Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 82

Discussione: Disattivare Abs street twin??

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    penso ci sia poco da illuminare
    proprio perchè è una multinazionale , se non è previsto nella scheda elettronica , dubito che lo si possa fare premendo dei pulsanti
    Se fosse l' officina da peppino dietro l' angolo , avrebbe facilmente sistemato l' errore di progettazione

in fondo è un kit scrambler ( ovvero solo un kit di trasformazione estetico ) e non una versione scrambler di serie

Assurdo che sulla Thruxton sia disinseribile ( in quanto non vedo situazioni in cui convenga farlo su di una stradale , a parte un improbabile uso frequente pistaiolo )

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da Sergio72 Visualizza Messaggio
    proprio perchè è una multinazionale , se non è previsto nella scheda elettronica , dubito che lo si possa fare premendo dei pulsanti
    Se fosse l' officina da peppino dietro l' angolo , avrebbe facilmente sistemato l' errore di progettazione

in fondo è un kit scrambler ( ovvero solo un kit di trasformazione estetico ) e non una versione scrambler di serie

Assurdo che sulla Thruxton sia disinseribile ( in quanto non vedo situazioni in cui convenga farlo su di una stradale , a parte un improbabile uso frequente pistaiolo )
    Mica tanto
    in previsione di un'eventuale thruxton cup...
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider L'avatar di Manuma707
    Moto
    Street Twin
    Citazione Originariamente Scritto da Sergio72 Visualizza Messaggio

Veramente sul sito triumph c'è scritto chiaramente che il kit scrambler va usato solo off road quindi, scusami se ti contraddico eh, non è "solo un kit estetico"

In ogni caso ci sarà un cavo da staccare sotto la sella? Un fusibile da staccare non so dai è impossibile che non si possa disattivare in qualche modo su...a costo di tagliare il cavo che gli dà corrente.. qualcuno non ne possiede una?
    Ultima modifica di Manuma707; 25/11/2016 alle 23:00

TCP Rider L'avatar di HighVoltage
    Moto
    Thruxton R 1200 - 2016, Ex Ducati Hypermotard 1100 evo sp - 2011, ex Thruxton 900 - 2007
    Guarda non é che c'è molto da vedere, con una tipologia di moto del genere l'abs non disinseribile può accompagnare.... Solo....

Scherzi a parte, concordo con triumph sul fatto di poterlo escludere solo su modelli un po' più spinti. In fondo la Street twin é una entry Level, che magari prendono i neo patentati, quindi almeno un minimo di sicurezza ci vuole.

Fatto sta che finché non l'avevo non ne sentivo il bisogno, ma ora che lo ho posso permettermi delle belle staccate in sicurezza, e se faccio il mona, dite quello che volete, ma aiuta.

Nell offroad, concordo che non aiuta l'abs, ma la Street twin non nasce per quello scopo, e se uno fa fuoristrada leggero influisce fin là.
    Montavo la carena ancor prima che andasse di moda...
    Thruxton Betty 900 -HO VENDUTO LA THRUXTON QUINDI VENDO TUTTO - Hyp Hyp Motard - La Gigia Grigia

Moto
    Street Twin
    Citazione Originariamente Scritto da HighVoltage Visualizza Messaggio
    Guarda non é che c'è molto da vedere, con una tipologia di moto del genere l'abs non disinseribile può accompagnare.... Solo....

Scherzi a parte, concordo con triumph sul fatto di poterlo escludere solo su modelli un po' più spinti. In fondo la Street twin é una entry Level, che magari prendono i neo patentati, quindi almeno un minimo di sicurezza ci vuole.

Fatto sta che finché non l'avevo non ne sentivo il bisogno, ma ora che lo ho posso permettermi delle belle staccate in sicurezza, e se faccio il mona, dite quello che volete, ma aiuta.

Nell offroad, concordo che non aiuta l'abs, ma la Street twin non nasce per quello scopo, e se uno fa fuoristrada leggero influisce fin là.
    Ok appurato che non si possa disinserire dal cruscotto, lo avevo capito leggendo il libretto, e vabbé, me ne sono fatto una ragione... resta il fatto che non penso sia una cosa così impossibile da fare "forzatamente". Ci sará un cavo da staccare da qualche parte, un fusibile... no perché qui se no da accompagnare ci son solo le bestemmie

sará anche un'entry level ma se il kit scrambler lo hanno fatto solo per l'off road, in off road deve andarci sta povera moto.... e con l'abs é una merda
    Ultima modifica di Manuma707; 26/11/2016 alle 00:08

TCP Rider L'avatar di Zio Fabri
    Moto
    BMW R nine t,Bonneville t120 black,Honda xr150,BMW r1200r
    Citazione Originariamente Scritto da Manuma707 Visualizza Messaggio
    No dai ragazzi non ci voglio credere... un modo deve esserci per forza... sono una multinazionale non l'officina da peppino dietro l'angolo... aspetto che un angelo mi illumini
    Mi sa che rimarrai al buio!!

Moto
    Street Twin
    Citazione Originariamente Scritto da Zio Fabri Visualizza Messaggio
    Mi sa che rimarrai al buio!!
    Con te sicuramente

TCP Rider L'avatar di conso78
    Veramente sul sito triumph c'è scritto chiaramente che il kit scrambler va usato solo off road quindi, scusami se ti contraddico eh, non è "solo un kit estetico"

In ogni caso ci sarà un cavo da staccare sotto la sella? Un fusibile da staccare non so dai è impossibile che non si possa disattivare in qualche modo su...a costo di tagliare il cavo che gli dà corrente.. qualcuno non ne possiede una?
    Scusami se mi permetto di correggerti ma sul sito Triumph c'è scritto che lo scarico va usato solo in fuoristrada, quindi immagino non sia omologato. Sulla mia vecchia Aprilia bastava staccare un fusibile per togliere l'abs. Ovviamente si accendeva la spia gialla dell'avaria, ma una volta reinserito si spegneva.

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Io sarei più innervosito dal fatto che il kit scrambler si può usare solo in fuoristada.
    Se è una questione di parti non omologate è grave se invece non è questo il problema, è solo una grande caz@@ta.

Appena letto il messaggio pecedente, ora è tutto chiaro.
    Rimane una strana scelta quella degli scarichi non omologati destinati a moto stradali.
    Ultima modifica di duncan; 26/11/2016 alle 06:52

TCP Rider L'avatar di HighVoltage
    Moto
    Thruxton R 1200 - 2016, Ex Ducati Hypermotard 1100 evo sp - 2011, ex Thruxton 900 - 2007
    Ok appurato che non si possa disinserire dal cruscotto, lo avevo capito leggendo il libretto, e vabbé, me ne sono fatto una ragione... resta il fatto che non penso sia una cosa così impossibile da fare "forzatamente". Ci sará un cavo da staccare da qualche parte, un fusibile... no perché qui se no da accompagnare ci son solo le bestemmie

sará anche un'entry level ma se il kit scrambler lo hanno fatto solo per l'off road, in off road deve andarci sta povera moto.... e con l'abs é una merda
    Che poi non so se magari fanno un aggiornamento della centralina che lo rende disattivabile. Comunque in teoria si se c'è il fusibile si può forzare la disattivazione
    Montavo la carena ancor prima che andasse di moda...
    Thruxton Betty 900 -HO VENDUTO LA THRUXTON QUINDI VENDO TUTTO - Hyp Hyp Motard - La Gigia Grigia

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima