Purtroppo e' una forte pecca che da anni gli appassionati di moto rinfacciano ad Aprilia, ma alla fine la situazione non pare migliorare. Altro elemento sono le grafiche, un po' troppo "pacchiane". Peccato, perche' sono moto che di sostanza ne hanno parecchia.

Cosa vuoi che ti possa consigliare uno che ha avuto 4 Speed?

Ciao Tazio, Ducati é un'icona nel mondo naked e l'ultimo 1200 é veramente un capolavoro. Ma io la Speed la uso non per farci il giro del lago bensì per viaggiare. Ed è l'unica con una porzione di sella posteriore decente. Sono anche consapevole che dovrei comprarmi un Tiger Sport ma al cuor...

La Tuono V4 è universalmente riconosciuta come l'arma totale, ed attualmente la naked migliore su piazza. Però, e lo dico da veneto affezionatissimo al marchio, il post vendita è una tragedia, e ciò me lo conferma anche il mio meccanico di fiducia (compreso il modello bicilindrico, è la sua terza Tuono di fila).
Ma nessuno che consiglia "The Beast"?!?!
caricare immagini
A me fa impazzire.

Confronto alla street e alla B800 la speed triple ti sembrerà un po' pesante.
Confronto alla B800 il motore delle speed ti sembrerà fin troppo dolce.
Io ho tenuto la Speed (mod 2011) per un paio di anni, complessivamente è una buona moto, non proprio facilissima e non molto emozionante ma robusta e ben costruita. Quando ho provato la MV invece sono rimasto affascinato dalla leggerezza e dal motore.
Io non cambierei la B800 con la speed a meno di non essere veramente disgustato dall'assistenza MV, ma ovviamente è un parere personale.
Grazie Luke 76
Purtroppo Ducati non è assolutamente nel novero delle mie preferenze, anzitutto perchè non riesco a guidarla, sono troppo caricato in avanti e per me non è naturale, poi è un bicilindrico, non mi piace ed infine 17 K € per il monster aprono porte che ducati se le sogna...
Grazie Gaal...
purtroppo sono d'accordo col fatto che MV sia un capolavoro...STATE GIRANDO IL COLTELLO NELLA PIAGA!!!
Ne sono strainnamorato, se fosse per me comprerei la brutale 800 RR ma, ripeto ho seri timori che da qui ad almeno un paio d'anni non ci sia stabilità nella casa di Cassinetta, instabilità che ultimamente ho pagato come assenza di ricambi, concessionario della zona fantastico, che si è arrampicato sui muri pur di avere risposte e che aveva una serie di clienti fermi, proprio per questo...
Non cerco una moto ripiego, tantomeno una tappabuchi...
Grazie Mtt199.
Come dicevo, i bicilindrici non mi entusiasmano, poi ho la credenza (sicuramente figlia della mia resistenza al cambiamento) che motori poco frazionati con potenze del genere, non sono il massimo, senza escludere che i costi di una Duke sono elevatissimi per la qualità che percepisco da queste moto, come Ducati del resto.
Ultima modifica di tazio.sironi; 09/01/2017 alle 08:53 Motivo: Unione Post Automatica
La SuperDuke ho avuto occasione di guidarla e mi ha sorpreso per la docilità guidata al "trotto",al galoppo non saprei dire. Su strada extraurbana mediamente scorrevole sono arrivato a 150 senza rendermene conto. La 2017 è anche migliorata ma sicuramente costa.
Il Monster 1200 appena presentato, in versione base alla quale non manca nulla, costa poco più della Speed S. Ho provato anche la vecchia versione di questa e non mi è dispiaciuta ma scendendo da una Speed 2011 ABS ho preferito sostituirla con la nuova Speed. Il tre cilindri lo adoro.

A scegliere col cuore aprilia..quel V4 1100 è un bon bon ragazzi.
Sentendo le esigenze del sior Tazio però gli consiglierei la ottima naked bavarese..amorfa e strabica.![]()
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Originariamente Scritto da .....