Originariamente Scritto da
Shining
No, assolutamente, l'ho anche premesso
Però come ha detto sopra feromone prima di me, in città con milioni di abitanti è più facile aprire con successo un'attività del genere, rispetto a una cittadina come la mia, con 20000 abitanti.
Ed è innegabile che in città come Milano c'è anche un certo "giro" di gente con i soldi, che è disposta a spendere ben oltre il razionale per avere una moto o un'auto unica, e che spende per una cena più di quello che un operaio guadagna in un mese. Ecco, era quella la clientela potenziale a cui mi riferisco.
Oltre ai suddetti soggetti, c'è anche una fascia di utenza meno frivola, anzi ben concreta, di seri professionisti che comunque ha disponibilità economiche maggiori che in altre zone d'Italia: le mie due scrambler saranno state carine quanto ti pare, ma le ho vendute in un batter d'occhio entrambe a due milanesi, che non mi hanno chiesto nemmeno un euro di sconto, e addirittura mi hanno fatto il bonifico semplicemente vedendole in foto, prima di provarle e vederle dal vivo, solo dopo un paio di telefonate in cui io, perfetto sconosciuto, garantivo loro che le moto erano perfette. Dimmi tu quando e con chi mi ricapita...è semplicemente una constatazione di fatto: con chi ha i soldi, gli affari si fanno meglio e più velocemente (a volte per vendere una sella usata da 100 euro qui sul mercatino di tcp c'è gente che mi ha sfinito di mp per ottenere 5 euro di sconto, che alla fine a uno gli verrebbe voglia di dire "guarda, te la regalo, basta che tu non mi rompa più i cog...

)