Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32

Discussione: Dubbio dopo incidente: riparo o cambio moto?

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Citazione Originariamente Scritto da Kallistos Visualizza Messaggio
    guarda io ho preso il tiger 800 proprio perché la penso diversamente e non volevo omologarmi...e poi obiettivamente la tiger è un mondo avanti rispetto alla bmw 800...per tanto tempo ho pensato che la gs 1200 fosse scontata, noiosa, sopravvalutata ecc...però alla fine è la migliore, non c'è nulla da dire...la explorer è' fantastica ma non ha la qualità del gs...bisogna dare a cesare quel che è' di cesare e lo dico da (ex)antibmwista.
    Per Ozama: purtroppo è' vero, servono tanti soldi anche perché hanno furbamente separato gli accessori più interessanti e li hanno aggregati in pacchetti...superare i 3000euro di optional e' scontato. Ecco a me è questa politica che mi fa innervosire...spremerti. Tuttavia il prodotto non si discute
    se pensi al GS lascia stare il nuovo , troppi usati ( e molto poco ) in giro per non pensare al nuovo
    poi questo e il periodo migliore per comprare
    ah e non dimenticare il fattore rivendibilità dell' usato che, anche con kilometraggi esagerati, il bmw c' è l' ha il tiger no
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di RB74
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Concordo. Prodotto valido ad un prezzo più accessibile se vai di usato.
    A meno che a te non te ne freghi nulla e lo vuoi nuovo.
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da Norik Visualizza Messaggio
    ah e non dimenticare il fattore rivendibilità dell' usato che, anche con kilometraggi esagerati, il bmw c' è l'ha
    C'è....l'aveva ,"hai bei tempi andati", all'epoca del 1100 è (già molto meno) del 1150....

Digitate nell'area dell'usato di...."moto.it" (o dove gradite voi) BMW GS; c'è ne sono a......TONNELATE, potete scegliere....colore, allestimento, acessori, anno e......Km.
    Quindi, logicamente, con tutta la scelta che c'è, magari , forse lo vendi anche se "extra chilometrato",ma minimo a prezzo delle patate.

Io un Tiger955i con 106.000Km l'ho venduto.

Moto
    Secondo me il fattore rivendibilità del GS in quanto usato "tanto" vale se vai in una concessionaria BMW a prendere un altro GS, con una buona valutazione a fronte comunque di un esborso di denaro non indifferente.

Tra privati mi pare che l'orientamento sia diverso. IMHO
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    C'è....l'aveva ,"hai bei tempi andati", all'epoca del 1100 è (già molto meno) del 1150....

Digitate nell'area dell'usato di...."moto.it" (o dove gradite voi) BMW GS; c'è ne sono a......TONNELATE, potete scegliere....colore, allestimento, acessori, anno e......Km.
    Quindi, logicamente, con tutta la scelta che c'è, magari , forse lo vendi anche se "extra chilometrato",ma minimo a prezzo delle patate.

Io un Tiger955i con 106.000Km l'ho venduto.
    Perche di arrabbi ? Io ho solo fatto una considerazione che tutti conosciamo
    Anche io ho venduto la mia a 90k km ,ma ho sudato
    Il gs prolrio perche e la motopiu venduta ha un ottimo appeal in fatto di usato che la tiger non ha
    Per fare un discorso di rivendibilta , rimanendo in triumph , ti basti vedere a quanto si vende una bonnie
    Credo , personalmente, che siano fattori da considerare

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Quando comprai la mia 800 (che non era la blasonata Boxer), alla fine del 2012, non valeva la pena acquistare l'usato. Almeno per me.
    Quelle con 10/20.000 Km erano 2/3000 Euro sotto al nuovo, che per di più era di una generazione successiva.
    Addirittura, per i modelli vecchi rimasti in conce, prevedevano uno sconto in accessori di circa 1000 Euro (con gli accessori che volevano loro, per me inutili e a prezzo pieno) e una valutazione superiore dell'usato (circa 800 Euro), ma nulla più.
    Secondo me, dipende dai momenti. E dipende se dai dentro l'usato o no (probabilmente la maggior valutazione dell'usato, se non lo avessi avuto, si sarebbe trasformato in sconto).
    Della mia, acquistando la Suzuki, visto che l'ho data in permuta, ho avuto la valutazione Eurotax pari pari.
    Non so.. Io non ho esperienza di usato. La moto la compro nuova o mi tengo la mia. Per me, comunque, l'acquisto dell'usato deve rappresentare un CONSISTENTE risparmio. Forse perchè, considerando la moto un "giocattolo", lo considero un GROSSO COMPROMESSO.
    Non ce la faccio proprio a comprare una moto di due anni di vita e 20/30.000 Km, al 20% in meno che nuova. Deve esserci davvero tanta voglia di moto, per comprare una GS1200 con 30/40.000 Km a 13/14.000 Euro. Del colore che piace ad un altro e con gli opzional che ha messo un altro (sospensioni attive, faro LED, ABS cornering e mappe "pro" non si possono aggiungere "dopo" neanche a pagamento).. Per me, se le possono tenere tutte.
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da Norik Visualizza Messaggio
    Perche di arrabbi ? Io ho solo fatto una considerazione che tutti conosciamo
    Anche io ho venduto la mia a 90k km ,ma ho sudato
    Il gs prolrio perche e la motopiu venduta ha un ottimo appeal in fatto di usato che la tiger non ha
    Per fare un discorso di rivendibilta , rimanendo in triumph , ti basti vedere a quanto si vende una bonnie
    Credo , personalmente, che siano fattori da considerare
    E chi si arrabbia.

Ho solo fatto notare che non è proprio come dici tù, per le ultra chilometrate, per i motivi ,oggettivi, che ho esposto.

E per esperienze semi dirette (con il gs) che ho avuto (soci del mio MC).

Bon.

Inviato dal mio LG-G5 utilizzando Tapatalk

Moto
    Scusa ho interpretato male il messaggio
    Per ozama : anche io la penso come te , ma non tutti fanno questo discorso
    Sono d' accordo che a volte non conviene , ma quando io presi il 1050 conveniva prendere un usato dalle mie parti , io poi ho preferito il nuovo , come hai detto tu bisogna vedere il momento e, secondo me la zona dove si abita

TCP Rider L'avatar di Kallistos
    Moto
    Tiger 800 xc matt green
    Io sono sempre per il nuovo...cmq la concessionaria BMW nientemeno mi ha valutato 6000 euro la TIger!!!!! sempre piu tentato.....

Moto
    Questa valutazione te l'hanno fatta per permuta con il nuovo o con l'usato?

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima