Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 34567891011 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 101

Discussione: BATTERIA SU EFI 2008/2009/2010

  1. #61
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,769
    Sabba

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #62
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    13/10/14
    Località
    -
    Moto
    Bonneville 2014
    Messaggi
    5,188
    Citazione Originariamente Scritto da cristianow Visualizza Messaggio
    Carmelo i tuoi consigli sono sicuramente preziosi, però sinceramente per me una moto che muore senza mantenitore è una moto mal progettata.
    Concordo......unica giustificazione è la elevata compressione che distingue questa moto dalle altre.....del resto non si poteva fare diversamente nel mantenere le caratteristiche della moto vintage.

    Anche le grosse bancate del 1200 Bmw,creano problemi simile alle ns ,nonostante abbiano batterie a 12 amp.

    Amiaola cosi' con un certo riguardo.


    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    E' proprio così.
    Non si è mai sentito una cosa simile...ed è indubbio che il problema esiste su molte bonnie ma non tutte.
    In pratica abbiamo una moto simile ad un telefonino.
    In questo momento la moto dopo due mesi e mezzo di fermo non mi si avvia, fa il clack.
    Poichè ho il garage senza corrente elettrica sono costretto a smontare la batteria e a caricarla in casa.
    La prendo con filosofia...cammino portandomi sempre dietro il mantenitore di carica ed è successo più di una volta che mi sia dovuto attaccare alla presa del barista, dopo un riavviamento mancato in seguito ad una sosta per un caffè.
    Speravo che il nuovo regolatore risolvesse il problema , ma così non è stato.
    Proverò a cambiare batteria, mettendo quella da 210 A di spunto, ma ormai aspetto primavera.

    Al litio non la prendo, per una questione di puntiglio.
    Se tutte le moto che ho avuto sono sempre andate bene con batteria tradizionale, non capisco perchè a stà grandissima stronza di inglese gliela davo dare al litio.

    Si Miche'....batteria nuova a 210cc,in primavera,ma non ripetere lo stesso errore di portarla in casa dopo 2 mesi di fermo garage......Il non avere presa corrente è in effetti un grosso handicap....
    ma solo ed unicamente per Triumph|.
    Ultima modifica di carmelo23; 31/12/2016 alle 18:03 Motivo: Unione Post Automatica

  4. #63
    TCP Rider L'avatar di ranxerox
    Data Registrazione
    23/12/11
    Località
    Bergamo citta dei mille
    Moto
    thruxton carb vespa p200e,gl,yamaha 43f xt600 ecc ecc ecc ecc ecc
    Messaggi
    342
    si puo sempre tenere in garage una batteria d'auto che non va piu bene per l'auto ma non morta,e collegarla con i cavi quando si fa avviamento,poi ho trovato questo sul manuale officina efi 2008 puo interessare






    poi dipende dal clima!!!BUON FINE ANNO E FELICE ANNO NUOVO!
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di ranxerox; 31/12/2016 alle 19:11
    MEGLIOMARCIA CHE MONOMARCIA

  5. #64
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    13/10/14
    Località
    -
    Moto
    Bonneville 2014
    Messaggi
    5,188
    Citazione Originariamente Scritto da ranxerox Visualizza Messaggio
    si puo sempre tenere in garage una batteria d'auto che non va piu bene per l'auto ma non morta,e collegarla con i cavi quando si fa avviamento,poi ho trovato questo sul manuale officina puo interessare
    La tabella riportata,la dice tutta nel mantenerla sempre ok........anche sotto i 12,8,necessita di ben 2 ore di carica.
    E pensare che tanti di noi abbiano messo in moto con 12,5 di tensione....senza sapere che mancavano ben 6 ore di ricarica .
    La carica mancante ben difficilmente la si recupera viaggiando. Comunque Triumph pone come punto critico i 12,7...sotto questo riferimento e tenuta per diversi gg,la batteria è gia semifottuta


    Ora vado a cena!
    Ultima modifica di carmelo23; 31/12/2016 alle 18:50

  6. #65
    TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Data Registrazione
    11/01/11
    Località
    prov. Bergamo
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Messaggi
    13,757
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    E' proprio così.
    Non si è mai sentito una cosa simile...ed è indubbio che il problema esiste su molte bonnie ma non tutte.
    In pratica abbiamo una moto simile ad un telefonino.
    In questo momento la moto dopo due mesi e mezzo di fermo non mi si avvia, fa il clack.
    Poichè ho il garage senza corrente elettrica sono costretto a smontare la batteria e a caricarla in casa.
    La prendo con filosofia...cammino portandomi sempre dietro il mantenitore di carica ed è successo più di una volta che mi sia dovuto attaccare alla presa del barista, dopo un riavviamento mancato in seguito ad una sosta per un caffè.
    Speravo che il nuovo regolatore risolvesse il problema , ma così non è stato.
    Proverò a cambiare batteria, mettendo quella da 210 A di spunto, ma ormai aspetto primavera.

