Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 51 a 58 di 58

Discussione: Un consiglio

Nuovo TCP Rider
    Ciao cele c'è,
    Grazie della risposta, magari alla fine ci arrivo.
    Adesso in ordine devo:
    Cambiare la batteria
    Comprare lo specchietto dx perché chi me l'ha venduta ne aveva messo uno solo a sx (se non trovo il modello uguale li dovrò cambiare entrambi)
    Togliere il brutto adesivo dei regimi di rodaggio sul serbatoio
    Cambiare contenitore olio

In ogni caso ti saluto e faccio i complimenti anche alla tua.
    Sarà, ma a me i tre colori principali (nera, bianca e rossa) piacciono tutti da morire

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Per togliere l'adesivo, a meno che tu lo abbia già fatto in precedenza, scaldalo bene con il phon per capelli. Tassativamente vietato quello da carrozzeria...

Nuovo TCP Rider
    ...che non ho quindi il problema non si pone.
    Seguirò il tuo consiglio

Nuovo TCP Rider L'avatar di dadetuono
    Citazione Originariamente Scritto da marzimax74 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono di Siena e mi sono appassionato alle Triumph senza nemmeno averne mai avuta una...almeno per ora.
    Sono infatti in procinto di acquistare una speed triple 1050 ma volevo chiedere a voi cosa ne pensavate dell'offerta che ho trovato.
    La speed e' del 2007 ha 38000 km ad ha appena eseguito il tagliando completo, sospensioni anteriori modificate, cupolino in tinta, gomme al 60%, porta targa e frecce a led, tamponi paratelaio, scarico in carbonio Mivv GP.

Il prezzo che viene chiesto e' 5300€.
    Secondo voi è giusto il prezzo ? Cosa dovrei verificare per assicurarmi un buon affare (ho letto da qualche parte che dal 2008 sono state apportate svariate modifiche migliorative)?
    Grazie a tutti

M

Io ho una Speed del 2011 accessoriata e chiedo 6900 oppure originale a 6000 km 4200 e sono di Cuneo, se ti interessa venire a vederla

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da marzimax74 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono di Siena e mi sono appassionato alle Triumph senza nemmeno averne mai avuta una...almeno per ora.
    Sono infatti in procinto di acquistare una speed triple 1050 ma volevo chiedere a voi cosa ne pensavate dell'offerta che ho trovato.
    La speed e' del 2007 ha 38000 km ad ha appena eseguito il tagliando completo, sospensioni anteriori modificate, cupolino in tinta, gomme al 60%, porta targa e frecce a led, tamponi paratelaio, scarico in carbonio Mivv GP.

Il prezzo che viene chiesto e' 5300€.
    Secondo voi è giusto il prezzo ? Cosa dovrei verificare per assicurarmi un buon affare (ho letto da qualche parte che dal 2008 sono state apportate svariate modifiche migliorative)?
    Grazie a tutti

M

Ti lascio anche il mio cell cosi se sei interessato mi chiami 3474776954ciao

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk

Nuovo TCP Rider
    Ciao,
    ho già acquistato da un altro non troppo lontano da dove abito.
    Grazie lo stesso

TCP Rider L'avatar di alevaila1979
    Buona sera a tutti ho letto le vostre discussioni riguardante il problema accensione speed triple e ho letto che consigliate di cambiare batteria o regolatore di tensione .... questo pomeriggio dopo aver provato ad avviare la mia speed triple del 2010 con successo negativo ho riprovato di nuovo collegando con dei cavi una batteria da 90ah di una macchina perfettamente carica ! Il risultato è stato ancora negativo !! Appena si schiaccia il pulsante avviamento il motorino di accensione fa un giro e poi viene staccato senza possibilità di insistere ! Cosa stacca il motorino d'avviamento anche tenendo il pulsante schiacciato non l'ho ancora capito !!ora volevo chiedervi se vi è mai capitato questo inconveniente è come avete risolto... grazie mille

TCP Rider L'avatar di feromone
    Moto
    speed triple
    Non coosco bene l'impianto elettrico della speed però non penso sia conveniente collegare una batteria da 90 ah ad una moto...nel BMW che avevo prima non succedeva nulla in quanto scaricava gli ampere in eccesso e utilizzava solo quelli necessari ma nella speed non sono sicuro che questo succeda.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Gli impianti elettrici dei veicoli funzionano a 12 volt, a prescindere dalla quantità di Ah (in pratica gli Ampere "immagazzinati" nella batteria).
    Se la batteria di bordo è guasta (ad esempio con un elemento cortocircuitato), potrebbe provocare un abbassamento di tensione ANCHE sulla batteria esterna collegata mediante i cavi.
    Le cose da fare sono queste:
    1) procurarsi una batteria sicuramente funzionante (**) e montarla al posto di quella attuale
    oppure
    2) togliere la batteria attuale e collegare una batteria esterna al posto di essa, senza fare "ponti" tra le due batterie.
    Se in nessuno dei modi la moto si accende, il problema NON è nella batteria.
    Alcune considerazioni......
    Si può ancora fare il classico "ponte" di emergenza per avviare un veicolo, ma considerando che ci sono in gioco tanti aggeggini elettronici più o meno delicati, bisogna fare un po' di attenzione.
    Ad esempio sarebbe meglio evitare di scollegare il "ponte" a motore acceso.
    Ci sono però situazioni che non permettono di fare ciò, per cui bisogna staccare con fermezza il "ponte" della massa con il motore al minimo, poi quello del positivo.
    Evitare di fare il "ponte" a motore acceso.
    Lo dico perché in teoria si potrebbe anche avviare la moto a spinta, ma reprimete la malsana idea di collegare la seconda batteria, magari con l'idea di dare un po' di carica alla batteria di bordo!
    No!
    (**) Non fidatevi delle lucine verdi di carica completa dei vostri mantenitori. Il più delle volte è una indicazione falsa come Giuda.
    Spesso e volentieri la luce si accende dopo breve tempo indicando lo stato di buon funzionamento della batteria, NON la carica avvenuta in modo completo.
    Se poi la batteria ha un elemento aperto, la lucetta verde si accende in modo perenne!
    Voi andate a prendere la batteria, la montate tutti belli felici perché è "carica", e il motorino di avviamento fá "GNIK" una volta poi non gira più.
    L'unico modo di verificare correttamente una batteria è utilizzare un tester durante tutta la fase di ricarica e del successivo mantenimento.
    Una batteria perfettamente carica deve raggiungere una tensione di almeno 14 volt, meglio ancora 14,2-14,4.
    Molto spesso il caricabatterie accende la luce di carica completa (in realtà di batteria funzionante e nei parametri) ben prima che questa raggiunga i 14 volt.
    Se la batteria è buona, nel tempo il mantenitore la porterà realmente a quella tensione, per poi stabilizzarsi sui 13,2-13,5 volt per il mantenimento.
    Ok, in questo caso il prezzo è giusto.
    Ma se una batteria è davvero farlocca, il mantenitore non riuscirà mai a caricarla completamente (fino ai 14 volt), per cui è come non averla attaccata.

Sabba

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456