Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 39

Discussione: Connettore nel cupolino predisposto per alimentazione navigatore

Nuovo TCP Rider L'avatar di Chirone67
    Citazione Originariamente Scritto da Spennacchiotto Visualizza Messaggio
    Si.
    dato che i contatti si montano a mano nel connettore, puoi scegliere quanti metterne. il connettore maschio dovresti averlo perché lo mettono come tappo al connettore femmina; devi reperire i contatti elettrici
    grazie.
    ma gli 8 ampere circa che servono per le trombe, li porta sto connettore?
    A parte che, forse mi conviene fare come ha descritto un "collega" qua su TCP su un thread di qualche tempo fa, e cioè, portare i cavi del clacson originale in area di alloggiamento del relè (vicino alla batteria), e partire con i 2 cavi di alimentazione delle trombe nuovi dal relè.
    L'unica "pippa mentale" che mi è rimasta è:
    mi conviene tirare il negativo dalla batteria (porta 2 fili o porta 4 fili alle trombe, poco cambia), o mi conviene mettere le trombe a massa sul telaio.
    Non so, ma portare i 2 negativi dalla batteria mi garba di più.
    Boh.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Spennacchiotto
    Moto
    Sprint ST 1050 '10 all black
    Citazione Originariamente Scritto da Chirone67 Visualizza Messaggio
    gentilmente, chi sa dirmi quanti ampere si possono assorbire da quella presa che immagino già protetta da fusibile?
    mi spiego, visto che è sotto chiave, è possibile "prendere" la corrente per alimentare 2 elettrotrombe fiamm senza tirare il cavetto dalla batteria per poi collegarlo ad un relè?
    Se le sezioni dei cavi sono simili a quelli della Sprint, non ci provare nemmeno ad utilizzare quel connettore.

quando ho fatto delle prove per metterle sulla mia, ho constatato che con i cavi originali del clacson non riusciva a suonare nemmeno una sola tromba.
    porta cavi nuovi della giusta sezione direttamente dalla batteria; ricordati di proteggere il circuito con un fusibile.

fatti altri test, constatate le cadute di tensione misurate ai fari, ho rifatto anche quella parte di cablaggio
    Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

Nuovo TCP Rider L'avatar di Chirone67
    Citazione Originariamente Scritto da Spennacchiotto Visualizza Messaggio
    Se le sezioni dei cavi sono simili a quelli della Sprint, non ci provare nemmeno ad utilizzare quel connettore.

quando ho fatto delle prove per metterle sulla mia, ho constatato che con i cavi originali del clacson non riusciva a suonare nemmeno una sola tromba.
    porta cavi nuovi della giusta sezione direttamente dalla batteria; ricordati di proteggere il circuito con un fusibile.

fatti altri test, constatate le cadute di tensione misurate ai fari, ho rifatto anche quella parte di cablaggio
    no no, ma infatti, domanda retorica tanto per farmi convinto di una cosa che già immaginavo.
    porto i fili del clacson originale sugli ingressi del relè, alimento il relè e tiro le 2 uscite "87" del relè alle 2 trombe e festa finita.

TCP Rider L'avatar di Spennacchiotto
    Moto
    Sprint ST 1050 '10 all black
    Citazione Originariamente Scritto da Chirone67 Visualizza Messaggio
    no no, ma infatti, domanda retorica tanto per farmi convinto di una cosa che già immaginavo.
    porto i fili del clacson originale sugli ingressi del relè, alimento il relè e tiro le 2 uscite "87" del relè alle 2 trombe e festa finita.
    non hai citato il fusibile
    Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Ariciao ragazzi, a breve piazzerò la presa USB sul Tiger finalmente. Ho trovato tutto per il connettore a 3 vie AMP, anche se ne utilizzerò solo 2, e sicuramente utilizzerò la linea sottochiave; qui mi è sorto un dubbio : se non sbaglio a monte c'è il fusibile dei fari, che sarà almeno 10 A credo, non è che è troppo "grosso" per una USB e quindi in caso di corto rovinerei ciò che è collegato alla presa stessa ( navigatore/smartphone)?

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

TCP Rider L'avatar di Bob Manubrio
    Moto
    Ex Tiger 1050 bianchissima - Graziella Sport 1050 nera opaca
    Puoi aggiungere un fusibile da meno ampere sul cavo che va alla presa USB

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Io aggiungerei un fusibile da 5A tra il connettore della moto e la presa USB.
    In questo modo viene protetta in modo "limitato" la sola presa, non eventuali altri accessori montati in parallelo, che magari assorbono di più.

Sabba

TCP Rider L'avatar di stefano1
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    Ho preso la presa USB doppia in internet che prevede il cavo con fusibile diretto alla batteria .Ho montato questo invece di utilizzare il connettore sottochiave , che ne dite?
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    MMMMMMHHHHHHHHH.
    Le prese USB hanno il bruttissimo vizio di consumare corrente anche se non utilizzate.
    Ecco perche consiglio sempre di metterle sotto chiave.

Sabba

TCP Rider L'avatar di stefano1
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    MMMMMMHHHHHHHHH.
    Le prese USB hanno il bruttissimo vizio di consumare corrente anche se non utilizzate.
    Ecco perche consiglio sempre di metterle sotto chiave.

Gazie Sabba !!!! Proverò a verifcare stato batteria dopo qualche giorno di fermo giusto per capire di cosa si parla , eventualmente sposto sottochiave
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima