Si ma la lista dei "non pagatori" del mps??
...a
...per la "praivasi" non si possono dire...
Però i soldini pubblici si possono dare...
Misci misci sci...frusti frusti no...un classico
Sorgenia di DeBenedetti 600 milioni
Gruppo Marcegaglia 1miliardo e 600 milioni..
Poveri cristi..gente che non arriva a fine mese...gente che si fa prestare soldi attraverso società controllate dalle controllande che se una poi...incidentalmente fallisce..e mica li puoi riavere indietro i quattrini...perchè son bravi a chiederli...ma bravissimi a non restituirli....prova tu a non pagare una rata di muto...un giro di tasse,un canone,una bolletta...prova..poi mi racconti che razza di cazzi ti arriva tra capo e collo..però..tu..noi..non contiamo un cazzo..DeBenedetti e Marcegaglia invece ti cambiano il destino di una nazione,generalmente in peggio.
Per il resto della lista occorre aspettare...se l'interrogazione parlamentare avrà esito positivo...tu come dici finirà?
Quelle sono le GRANDI AZIENDE, quelle che ogni paese che voglia definirsi moderno ed essere considerato nel MERCATO deve appoggiare e sostenere.![]()
Ultima modifica di duncan; 09/01/2017 alle 20:20
Mi pare banale che una banca di quelle dimensioni, dopo l'ultima crisi economica, rischi il fallimento per insolvenza di grandi debitori.
La giustizia si fa e va fatta scoprendo ed analizzando il come, per assegnare le giuste sanzioni al chi.
Limitarsi al chi, come tutti i popolani auspicano ed afferrano, equivale ad auspicare una giustizia sommaria che non può democraticamente realizzarsi e, dunque irrealizzata o realizzata antidemocraticamente nulla cambia, non esclude il ripetersi futuro delle stesse nefandezze, come millenaria storia ci insegna.
Si ok, e allora? Metodi? Soluzioni?
I metodi sono quelli dettati dalla legge e le soluzioni conseguenti saranno quelle valutate dalla magistratura, come prevede la costituzione che abbiamo salvato poche settimane fa.
In particolare, da chi non ha diretto potere di giudizio sulla vicenda ma indirettamente ne traccia i metodi, ovverosia dai partiti politici che hanno rappresentanti da noi eletti al parlamento per legiferare, da cittadino elettore mi aspetto niente di meno che il loro impegno attuale sia quello di analizzare le possibili falle nelle leggi esistenti, che abbiano potuto agevolare la mala amministrazione della banca, e formulare conseguentemente leggi migliori per evitare l'ennesimo, spesso scontato perpetuarsi delle stesse colpe.
Da chi ha ricevuto il mandato di legiferare, opposizione o maggioranza che sia, non mi aspetto altro che legiferi, puntualmente e competentemente.
Ogni giorno che un partito politico eletto si dà alle chiacchiere, al populismo, alla caccia alle streghe, è un giorno sprecato e rubato agli italiani.
E' una ridicola beffa, un raggiro, una perdita di tempo e di occasioni irripetibili.
Viviamo giorni e giorni a chiederci "da semplici cittadini, che possiamo fare?", tuttavia non utilizziamo coscientemente l'unico nostro strumento a disposizione, le libere elezioni democratiche, crogiolandoci nelle inutili puttanate propagandiste che i da noi eletti partiti ci danno in pasto come se fosse per questo che li abbiamo eletti, per raccontarci ovvietà, falsità, verità, raccontarci ciò che vogliamo sentirci raccontare.
Ci esaltiamo per chi abbiamo votato quando ci paventa fortissime azioni ridicolmente irrealizzabili, caccie alle streghe di secolare memoria, sfavillante ottimismo contro ogni evidenza sociale, monumentali vaffanculo verso questo e quell'altro: mai che ci freghi una volta che sia una che chi abbiamo votato faccia il suo lavoro, ovverosia legiferare, nell'interesse del paese.
Basta che l'ovvia pillola di ottimismo o di odio quotidiana ci venga servita e siamo contenti o scontenti. Ridiamo, piangiamo, gioiamo, ci disperiamo, mai che iniziassimo una volta a farci i cazzi nostri, ovverosia a chieder conto a chi abbiamo eletto del suo lavoro, con l'unico strumento a disposizione del popolo, il voto libero e democratico.
Tutto bello e giusto...poi ti rechi alle urne e scopri che sulla scheda hai dx sx e centro che hanno fattivamente e consapevolmente creato tutto questo disastro...e a quel punto capisci che sei fottuto...capisci che tutta la tua volontà di cambiamento si ferma lì in quella cabina...capisci che tra te e loro c'è una barriera invalicabile...capisci che se veramente votando avremmo avuto anche una sola piccola possibilità di cambiare le cose in nostro favore non ce lo avrebbero mai lasciato fare...capisci che da lì ricomincia un nuovo disastroso loop...
Ultima modifica di Stinit; 09/01/2017 alle 22:20