Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Spia illuminazione tachimetro contachilometri

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Tombo
    Moto
    HD Sportster 883

Question Ma allora, ci sono una o due lampadine???

Citazione Originariamente Scritto da Ben Visualizza Messaggio
    Sulla mia Thruxton ho montato (o meglio fatto montare quando ho fatto riparare il pomello del parziale) delle lampadine di colore rosso. Sono dei LED ben più potenti delle alogene standard, però mi ha detto chi ha fatto il lavoro che sarebbe più opportuno montare anche una lampadina in basso dato che li non è illuminato propriamente

Caro Ben,dalla tua foto si vede chiaramente che il tachimetro a sinistra è semibuio, rispetto a quello di destra proprio come il mio. L'unica differenza è che le tue luci sono rosse anzichè bianche, ma comunque è sempre scuretto. Altri che sono intervenuti sostengono che ci sono 2 lampadine una sopra e una sotto (che dunque dovrebbe essere bruciata). Non ci capisco più niente Insomma ci sono 2 lampadine o una solo? A chi devo dare retta? Inutile smontare tutto e scoprire che c'e' solo una lampadina....

TCP Rider L'avatar di Ben
    Moto
    Thruxton 900, Tiger 900 Rally Pro e Honda Monkey 125
    Citazione Originariamente Scritto da datom Visualizza Messaggio
    Caro Ben,dalla tua foto si vede chiaramente che il tachimetro a sinistra è semibuio, rispetto a quello di destra proprio come il mio. L'unica differenza è che le tue luci sono rosse anzichè bianche, ma comunque è sempre scuretto. Altri che sono intervenuti sostengono che ci sono 2 lampadine una sopra e una sotto (che dunque dovrebbe essere bruciata). Non ci capisco più niente Insomma ci sono 2 lampadine o una solo? A chi devo dare retta? Inutile smontare tutto e scoprire che c'e' solo una lampadina....
    Allora, tanto per cominciare: quella che Ti hanno riportato è la strumentazione di una EFI col canbus, quindi col tachimetro digitale con delle lampadine già incorporate e pertanto diversa dalla mia che invece ha 3 lampadine alogene piccole (che dovrebbero essere le classiche T10 a baionetta ma non sono sicuro dato che WOT non lo riporta) ed 1 piccolissima (indicata come T6.5), ma tutte sempre e cmq da 1.7w.

lampadine.jpg

Sotto fu cambiata ma a questo punto comincio a pensare si sia fulminata nuovamente.

Per maggiori dettagli puoi vedere QUI, anche se mi pare di ricordare che la SE (come la Tua) monti il tachimetro digitale