Alla fine ho ceduto anch'io al fascino della nuova Bonneville
Lo scorso anno a luglio avevo venduto la mia T100 perchè, pur piacendomi molto e trovandomi bene nella guida, trovo che su una moto debbano esserci i più recenti sistemi di sicurezza e quindi il controllo di trazione e soprattutto l'abs sono importanti. Inoltre, con l'uscita del nuovo modello, temevo l'invasione di usato e quindi l'inevitabile difficoltà di rivendita.
Non volendo acquistare il modello appena uscito per paura di far da cavianell'attesa avevo colto l'occasione per un V7 special II serie con tutto quello che mancava alla Bonnie dal punto di vista della sicurezza (abs, TCS).
In 1 anno ho fatto pochissimi km con quella moto perchè la mancanza di potenza e, soprattutto, le piccole dimensioni non mi davano il piacere di viaggiare che avevo con la Bonnie.
Venerdì scorso sono andato a provare lo scrambler della BMW attirato dal motore che conosco e dall'estetica molto accattivante, montava le Karoo ed ho riscontrato, forse a causa dei tasselli, quella spiacevole sensazione di caduta in curva di cui avevo sentito parlare da molti utenti.
Sabato pomeriggio allora mi sono deciso e sono andato alla Triumph a provare la Bonnie T120 e come sono salito in sella mi sono trovato a casa
Ho ritrovato la posizione di guida che mi piace, il motore dolce ma ora anche con sufficiente potenza, degli ammortizzatori dignitosi rispetto a quelli della predente, una maneggevolezza migliorata, una dotazione di elettronica finanche esagerata ed una estetica sulla quale è inutile dilungarsi
In poche parole come sono rientrato ho subito bloccato una Black matt graphite che è in arrivo ed ai primi di gennaio sarò nuovamente in sella ad una Bonnie![]()

nell'attesa avevo colto l'occasione per un V7 special II serie con tutto quello che mancava alla Bonnie dal punto di vista della sicurezza (abs, TCS).

)