Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 40

Discussione: Avviamento con il freddo ko Tiger xcx 800

Nuovo TCP Rider L'avatar di nikoweb
    Moto
    Tiger XCx 800
    non ancora ora scendo di nuovo in garage a controllare....speriamo bene...poi vi aggiorno...
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Alle volte non si "disincastra" così semplicemente; comunque i fusibili? Controllati?
    vado controllo e torno
    Citazione Originariamente Scritto da Sugarglider Visualizza Messaggio
    Controlla con il tester la batteria e facci sapere il valore

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Io ne ho avute due di T800 , usate durante tutto l'anno e.....no; mai successo.
    Se non in un paio di occasioni per una delle cause che ti ho indicato....

Comunque, la moto è ancora in garanzia?

TCP Rider L'avatar di RB74
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Per me è la batteria. Con le batterie d'oggi (che non sono più come quelle di una volta) può capitare che ti mollino dopo essere stato al freddo.
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Da come ha descritto l'anomalia, io, non credo proprio sia la batteria, in quanto se ci sono A sufficienti da fare accendere il quadro, almeno la pompa dovrebbe girare e probabilmente, lento e spompo, ma il motorino di avviamento......pure.

Moto
    Tiger XCx 800
    allora, fusibili controllati ok, valore della batteria 13,82V.... ma di avviarsi non ne vuol sapere

valore batteria 13,82V e fusibili ok
    Citazione Originariamente Scritto da Sugarglider Visualizza Messaggio
    Controlla con il tester la batteria e facci sapere il valore
    si certo, ha solo 5 mesi di vita
    Io ne ho avute due di T800 , usate durante tutto l'anno e.....no; mai successo.
    Se non in un paio di occasioni per una delle cause che ti ho indicato....

Comunque, la moto è ancora in garanzia?
    Sarà sicuramente qualche cavolata ; comunque, la moto è ancora in garanzia giusto?
    si certo...ha appena 5 mesi di vita
    Ultima modifica di nikoweb; 08/01/2017 alle 17:52 Motivo: Unione Post Automatica

7. 08/01/2017, 17:50

Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da nikoweb Visualizza Messaggio
    si certo...ha appena 5 mesi di vita

Bon, quando sei comodo, telefona all'assistenza, te la vengono a prendere e te la portano in conce.; poi, magari, dicci cos'era

Moto
    Tiger XCx 800
    Ok farò così probabilmente c'è da cambiare anche il paraoli del pignone che goccia da un po.... grazie a tutti per l'aiuto, appena avrò notizie vi aggiornerò...
    Bon, quando sei comodo, telefona all'assistenza, te la vengono a prendere e te la portano in conce.; poi, magari, dicci cos'era

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Se l'impianto è simile alla prima serie, poteva essere il fusibile degli anabbaglianti..
    Comunque, dalle misure, la batteria è assolutamente OK.
    Se non gira la pompa e non si abbassa nemmeno l'illuminazione del quadro, spingendo il pulsante del motorino di avviamento, ti rimane un'altra cosa da controllare: la spina dell'antifurto, dentro il codone.
    Se hai l'antifurto installato, può essere quello che, anche disinserito, non chiude i contatti. O l'alimentazione di quello (diretta e sotto chiave). Se non c'e l'hai, nella spina predisposta c'è un maschio con due ponti. Uno separa il cavo del pulsante del motorino di avviamento, l'altro separa l'alimentazione del tasto rosso. Se uno dei due è scollegato, la moto fa esattamente quello che ti capita.
    Controlla che sia bene in sede questa spina. Ha tutti i fili neri ed è a 6 o 8 poli. Non ricordo.. Non ricordo se ci si arriva dal sottosella. Forse devi smontare la copertura del codone: se non hai la piastra per il baulone (sennò devi rimuoverla), sono 2 viti a croce e 4 bulloni da 8, se non ricordo male.
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Moto
    Tiger XCx 800
    Grazie ozama, provvederò al controllo che mi hai suggerito. In ogni caso oggi a via di imprecare alla fine ho sentito girare la pompa e poi è partita.... l'ho fatta scaldare per bene e poi l'ho parcheggiata di nuovo in attesa di tempi migliori. Tra qualche gg riproverò per verificare che sia tutto ok. Grazie a tutti siete stati di grande aiuto! Lamps...
    Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    Se l'impianto è simile alla prima serie, poteva essere il fusibile degli anabbaglianti..
    Comunque, dalle misure, la batteria è assolutamente OK.
    Se non gira la pompa e non si abbassa nemmeno l'illuminazione del quadro, spingendo il pulsante del motorino di avviamento, ti rimane un'altra cosa da controllare: la spina dell'antifurto, dentro il codone.
    Se hai l'antifurto installato, può essere quello che, anche disinserito, non chiude i contatti. O l'alimentazione di quello (diretta e sotto chiave). Se non c'e l'hai, nella spina predisposta c'è un maschio con due ponti. Uno separa il cavo del pulsante del motorino di avviamento, l'altro separa l'alimentazione del tasto rosso. Se uno dei due è scollegato, la moto fa esattamente quello che ti capita.
    Controlla che sia bene in sede questa spina. Ha tutti i fili neri ed è a 6 o 8 poli. Non ricordo.. Non ricordo se ci si arriva dal sottosella. Forse devi smontare la copertura del codone: se non hai la piastra per il baulone (sennò devi rimuoverla), sono 2 viti a croce e 4 bulloni da 8, se non ricordo male.
    Ciao!

Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da nikoweb Visualizza Messaggio
    GIn ogni caso oggi a via di imprecare alla fine ho sentito girare la pompa e poi è partita....
    Esattamente cosa hai fatto?

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima