Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 54

Discussione: Moto 2 : motori forniti da Triumph dal 2018!

  1. #41
    TCP Rider L'avatar di lupocanuto
    Data Registrazione
    19/05/06
    Località
    Catania
    Moto
    zrx 1200 r - speed 955i 99 - sky 70 - ex r1 98, ex gsxr 750, ex kx 250, ex tuareg rally 125, ex pks
    Messaggi
    799
    Sicuramente è un'opportunità ghiotta per triumph e, se la faccenda avrà un seguito concreto, avrà la sua bella opportunità di far abbinare il proprio nome alle competizioni di alto livello. Ma proprio perchè si parla di alto livello deve fare un buon lavoro...non si tratta di produrre un tot numero di motori, quanto piuttosto di sviluppo e ricerca e tanto tantissimo how-now che allo stato non abbonda. Quindi, è inutile dire che la daytona 675 è la moto migliore e che non si deve imparare da nessuno. E' vero la 675 è un ottima sportiva stradale ma tra il fare un buon prodotto (parlo del motore) stradale e farne uno per correre a livello mondiale ne passa eccome

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #42
    TCP Rider L'avatar di Paolo Cromo
    Data Registrazione
    10/04/11
    Località
    Nizza M.to,dove iniziano le strade belle..
    Moto
    Street R OO, CRF 230 F
    Messaggi
    1,999
    Citazione Originariamente Scritto da lupocanuto Visualizza Messaggio
    Sicuramente è un'opportunità ghiotta per triumph e, se la faccenda avrà un seguito concreto, avrà la sua bella opportunità di far abbinare il proprio nome alle competizioni di alto livello. Ma proprio perchè si parla di alto livello deve fare un buon lavoro...non si tratta di produrre un tot numero di motori, quanto piuttosto di sviluppo e ricerca e tanto tantissimo how-now che allo stato non abbonda. Quindi, è inutile dire che la daytona 675 è la moto migliore e che non si deve imparare da nessuno. E' vero la 675 è un ottima sportiva stradale ma tra il fare un buon prodotto (parlo del motore) stradale e farne uno per correre a livello mondiale ne passa eccome
    Come è già stato detto,il motore usato fino a novembre era il 600 CBR.Le SS del mondiale SBK sono più potenti,anche se devono rispettare dei limiti.Quindi tutto si giocava tra pilota e telaio.Un motore di 750/765,3 cilindri,anche di serie,con un telaio al top ed un pilota da Mondiale Velocità darà risultati spettacolari.E poi Triumph che impegni ha con le corse?Il colosso Honda è impegnata dal Trial ,alla Dakar,al Supercross USA ecc.Triumph può creare una piccola squadra di tecnici ad hoc che segua solo questo progetto ed il risvolto pubblicitario sarebbe enorme!!
    Ciao a tutti.Paolo
    Street R 2010

  4. #43
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Francamente non capisco.
    Negli articoli che ho letto c'è scritto in maniera chiara che il testimone sarebbe stato raccolto da Triumph perché per Espeleta la scelta si è ridotta tra Triumph ed MV.
    Vista la situazione eternamente in bilico di quest'ultima, senza trascurare il livello di affidabilità di cui non credo ci sia molto da dire, al posto dei vertici DORNA voi cosa avreste fatto?

  5. #44
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,542
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Francamente non capisco.
    Negli articoli che ho letto c'è scritto in maniera chiara che il testimone sarebbe stato raccolto da Triumph perché per Espeleta la scelta si è ridotta tra Triumph ed MV.
    Vista la situazione eternamente in bilico di quest'ultima, senza trascurare il livello di affidabilità di cui non credo ci sia molto da dire, al posto dei vertici DORNA voi cosa avreste fatto?
    i problemi di mv riguardano il cambio non certo il motore

    tralasciando quelli di natura "economica"

  6. #45
    TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Data Registrazione
    20/05/13
    Località
    cittàdemmerda
    Messaggi
    5,145
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    i problemi di mv riguardano il cambio non certo il motore

    tralasciando quelli di natura "economica"
    credo che dorna abbia più a cuore l'affidabilità economica del fornitore che non quella tecnica del motore
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

  7. #46
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,542
    Citazione Originariamente Scritto da kaprone Visualizza Messaggio
    credo che dorna abbia più a cuore l'affidabilità economica del fornitore che non quella tecnica del motore
    si credo anche io ... andare su mv sarebbe un azzardo non indifferente

  8. #47
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio

    tralasciando quelli di natura "economica"
    Che è impossibile tralasciare se non si vogliono sorprese.

  9. #48
    TCP Rider L'avatar di Norik
    Data Registrazione
    05/09/09
    Località
    Zoppola PN
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Messaggi
    3,747
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Francamente non capisco.
    Negli articoli che ho letto c'è scritto in maniera chiara che il testimone sarebbe stato raccolto da Triumph perché per Espeleta la scelta si è ridotta tra Triumph ed MV.
    Vista la situazione eternamente in bilico di quest'ultima, senza trascurare il livello di affidabilità di cui non credo ci sia molto da dire, al posto dei vertici DORNA voi cosa avreste fatto?
    e io mi chiedo sempre di più come mai la scelta si sia ridotta solo a queste 2 aziende
    le altre perché hanno lasciato stare ?
    sarei curioso di sapere i motivi

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Cromo Visualizza Messaggio
    Come è già stato detto,il motore usato fino a novembre era il 600 CBR.Le SS del mondiale SBK sono più potenti,anche se devono rispettare dei limiti.Quindi tutto si giocava tra pilota e telaio.Un motore di 750/765,3 cilindri,anche di serie,con un telaio al top ed un pilota da Mondiale Velocità darà risultati spettacolari.E poi Triumph che impegni ha con le corse?Il colosso Honda è impegnata dal Trial ,alla Dakar,al Supercross USA ecc.Triumph può creare una piccola squadra di tecnici ad hoc che segua solo questo progetto ed il risvolto pubblicitario sarebbe enorme!!
    Ciao a tutti.Paolo
    riguardo a Triumph dico solo che questa cosa non gioca a suo favore

    per Honda ripeto le mie perplessità , visto che Honda la fa da padrone nel circuito mondiale , perché non procura più i motori ?

    io sono sempre più convinto che una azienda come la triumph che produce 1/100 di Honda sia più un problema che un vantaggio entrare in quel mondo li
    poi spero di sbagliarmi e gli auguro grandi cose ( tanto a me non torna nulla )
    Ultima modifica di Norik; 09/01/2017 alle 17:13 Motivo: Unione Post Automatica
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

  10. #49
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Citazione Originariamente Scritto da Norik Visualizza Messaggio
    e io mi chiedo sempre di più come mai la scelta si sia ridotta solo a queste 2 aziende
    le altre perché hanno lasciato stare ?
    sarei curioso di sapere i motivi.
    Non mi riferisco a te, posso capire le tue perplessità anche se sono di opinione diversa.
    Il mio intervento è rivolto a coloro che hanno ironizzato sull'affidabilita' dei motori Triumph, sulla base di cosa poi non lo capisco, se poi aggiungiamo che siamo in un forum di appassionati del marchio........

  11. #50
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,767
    triumph da sempre nella sua storia ha le competizioni, ultimamente ha spostato pure troppo l'interesse verso le classiche, ma i conti e lo stato dell'azienda gli danno ragione.

    se come pare l'accordo è già "ufficioso" e manca l'annuncio giusto perchè ci sono vincoli attuali che non possono renderlo pubblico è una bella opportunità.

    Triumph fino a poco fa ha vinto e si è resa competiviva con la daytona 675 nella supersport UK, in america, in asia.... e nel mondiale con Luke Stapleford non ha sfigurato prendendo dei podi e facendo un'ottima pole all'ultima (sfortunata) gara, dove lo hanno steso poco dopo il via (con una moto del 2012....)

    una moto già "pompata" della stessa cubatura c'è la GP-R con motore derivato e aumentato a 750 con 180 cv.....

    se lo portano a 160 grossi problemi di affidabilità non hanno, quello della street 800 che viene presentata oggi ne dovrebbe avere 125 (come la vecchia daytona 675) a fronte di un'affidabilità per la strada degna dei mangia km....
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. E' ufficiale, Jorge Lorenzo in Ducati nel 2017/2018
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 160
    Ultimo Messaggio: 22/04/2016, 08:45
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27/05/2010, 18:21
  3. Negozi di abbigliamento moto molto forniti su PISA
    Di Diamantenero nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19/02/2007, 14:35
  4. Negozi MOLTO forniti a ROMA
    Di TotoSpeed nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 17/01/2007, 17:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •