Originariamente Scritto da
Dennis
Hai ragione: la Lega, al di sotto de, e nonostante il, pesante tappeto di caciara populista, le capacità per amministrare la cosa pubblica le possiede.
Il Movimento 5 Stelle, no.
E' per questo che, "ora come ora", ed a breve come a breve, rimarranno solo buoni opinionisti da media: l'unica alternativa sì, ma impercorribile.
Posso condividere il tuo concetto, tuttavia tra queste solite persone vi sono anche quelle che lavorano ed hanno lavorato per mandare avanti non il mondo parallelo, ma quello in cui vivi.
Se non piace la direzione in cui va il tuo mondo, occorre adoperarsi per cambiarla. E mi ricollego subito sotto:
Sputare sangue non serve a niente.
Studiare il sistema sociale ed economico del Paese, analizzarne le regolamentazioni e le dinamiche, creare modelli alternativi e valutarne scientificamente gli effetti della sua introduzione nel sistema preesistente, pesarli a fronte dell'investimento richiesto per ottenerli, applicarsi per introdurre a sistema le nuove relazioni ed adoperarsi a controllarne le deviazioni fino al raggiungimento del risultato ottimale: questo significa amministrare, uno Stato o la lista della spesa che siano.
Il pensiero unico non c'è nella convenienza politica della piazza ma esiste nella quotidianità delle loro azioni: i "dissidenti", le "espulsioni", il ridicolo, incostituzionale e financo criminale contratto con la penale da 150000 euro per gli amministratori locali non allineati alle direttive di partito, smentiscono totalmente la tua affermazione nelle sue fondamenta.
Fare opposizione, "lavorare", significa adoperarsi a fare quelle cose che ti ho scritto due messaggi fa, all'esterno del gruppo di maggioranza.
Non sono in grado di fare opposizione, per conseguenza diretta non sono in grado di governare.