Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 82

Discussione: Disattivare Abs street twin??

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Nessuna paranoia, riparare la moto sarebbe l'ultimo dei pensieri.
    Metti invece che una persona, all'improvviso, decida di attraversare la strada sulle strisce pedonali, tu non hai i riflessi pronti e l'ammazzi. La moto viene subito posta sotto sequestro e quindi certe "furbate" all'italiana in questo caso non potrebbero essere fatte.
    A prescindere dal peso che ti porteresti sulla coscienza per tutta la vita, la tua assicurazione paga centinaia di migliaia di euro agli eredi; poi, se viene fuori che hai manomesso volontariamente l'impianto frenante e che, con l'abs, ti saresti fermato in tempo, la tua assicurazione promuove nei tuoi confronti l'azione di rivalsa e ti mangia la casa.
    Poi ti becchi pure la revoca della patente di guida per 15 anni e un processo penale per omicidio stradale (il reato specifico inserito da poco nel codice, con pene assai alte).
    Altro che paranoie...
    sbaglio o si parlava di off road? forse mi sbaglio ,oppure dovete far mente locale prima di scrivere....se poi ammazzi un bigfoot fra le montagne allora potrebbero esser problemi,hai ragione....
    si rimuove il fusibile e via in off orad.
    per quello che riguarda me,continuerò a fare come credo e quando ricomprerò la moto la modificherò nuovamente,come ho sempre fatto.
    @ dariog1 voglio solo chiedere se hai mai preso un caffè senza chiedere lo scontrino,o si è fatto riparare la caldaia senza la fattura. chi è senza peccato......chiaccherone.
    Ultima modifica di leo; 29/11/2016 alle 11:30
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    sbaglio o si parlava di off road? forse mi sbaglio ,oppure dovete far mente locale prima di scrivere....se poi ammazzi un bigfoot fra le montagne allora potrebbero esser problemi,hai ragione....
    si rimuove il fusibile e via in off orad.
    per quello che riguarda me,continuerò a fare come credo e quando ricomprerò la moto la modificherò nuovamente,come ho sempre fatto.
    @ dariog1 voglio solo chiedere se hai mai preso un caffè senza chiedere lo scontrino,o si è fatto riparare la caldaia senza la fattura. chi è senza peccato......chiaccherone.
    Sì, sbagli senza ombra di dubbio, e forse dovresti far mente locale tu, prima di scrivere, oppure leggere attentamente di cosa si sta discutendo
    Nello specifico, in questa discussione, un utente che vuol fare offroad con la sua street twin vorrebbe disattivarne l'impianto abs, cosa che non è prevista dalla Casa costruttrice, se non (forse) tramite una illegittima manomissione (e su tu avessi letto quello che hanno scritto gli altri, avresti anche saputo che tale operazione non è possibile tramite la semplice asportazione del fusibile, perché la street twin senza quel fusibile non parte)
    Dunque, in quella configurazione, si troverebbe poi a circolare anche su strade aperte al pubblico.
    Per quel (poco) che so, mi sento in dovere morale di avvisare delle possibili conseguenze; poi uno può leggere i miei consigli (anche perché è gratis, mica mi faccio pagare la consulenza ), tenerne conto o fregarsene beatamente, o addirittura può fare a meno di leggerli.
    Ultima modifica di Shining; 29/11/2016 alle 12:07
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html