Originariamente Scritto da
_sabba_
Prima di tutto non ho mai detto che non cambierà nulla.
Sono certo che Triumph abbia svolto un ottimo compito, e sicuramente i risultati su strada (e forse più ancora in pista) si vedranno.
Qui entro nell'ipotetico, ma non più di tanto.
La moto si evolverà nelle prestazioni più o meno come è successo per la Brutale, passando da 675cc a 800cc e nel contempo ottimizzando la ciclistica.
E' il target a cui hanno sicuramente mirato i tecnici inglesi, e questo è innegabile.
Tralascio il fatto che faccio (anche) il tester di moto per rispondere a chi crede che io provo le moto solo sulla carta ma, tornando a bomba, ribadisco che siamo pur sempre al cospetto di una moto da 120 cavalli, non da 300 (Kawa turbo), e che tutti noi con una certa esperienza riusciremo a sfruttarla in buona parte (al massimo lo sanno fare fanno solo i piloti professionisti).
Non è una moto per "niubbi", come non lo era la sorellina 675, ma di sicuro non mi spaventerò più di tanto quanto la proverò.
Sono abbastanza abituato a guidare moto similari, e la "assaporerò" principalmente per come andrà, nel senso di erogazione, carattere, regolarità, cambio, posizione di guida, agilità e quant'altro.
Non ci andrò di certo sopra con la paura di cavalcare un missile termonucleare, è questo che volevo dire.
Qui entro invece nel fantascientifico.
Credi davvero che Triumph abbia stravolto così tanto il carattere della Street fino a renderla inguidabile, "ignorante" e assurda?
Conoscendo il mondo Triumph io non ne sarei molto convinto.
Ohi, è sempre una MERAVIGLIOSA Street Triple evoluta, potenziata, arricchita e abbellita, ma la sostanza DEVE rimanere quella!