Originariamente Scritto da
Uccello di tuono
Un paio di giorni fa ho viaggiato a lungo in treno. Mi sono letto tutto Motociclismo di novembre, dove c'è un confront tra la Thruxton R e la BMW Nine T.
Che dire? La Thruxon costa quasi come la BMW (di serie, col kit CafeRacer arriva oltre 17.000 euroe e manca la semi carenatura che mi piace). E' vero che è la versione R, quella base costa un pò di meno, ma sempre prezzi a livello di BMW.
A me laTruxton non dispiace, una sportiva non estrema per chi, come me, non ha velleità sportive ma vorrebbe qualcosa di un po' più pepato sotto il sedere......
Poi vedo la BMW Racer, che sarà presentata all'EICMA. 14300 euro (eventualmente + traction control etc) per una moto più potente, con un motore euro 4 raffreddato ad aria,che ricorda la R90/S (quanti sogni in quegli anni!).
Motociclismo
Che dire? Sicuramente che un giro dai 2 concessionari a provarle lo farò, ma rimane la domanda: Triumph rivedrà la sua politica dei prezzi? La BMW, secondo me, ha una proposta interessante e molto classica, Triumph ha declinato il classico ammodernandolo, ma costa troppo.
Voi cosa dite?