    Al litio non la prendo, per una questione di puntiglio.
    Se tutte le moto che ho avuto sono sempre andate bene con batteria tradizionale, non capisco perchè a stà grandissima stronza di inglese gliela davo dare al litio.
    Michè, accatati una avviatore portatile, quelli di nuova generazione, sono grandi un po di più di un telefonino e fanno il loro lavoro .
    Ce ne sono di tutti i gusti e prezzi, ovviamente più spendi meglio sono, così risolvi il su e giù dal garage e non disturbi più il barista
    Buon anno !
    https://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_ss...=1VNM0U24WJ942
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

  7. #66
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,554
    Citazione Originariamente Scritto da Angelik57 Visualizza Messaggio
    Michè, accatati una avviatore portatile, quelli di nuova generazione, sono grandi un po di più di un telefonino e fanno il loro lavoro .
    Ce ne sono di tutti i gusti e prezzi, ovviamente più spendi meglio sono, così risolvi il su e giù dal garage e non disturbi più il barista
    Buon anno !
    https://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_ss...=1VNM0U24WJ942
    Si, ma devo comunque smontare la sella per collegare i coccodrilli alla batteria.
    Molto poco dignitoso.
    Meglio disturbare il barista e spiegargli che trattasi di moto ibrida sperimentale.

    PS tanti auguri carissimi a Te e alla tua splendida Signora.

  8. #67
    TCP Rider L'avatar di ranxerox
    Data Registrazione
    23/12/11
    Località
    Bergamo citta dei mille
    Moto
    thruxton carb vespa p200e,gl,yamaha 43f xt600 ecc ecc ecc ecc ecc
    Messaggi
    342
    lascia penzolare due fili che escono dalla batteria per attacarlo o il caricatore resta sempre ibrida sperimentale(uscita male come ibrida)
    MEGLIOMARCIA CHE MONOMARCIA

  9. #68
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,554
    Citazione Originariamente Scritto da ranxerox Visualizza Messaggio
    lascia penzolare due fili che escono dalla batteria per attacarlo o il caricatore resta sempre ibrida sperimentale(uscita male come ibrida)
    C'è già la presa che esce per il mantenitore.
    Ma l'avviatore richiede fili di sezione più grossa, infatti prevede il contatto tramite coccodrilli ai morsetti della batteria.
    Poi so che esistono avviatori che si collegano alla presa dell'accendisigari, nelle auto, ma non so se funzionano veramente o se non fanno saltare il fusibile.

  10. #69
    TCP Rider L'avatar di ranxerox
    Data Registrazione
    23/12/11
    Località
    Bergamo citta dei mille
    Moto
    thruxton carb vespa p200e,gl,yamaha 43f xt600 ecc ecc ecc ecc ecc
    Messaggi
    342
    tranqillo quella va bene se non hai usato cavi per ricaricare un cellulare!funziona e non si fondono, con fili da 0,8 o 1 mm è sempre una piccola batteria non da auto che partono da 45A,qui si parla di 10A, poi se è tutta scarica e richiede troppo o in corto stai tranquillo non parte
    ma non ce una batteria da12h o più grande uguale?
    http://www.batteriamoto.it/Batterie-...product=812172
    se ci va! ciccia che cola
    buon anno di nuovo
    Ultima modifica di ranxerox; 01/01/2017 alle 08:13
    MEGLIOMARCIA CHE MONOMARCIA

  11. #70
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,769
    Non ci sta (troppo alta).
    Beh, volevo dire a Mic che dentro l'avviatore c'è una batteria al litio.
    Tanto vale montarne direttamente una sulla moto!

    Sabba

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 34567891011 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Street Triple 675] la mia Street è un 2008-2009 o un 2010?
    Di Agny84 nel forum Street Triple
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 02/05/2016, 10:58
  2. Kit Sottocoda Triumph Speed Triple mod.2008-2009-2010
    Di jin74 nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 12/09/2011, 19:37
  3. Annuali rivista SUPERBIKE, anno 2008 - 2009 - 2010
    Di Flavius9 nel forum Compro e vendo "NONSOLOMOTO"
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06/04/2011, 08:43
  4. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 25/03/2010, 00:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •