Ultima modifica di Manuma707; 26/11/2016 alle 14:50

"...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".
Non è proprio così; se una moto viene messa in vendita con abs non disinseribile ed ha passato tutti i test di omologazione in quella configurazione, l'assicurazione ti potrebbe eccepire che se tu avessi avuto l'abs inserito (come Triumph ti ha venduto la moto) avresti frenato in uno spazio minore ed avresti evitato l'urto, che si è invece verificato proprio perché, avendo volontariamente disabilitato tale sistema, hai impiegato cinque metri in più per fermarti.
Ma stiamo andando o.t., era semplicemente una mia considerazione e un invito a considerare tutti i pro e i contro
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Ce l'abbiamo lo schema elettrico di stà motocicletta?

Non ne sono sicuro, poichè in caso di incidente grave potrebbero ispezionare la moto e potrebbero trovare il pretesto di non risarcire, perchè un conto è disinserire l' ABS tramite un' opzione temporanea prevista dal costruttore, un altro conto è quella che può essere considerata come una manomissione dell' impianto frenante. Può sembrare una questione di lana caprina, ma prima di sborsare cifre impegnative, se trovano qualche appiglio per non farlo, puoi starne certo che lo utilizzeranno.

E si, ci vorrebbe proprio lo schema elettrico di stà motocicletta
Si potrebbe smontare la griglia/scatola porta fusibili (due viti) e guardare se sul fusibile in questione ci siano vari ingressi/uscite e qualora ci fossero andare per eliminazione![]()
"...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".
eh se fossi pratico lo avrei fatto volentieri... ma fino a poco fa non sapevo nemmeno dove fosse la scatola dei fusibili... figuriamoci smontarla..preferisco eventualmente farlo fare al mio meccanico
avevo scritto con la speranza che qualcuno si fosse posto lo stesso mio quesito ed eventualmente mi dicesse come risolverlo. Ma ho visto che sono stato il primo![]()