DEL TIGER 800

TCP Rider L'avatar di omez
    Moto
    Aprilia Caponord rally e CBR600RR 03
    Citazione Originariamente Scritto da Alvos Visualizza Messaggio
    Ragazzi... io sto a Palermo! Del caldo tra le gambe ne sono esperto, purtroppo. Guardate che la Tiger non scalda tanto rispetto la concorrenza, anzi! Io non ne ho sofferto proprio. Certo, sotto il sole al semaforo in bermuda..ovvio, direi. Ma niente di allarmante, insomma.
    Vibrazioni assenti!
    Eh perchè tu hai la versione nuova......ma quella vecchia che ho io è una disperazione......
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    EX Hornet S, CBR600 F, CBR600 RR, SUZUKI GSR 600, VFR800, APRILIA TUONO FACTORY,Tiger 800

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di RB74
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Io versione vecchia, non ho avvertito tutti questi "problemi"... anzi, non li ho proprio avuti e ci ho fatto migliaia di kilometri in estate e in tutte le condizioni di strada (veloce, lenta, città, in due, da solo, carico, scarico, ecc...).

Questa storia del calore viene comunicata come se fosse un problema generale, ma evidentemente non lo è. Lo potrebbe essere per alcuni e forse è anche una cosa soggettiva.

Vogliamo parlare di altre moto che veramente scaldano? Quelle sì che ti cuociono gli zebedei...
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

TCP Rider L'avatar di Davidenko
    Moto
    Tiger 1200 Rally Pro
    Tiger 800 Xcx...!
    Diciamo che, quando si inserisce la ventola e con temperature sopra i 30...un pò di caldo arriva!
    Per esempio se fai coda...o altro, per il resto no problem!Comunque al tempo della Hornet...scaldava anche quella, idem Bmw R 1150 r...!

TCP Rider L'avatar di omez
    Moto
    Aprilia Caponord rally e CBR600RR 03
    Tengo a precisare la mia lamentela è quando sei al semaforo, e sopratutto quando le temperature superano i 30 gradi diventa un pò fastidioso, nonostante abbia abbigliamento tecnico.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    EX Hornet S, CBR600 F, CBR600 RR, SUZUKI GSR 600, VFR800, APRILIA TUONO FACTORY,Tiger 800

Moto
    Da "disperazione" a un po' fastidioso mi pare ce ne passi.
    E quindi grazie per la precisazione, così è decisamente più chiaro.
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

TCP Rider L'avatar di Skilly82
    Moto
    Tigrotta 800 XRX
    Cosa penso della mia Tiger XRx 2015?

PREGI:
    - COMODITA': sono alto 1.85 ed anche nelle lunghe percorrenze non avverto male alle ginocchia. Protezione aerodinamica OK. Sella in gel di serie ottima!
    - MANEGGEVOLEZZA: tra le curve, tornanti stretti, salita e discesa se la cava egregiamente
    - DOTAZIONI: ottime. Cruise control comodissimo per le trasferte autostradali
    - FANALI: anche di sera si vede alla perfezione (quasi meglio degli Xenon della mia macchina!!!)

DIFETTI:
    - RAPPORTI: troppo corti per fare turismo. Con la sostituzione del pignone ora almeno riesco ad essere a 5.000 rpm e 120 km/h (Limiti autostrade svizzere). Consumi ora sono OK!
    - PEDANE: troppo basse e tendono a grattare facilmente
    - POTENZA / COPPIA: qualcosina in più sarebbe gradita, soprattutto di coppia. Girando con zavorrina in montagna, si sente la mancanza di spunto. Con bagagli al seguito, non ne parliamo!
    - ACCELERATORE: davvero lunghissimo... (anche se immagino sia fatto apposta per la guida OFF)
    - MAPPATURE: Road, Off road, Rider... La differenza (A parte con la OFF che ti toglie tutti i controlli) con acceleratore Normal e Sport per me è inesistente.

TCP Rider L'avatar di Gianlu2212
    Moto
    Tiger 800 XCA
    Io ho l'xca 2016 che credo sia identico alla tua in termini di motore e rapportatura. Con l'SC project e la mappa Arrow non sento davvero nessuna esigenza di maggiore spunto. Considera che ho fatto 3600 km in giro per la francia qst estate con zavorrina (non siamo due pesi piuma, anzi) con le due valigie e il bauletto strapieni, chiedendo spesso tutto quel che ne aveva il motore per superare lunghi tir nelle statali e mi impressionava ogni volta per la capacità di prendere giri.

Poi è chiaro che se levi denti al pignone perché vuoi una rapportatura più lunga, poi paghi sotto il profilo dello spunto. Consideriamo sempre che abbiamo l'800 e non il 1200.

Per quanto riguarda le mappe, la off non toglie tutti i controlli: toglie l'abs solo al posteriore e modera (senza eliminarlo) l'intervento del controllo di trazione. La mappa sport anche si fa sentire rispetto alla road. A me personalmente non piace perché la trovo inutile. Il motore è così bello pastoso e pieno che non vedo perché rovinarlo con quella mappatura, ma qui entriamo nel campo del soggettivo...

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da Skilly82 Visualizza Messaggio

DIFETTI:
    - RAPPORTI: troppo corti per fare turismo. Con la sostituzione del pignone ora almeno riesco ad essere a 5.000 rpm e 120 km/h (Limiti autostrade svizzere). Consumi ora sono OK!
    - POTENZA / COPPIA: qualcosina in più sarebbe gradita, soprattutto di coppia. Girando con zavorrina in montagna, si sente la mancanza di spunto. Con bagagli al seguito, non ne parliamo!
    - ACCELERATORE: davvero lunghissimo... (anche se immagino sia fatto apposta per la guida OFF)
    Soggettivo

Ad esempio, io, non concordo; per l'esperienza che ho avuto con le mie XC reperibili sul forum (cito a caso: Islanda / Romania / Portogallo / ecc.,ecc.)

Nel 100%dei casi con passeggero a bordo+trittico non ho mai avuto problemi di alcun tipo ed i consumi si attestano,in queste condizioni,sui 18km/l (abbondanti) e manco io sono.....anoressico

Anche con il gas, va bene che non ho il "ride by wire" e quindi non sò se cambia qualche cosa dal punto di vista pratico, ma facendomi Asietta / Deserto del Almeria / Sommeiller / ecc. ecc. , mai avuto alcuna necessità diversa.

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Si il comando del gas è lungo però si può ovviare con poco al problema se si ha il vecchio modello

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Sugarglider; 23/11/2016 alle 17:00
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Skilly82 Visualizza Messaggio
    PREGI:
    - COMODITA': sono alto 1.85 ed anche nelle lunghe percorrenze non avverto male alle ginocchia. Protezione aerodinamica OK. Sella in gel di serie ottima!
    - MANEGGEVOLEZZA: tra le curve, tornanti stretti, salita e discesa se la cava egregiamente
    - DOTAZIONI: ottime. Cruise control comodissimo per le trasferte autostradali
    - FANALI: anche di sera si vede alla perfezione (quasi meglio degli Xenon della mia macchina!!!)

DIFETTI:
    - PEDANE: troppo basse e tendono a grattare facilmente
    Sui rapporti, è un degustibus, ma si può concordare.

Per le pedane... ma qui dentro siete tutti piloti di MotoGP??? Io non ho mai grattato...

Comunque da quello che scrivi sembrerebbe migliore per te, per il tuo stile, il Tiger 1200 explorer. Motore più potente, maggiore capacità di carico, e comunque mantieni la bellezza del tre cilindri!!!!

Pagina 36 di 37 PrimaPrima ... 26323334353637 UltimaUltima