Io ne ho avute due di T800 , usate durante tutto l'anno e.....no; mai successo.
Se non in un paio di occasioni per una delle cause che ti ho indicato....
Comunque, la moto è ancora in garanzia?

Per me è la batteria. Con le batterie d'oggi (che non sono più come quelle di una volta) può capitare che ti mollino dopo essere stato al freddo.
UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

Da come ha descritto l'anomalia, io, non credo proprio sia la batteria, in quanto se ci sono A sufficienti da fare accendere il quadro, almeno la pompa dovrebbe girare e probabilmente, lento e spompo, ma il motorino di avviamento......pure.
allora, fusibili controllati ok, valore della batteria 13,82V.... ma di avviarsi non ne vuol sapere
valore batteria 13,82V e fusibili ok si certo, ha solo 5 mesi di vitasi certo...ha appena 5 mesi di vita
![]()
Ultima modifica di nikoweb; 08/01/2017 alle 17:52 Motivo: Unione Post Automatica
Triumphista Moderatore

Se l'impianto è simile alla prima serie, poteva essere il fusibile degli anabbaglianti..
Comunque, dalle misure, la batteria è assolutamente OK.
Se non gira la pompa e non si abbassa nemmeno l'illuminazione del quadro, spingendo il pulsante del motorino di avviamento, ti rimane un'altra cosa da controllare: la spina dell'antifurto, dentro il codone.
Se hai l'antifurto installato, può essere quello che, anche disinserito, non chiude i contatti. O l'alimentazione di quello (diretta e sotto chiave). Se non c'e l'hai, nella spina predisposta c'è un maschio con due ponti. Uno separa il cavo del pulsante del motorino di avviamento, l'altro separa l'alimentazione del tasto rosso. Se uno dei due è scollegato, la moto fa esattamente quello che ti capita.
Controlla che sia bene in sede questa spina. Ha tutti i fili neri ed è a 6 o 8 poli. Non ricordo.. Non ricordo se ci si arriva dal sottosella. Forse devi smontare la copertura del codone: se non hai la piastra per il baulone (sennò devi rimuoverla), sono 2 viti a croce e 4 bulloni da 8, se non ricordo male.
Ciao!
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!
Grazie ozama, provvederò al controllo che mi hai suggerito. In ogni caso oggi a via di imprecare alla fine ho sentito girare la pompa e poi è partita....l'ho fatta scaldare per bene e poi l'ho parcheggiata di nuovo in attesa di tempi migliori. Tra qualche gg riproverò per verificare che sia tutto ok. Grazie a tutti siete stati di grande aiuto! Lamps...