Un saluto a tutti vorrei avvalermi della Vs. competenza efamiliarietà con la moto in questione.
Premetto che ho avuto da sempre moto sportive e negli ultimi10 anni tutte Triumph.
Ad un certo punto ho deciso di cambiare genere per comoditàe ho da poco acquistato una Tiger 800 di un conoscente imm. fine 2010 conappena 21000 km all’attivo e con tutto il set di accessori da viaggio GIVI(bauletto, valigie, parabrezza maggiorato) che il proprietario non ha volutoscorporare dal prezzo anche avendogli detto che non mi entusiasmavano perestetica e dimensioni.
Nonostante le motivazioni stradali della scelta del modellodi moto ho provveduto a rimontare subito il cupolino originale poiché il GIVI maggioratoe non regolabile in altezza aveva il bordo superiore sulla mia linea diorizzonte per cui ero sempre con la testa abbassata o alzata al di fuori e cosìnon si può guidare,
non andava neanche abbassando la sella.
Poi ho smontato i telai laterali perché con le valigie indotazione la moto è di un ingombro imbarazzante difatti monterò uno scaricobasso e valigie morbide.
Per non parlare del baule : una capacità abbondante per dueintegrali…ho letto qualche alternativa qui nel forum.
Su strada ancora non l’ho provata per bene avendo percorsodal ritiro non più di 50 km, provvederò.
Vengo al dunque esternando la mia domanda : ho notato cheuna volta inserito regolarmente il bloccasterzo provando a girare il manubrioquesto fa un minimo di giogo durante il quale il blocchetto si muove ovverotende a seguire il movimento del manubrio stesso.
E’ come se il pistoncino non esca completamente dalblocchetto e non entri del tutto nella sede dello sterzo.
Il precedente proprietario mi ha detto di non avere maisubito un tentativo di furto ne che la moto sia mai caduta.
Secondo voi si è allentato il blocchetto o è un movimento previsto ?
Se avesse delle viti che lo fermano da qualche parte penso sidebba smontare per forza il serbatoio perché dovrebbero essere sotto.
Spero di essermi spiegato altrimenti chiedete.
Grazie a tutti e buona strada
Ethan - Giuliano