Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 82

Discussione: Disattivare Abs street twin??

TCP Rider L'avatar di Manuma707
    Moto
    Street Twin
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Anche se, giustamente, hai già fatto notare che son fatti tuoi, considera anche le eventuali conseguenze (tocchiamo ferro) in caso di sinistro, dove la compagnia assicuratrice potrebbe rifiutarti l'indennizzo eccependoti la volontaria manomissione dell'impianto frenante
    dovrebbe valere lo stesso sulle moto su cui si può disattivare allora. Non credo alla compagnia assicuratrice possa interessare. l'impianto frenante comunque funzionerebbe lo stesso. inoltre potresti benissimo dire che l'abs si è guastato dopo il sinistro
    Ultima modifica di Manuma707; 26/11/2016 alle 14:50

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Citazione Originariamente Scritto da Manuma707 Visualizza Messaggio
    si ho provato a togliere il fusibile ma purtroppo senza la moto non parte proprio
    L'ho immaginato, speravo di no.... essendo di così alto amperaggio (25) ci hanno messo collegato anche altro.
    Comunque sia almeno ci hai provato
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

Moto
    Street Twin
    Citazione Originariamente Scritto da Angelik57 Visualizza Messaggio
    L'ho immaginato, speravo di no.... essendo di così alto amperaggio (25) ci hanno messo collegato anche altro.
    Comunque sia almeno ci hai provato
    sono stati proprio stronzi

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    dovrebbe valere lo stesso sulle moto su cui si può disattivare allora. Non credo alla compagnia assicuratrice possa interessare. l'impianto frenante comunque funzionerebbe lo stesso.
    Non è proprio così; se una moto viene messa in vendita con abs non disinseribile ed ha passato tutti i test di omologazione in quella configurazione, l'assicurazione ti potrebbe eccepire che se tu avessi avuto l'abs inserito (come Triumph ti ha venduto la moto) avresti frenato in uno spazio minore ed avresti evitato l'urto, che si è invece verificato proprio perché, avendo volontariamente disabilitato tale sistema, hai impiegato cinque metri in più per fermarti.
    Ma stiamo andando o.t., era semplicemente una mia considerazione e un invito a considerare tutti i pro e i contro
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Ce l'abbiamo lo schema elettrico di stà motocicletta?

TCP Rider L'avatar di bipitiesse
    Moto
    Scrambler tendenzialmente spippolato
    dovrebbe valere lo stesso sulle moto su cui si può disattivare allora. Non credo alla compagnia assicuratrice possa interessare. l'impianto frenante comunque funzionerebbe lo stesso.
    Non ne sono sicuro, poichè in caso di incidente grave potrebbero ispezionare la moto e potrebbero trovare il pretesto di non risarcire, perchè un conto è disinserire l' ABS tramite un' opzione temporanea prevista dal costruttore, un altro conto è quella che può essere considerata come una manomissione dell' impianto frenante. Può sembrare una questione di lana caprina, ma prima di sborsare cifre impegnative, se trovano qualche appiglio per non farlo, puoi starne certo che lo utilizzeranno.

TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    E si, ci vorrebbe proprio lo schema elettrico di stà motocicletta
    Si potrebbe smontare la griglia/scatola porta fusibili (due viti) e guardare se sul fusibile in questione ci siano vari ingressi/uscite e qualora ci fossero andare per eliminazione
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

Moto
    Street Twin
    Citazione Originariamente Scritto da Angelik57 Visualizza Messaggio
    E si, ci vorrebbe proprio lo schema elettrico di stà motocicletta
    Si potrebbe smontare la griglia/scatola porta fusibili (due viti) e guardare se sul fusibile in questione ci siano vari ingressi/uscite e qualora ci fossero andare per eliminazione
    non sono abbastanza pratico per ste cose.. meglio lasciare stare Grazie a tutti comunque.. anche alle maestrine mestruate

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    non sono abbastanza pratico per ste cose.. meglio lasciare stare Grazie a tutti comunque.. anche alle maestrine mestruate
    Ennò! Troppo comodo!
    Adesso saremmo soddisfatti se tu andassi a trafficare sui fusibili o sull'abs e riferissi i risultai, preferibilmente con documenti fotografici.
    Qua ci annoiamo a morte e non ci pare vero di assistere ad un esperimento di tal fatta.

Moto
    Street Twin
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Ennò! Troppo comodo!
    Adesso saremmo soddisfatti se tu andassi a trafficare sui fusibili o sull'abs e riferissi i risultai, preferibilmente con documenti fotografici.
    Qua ci annoiamo a morte e non ci pare vero di assistere ad un esperimento di tal fatta.
    eh se fossi pratico lo avrei fatto volentieri... ma fino a poco fa non sapevo nemmeno dove fosse la scatola dei fusibili... figuriamoci smontarla.. preferisco eventualmente farlo fare al mio meccanico

avevo scritto con la speranza che qualcuno si fosse posto lo stesso mio quesito ed eventualmente mi dicesse come risolverlo. Ma ho visto che sono stato il primo

Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima