Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 12 di 17 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 164

Discussione: presentazione nuova Street Triple 765

  1. #111
    TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Padova
    Moto
    Rèka
    Messaggi
    10,119
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Prima di tutto non ho mai detto che non cambierà nulla.
    Sono certo che Triumph abbia svolto un ottimo compito, e sicuramente i risultati su strada (e forse più ancora in pista) si vedranno.
    Qui entro nell'ipotetico, ma non più di tanto.
    La moto si evolverà nelle prestazioni più o meno come è successo per la Brutale, passando da 675cc a 800cc e nel contempo ottimizzando la ciclistica.
    E' il target a cui hanno sicuramente mirato i tecnici inglesi, e questo è innegabile.
    Tralascio il fatto che faccio (anche) il tester di moto per rispondere a chi crede che io provo le moto solo sulla carta ma, tornando a bomba, ribadisco che siamo pur sempre al cospetto di una moto da 120 cavalli, non da 300 (Kawa turbo), e che tutti noi con una certa esperienza riusciremo a sfruttarla in buona parte (al massimo lo sanno fare fanno solo i piloti professionisti).
    Non è una moto per "niubbi", come non lo era la sorellina 675, ma di sicuro non mi spaventerò più di tanto quanto la proverò.
    Sono abbastanza abituato a guidare moto similari, e la "assaporerò" principalmente per come andrà, nel senso di erogazione, carattere, regolarità, cambio, posizione di guida, agilità e quant'altro.
    Non ci andrò di certo sopra con la paura di cavalcare un missile termonucleare, è questo che volevo dire.
    Qui entro invece nel fantascientifico.
    Credi davvero che Triumph abbia stravolto così tanto il carattere della Street fino a renderla inguidabile, "ignorante" e assurda?
    Conoscendo il mondo Triumph io non ne sarei molto convinto.
    Ohi, è sempre una MERAVIGLIOSA Street Triple evoluta, potenziata, arricchita e abbellita, ma la sostanza DEVE rimanere quella!

    ottimo abbiamo un "tester"
    allora ti ripeto, visto che fai il "tester" di testare, se non lo hai già fatto, la differenza tra daytona 2006 ma anche 2009 con la daytona 2013, nonostante possano sembrare gemelle in comune hanno solo le viti, la differenza è abissale e ho qualche dubbio, ma piccolo eh, che la differenza tra street vecchia e nuova sarà ancora più marcata, perchè se il motore della street vecchia derivava dalla mia mentre quella della street nuova deriva dalla daytona nuova allora i miei dubbi saranno presto cancellati.
    scusami: ho detto "non cambia niente" ok, rettifico "cambia molto poco", beh io non ne sarei così sicuro.
    lo sappiamo tutti che non è una SDR tantomeno una H2R.
    nessuno dice che cambia la sostanza, nemmeno sia diventata ignorante nè inguidabile...però scommetto invece che sarà una lama simile alla daytona, con un avantreno ancora più comunicativo, una schiena molto più corposa della street attuale e un allungo che non ha nulla a che fare con la precendente.


    solo dio sa i numeri di messaggi fatti dagli utenti del ticcippì che imploravano triunz di fare una 800...eh ma la concorrenza...eh ma l'ottoccciiiieeeento non lo fanno....eeeh qua eeeeh la, detto fatto è stata sfornata e manco si degnano di provarla prima di prenderla a mazzate
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #112
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,292
    Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio
    ottimo abbiamo un "tester"
    allora ti ripeto, visto che fai il "tester" di testare, se non lo hai già fatto, la differenza tra daytona 2006 ma anche 2009 con la daytona 2013, nonostante possano sembrare gemelle in comune hanno solo le viti, la differenza è abissale e ho qualche dubbio, ma piccolo eh, che la differenza tra street vecchia e nuova sarà ancora più marcata, perchè se il motore della street vecchia derivava dalla mia mentre quella della street nuova deriva dalla daytona nuova allora i miei dubbi saranno presto cancellati.
    scusami: ho detto "non cambia niente" ok, rettifico "cambia molto poco", beh io non ne sarei così sicuro.
    lo sappiamo tutti che non è una SDR tantomeno una H2R.
    nessuno dice che cambia la sostanza, nemmeno sia diventata ignorante nè inguidabile...però scommetto invece che sarà una lama simile alla daytona, con un avantreno ancora più comunicativo, una schiena molto più corposa della street attuale e un allungo che non ha nulla a che fare con la precendente.


    solo dio sa i numeri di messaggi fatti dagli utenti del ticcippì che imploravano triunz di fare una 800...eh ma la concorrenza...eh ma l'ottoccciiiieeeento non lo fanno....eeeh qua eeeeh la, detto fatto è stata sfornata e manco si degnano di provarla prima di prenderla a mazzate
    blipper?

  4. #113
    TCP Rider L'avatar di Begnamas
    Data Registrazione
    23/03/15
    Località
    lombardico
    Moto
    Ex Day R Matt Black 2014,ora fireblade 900 in attesa di Speed 1200 senza cupolo
    Messaggi
    689
    Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio
    ottimo abbiamo un "tester"
    allora ti ripeto, visto che fai il "tester" di testare, se non lo hai già fatto, la differenza tra daytona 2006 ma anche 2009 con la daytona 2013, nonostante possano sembrare gemelle in comune hanno solo le viti, la differenza è abissale e ho qualche dubbio, ma piccolo eh, che la differenza tra street vecchia e nuova sarà ancora più marcata, perchè se il motore della street vecchia derivava dalla mia mentre quella della street nuova deriva dalla daytona nuova allora i miei dubbi saranno presto cancellati.
    scusami: ho detto "non cambia niente" ok, rettifico "cambia molto poco", beh io non ne sarei così sicuro.
    lo sappiamo tutti che non è una SDR tantomeno una H2R.
    nessuno dice che cambia la sostanza, nemmeno sia diventata ignorante nè inguidabile...però scommetto invece che sarà una lama simile alla daytona, con un avantreno ancora più comunicativo, una schiena molto più corposa della street attuale e un allungo che non ha nulla a che fare con la precendente.


    solo dio sa i numeri di messaggi fatti dagli utenti del ticcippì che imploravano triunz di fare una 800...eh ma la concorrenza...eh ma l'ottoccciiiieeeento non lo fanno....eeeh qua eeeeh la, detto fatto è stata sfornata e manco si degnano di provarla prima di prenderla a mazzate

    ma quali mazzate dai...
    sono solo chiacchere da forum moticiclistico e vanno prese per quel che sono,e cioè tutto tranne sentenze..
    poi dai,il forum è moribondo,se togliamo anche le discussioni futili o meno quando esce un nuovo modello..
    cosa ci sta a fare ancora un forum?

    Trovo anche divertente vedere i primi commenti e commentatori smentiti clamorosamente
    dalle prove dinamiche e comparative varie che verranno...
    sai quanti tromboni esperti di moto dovranno rimangiarsi tutto
    i forum sono fatti apposta dai..

  5. #114
    TCP Rider L'avatar di cashita
    Data Registrazione
    08/11/10
    Località
    ...dipende...
    Moto
    Street triple!!
    Messaggi
    779
    ...la cosa che più mi diverte sono i commenti sull'esclusione dell'elettronica...ABS in primis...ahahahhahahah...ma andate a ca@@re!

  6. #115
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,229
    Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio
    ottimo abbiamo un "tester"
    allora ti ripeto, visto che fai il "tester" di testare, se non lo hai già fatto, la differenza tra daytona 2006 ma anche 2009 con la daytona 2013, nonostante possano sembrare gemelle in comune hanno solo le viti, la differenza è abissale e ho qualche dubbio, ma piccolo eh, che la differenza tra street vecchia e nuova sarà ancora più marcata, perchè se il motore della street vecchia derivava dalla mia mentre quella della street nuova deriva dalla daytona nuova allora i miei dubbi saranno presto cancellati.
    scusami: ho detto "non cambia niente" ok, rettifico "cambia molto poco", beh io non ne sarei così sicuro.
    lo sappiamo tutti che non è una SDR tantomeno una H2R.
    nessuno dice che cambia la sostanza, nemmeno sia diventata ignorante nè inguidabile...però scommetto invece che sarà una lama simile alla daytona, con un avantreno ancora più comunicativo, una schiena molto più corposa della street attuale e un allungo che non ha nulla a che fare con la precendente.


    solo dio sa i numeri di messaggi fatti dagli utenti del ticcippì che imploravano triunz di fare una 800...eh ma la concorrenza...eh ma l'ottoccciiiieeeento non lo fanno....eeeh qua eeeeh la, detto fatto è stata sfornata e manco si degnano di provarla prima di prenderla a mazzate
    Quoto totalmente ciò che hai scritto, perché era proprio quello che volevo intendere.
    Deve rimanere una moto "umana", ma divertente al massimo.
    Una "lama" in curva, come l'hai giustamente definita tu, e un bel motore che spinge forte ai medi e allunga poderosamente fino a 12000 giri e oltre.
    Io spero che sará così, e nessuno mi toglie dalla testa che lo sarà per davvero, viste le premesse.
    A me piace un casino, lo ammetto. Mi fa sangue, anche se so benissimo che non è una moto per me, o perlomeno non potrebbe mai essere la mia prima moto, cioè quella che mi permette di girare tutti i giorni dell'anno o quasi.
    Per tornare al discorso Daytona...
    Magari potessi provare i due modelli in contemporanea.
    Sarebbe davvero interessante valutare le differenze, e soprattutto i miglioramenti tra uno e l'altro.
    Ho avuto modo di testare la F3 prima versione, cioè la 675 da 128 cavalli, credo il miglior "metro" di paragone.
    La verità è una sola.
    Bisognerebbe avere la possibilità di possedere 20-30 moto, di tutti i generi e cilindrate, per poter assaporare il vero piacere della guida dei mezzi a due ruote.
    Io ne ho provate davvero un sacco, e ognuna (anche quella che può sembrare insignificante) ha un'anima, un suo perchè.
    Comincio a limitare i miei desideri in fatto di moto, quando mi presentano modelli che di moto hanno poco.
    Io voglio una forcella che affondi (in modo comtrollato) in frenata, un cambio a sei marce comandato da me (magari con l'ausilio del quickshifter), dei freni anteriori separati dal posteriore, una trasmissione a catena e un vero serbatoio tra le gambe.
    La Street ha tutto ciò, e mi piace a pacchi.
    Altre moto non corrispondono affatto ai miei desideri, e se possibile non le testo nemmeno.

    Ultima modifica di _sabba_; 13/01/2017 alle 13:06
    Sabba

  7. #116
    TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Padova
    Moto
    Rèka
    Messaggi
    10,119
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    blipper?
    per le mazzate?

    Citazione Originariamente Scritto da Begnamas Visualizza Messaggio
    ma quali mazzate dai...
    sono solo chiacchere da forum moticiclistico e vanno prese per quel che sono,e cioè tutto tranne sentenze..
    poi dai,il forum è moribondo,se togliamo anche le discussioni futili o meno quando esce un nuovo modello..
    cosa ci sta a fare ancora un forum?

    Trovo anche divertente vedere i primi commenti e commentatori smentiti clamorosamente
    dalle prove dinamiche e comparative varie che verranno...
    sai quanti tromboni esperti di moto dovranno rimangiarsi tutto
    i forum sono fatti apposta dai..
    forse hai ragione, dovevo leggere una pagina al giorno e non tutte di fila...mi sono intossicato

    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Quoto totalmente ciò che hai scritto, perché era proprio quello che volevo intendere.
    Deve rimanere una moto "umana", ma divertente al massimo.
    Una "lama" in curva, come l'hai giustamente definita tu, e un bel motore che spinge forte ai medi e allunga poderosamente fino a 12000 giri e oltre.
    Io spero che sará così, e nessuno mi toglie dalla testa che lo sarà per davvero, viste le premesse.
    A me piace un casino, lo ammetto. Mi fa sangue, anche se so benissimo che non è una moto per me, o perlomeno non potrebbe mai essere la mia prima moto, cioè quella che mi permette di girare tutti i giorni dell'anno o quasi.
    Per tornare al discorso Daytona...
    Magari potessi provare i due modelli in contemporanea.
    ho avuto la fortuna di scambiarla in trentino, gomme calde e strade perfette...ti assicuro che schiena e allungo del motore sono di un'altra categoria seppur ci ballino solo 5 cv.
    volevo solo esprimere il concetto di aspettare prima di dire che cambia una sega o quasi, i presupposti per vedere una piccola daytoncina MY13 naked ci sono tutti e in tal caso la vecchia street verrà salutata con la manina
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

  8. #117
    TCP Rider L'avatar di SpeeDino
    Data Registrazione
    16/10/06
    Località
    Montappone(ap)
    Moto
    speed"98"1050-k100rt85
    Messaggi
    4,075
    Aspetto con ansia la prova dei pilotoni del forum che sono attendibili

    Inviato dal mio m2 utilizzando Tapatalk

  9. #118
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,229
    A per te gli scherzi, sarebbe davvero interessante compararla con l'attuale, iniziando dalla versione S, per poi salire alla R e infine alla RS.
    Ma non credo sia facile trovare un concessionario che le abbia tutte a disposizione, a meno che Triumph faccia un succoso demo ride.

    .
    Sabba

  10. #119
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,767
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    A per te gli scherzi, sarebbe davvero interessante compararla con l'attuale, iniziando dalla versione S, per poi salire alla R e infine alla RS.
    Ma non credo sia facile trovare un concessionario che le abbia tutte a disposizione, a meno che Triumph faccia un succoso demo ride.

    .
    sarà difficile anche perchè prima arriva la RS e per ultima la S
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

  11. #120
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,229
    Lo so, ma so anche che le RS sono già tutte destinate alla clientela, e non sarà disponibile alcuna moto per i test finché non sarà disponibile la gamma completa.
    Ecco perché spero in un "ricco" Demo Ride in primavera.

    Sabba

Pagina 12 di 17 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. nuova Street Triple
    Di sagyttar nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 93
    Ultimo Messaggio: 02/01/2017, 20:30
  2. La nuova Street Triple?
    Di Marco Manila nel forum Street Triple
    Risposte: 122
    Ultimo Messaggio: 21/02/2012, 11:59
  3. Nuova Street Triple?
    Di GQ Smooth nel forum Street Triple
    Risposte: 116
    Ultimo Messaggio: 30/09/2011, 15:54
  4. street triple nuova nuova :)
    Di danilu nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 02/12/2010, 19:11
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30/03/2010, 20:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •