
Originariamente Scritto da
_sabba_
Giusto, ma non tutti i modelli Triumph possono essere riprogrammati a livello software tramite TuneEcu, ad iniziare dalla mia Tiger Sport MY2016, per la quale è prevista la sola connessione via BlueTooth che non permette di caricare/scaricare/modificare mappe, ma solo di resettare il Service Interval e di leggere/cancellare gli eventuali errori presenti in centralina.
Con una moto come la mia, è necessario rivolgersi a preparatori specializzati che lavorano (tramite software specifici e costosi) sulle ECU tramite la porta OBDII.
Oltretutto la moto va già molto bene così, e penso che quel minimo di miglioramento dato da una economica Belinassu "Like" sia più che sufficiente per giungere alla perfezione (o quasi).
Con ciò non voglio assolutamente dire che un intervento sulla IAT sia meglio della mappatura, lungi da me, ma nel caso non si possa fare altro (se non con costi quantomeno proibitivi) non è un intervento da scartare a priori.
P.S. Non so se Belinassu abbia già sviluppato un piano di lavoro anche per le centraline delle ultime Triumph, e nel caso potrebbe essere la soluzione più efficace anche nel rapporto qualità(prestazioni)/prezzo.