Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Quali frecce LED aftermarket

TCP Rider
    Moto
    Ex.Triumph Thruxton 900 EFI 2012. Street triple R 2015
    ragazzi io invece ho un'altra domanda....
    queste frecce koso necessitano di modifiche ai cavi o hanno l'attacco plug and play?

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di Fionda
    Di solito le frecce After market hanno connettori universali, nel senso tutti uguali tra di loro, mentre ogni casa produttrice utilizza un suo connettore specifico.
    I casi sono 2: o tagli i connettori originali e metti al loro posto quelli standard, oppure sempre su eBay trovi degli adattatori, soluzione molto interessante anche perché la moto rimane sempre riconvertibile originale senza problemi
    Oggetto 142187944928 su eBay
    Costano uno sproposito per essere dei cavetti ma si sa che di soldini ne spendiamo tanti ma tanti per ne nostre bambine...
    Citazione Originariamente Scritto da yoda90 Visualizza Messaggio
    queste frecce koso necessitano di modifiche ai cavi o hanno l'attacco plug and play?

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Citazione Originariamente Scritto da Shark1825 Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi,

nel caso si montassero le frecce Koso, il relè per le frecce a led bisogna comprarlo a parte? conviene prendere quello originale triumph?
    Puoi prendere tranquillamente il KOSO, tanto è identico.

Citazione Originariamente Scritto da yoda90 Visualizza Messaggio
    Come ha scritto giustamente Fionda, le frecce aftermarket non originali hanno degli attacchi standard, e più precisamente le spinette da 3,5mm.
    Per quanto riguarda i cavetti adattatori, visti i costi esorbitanti degli stessi, si può sempre agire in questo modo.
    Si taglia il cavo originale della freccia a circa 8-10 dal connettore, e si salda lo spezzone ottenuto al cavo della freccia a led rispettando la polarità.
    Ovviamente verranno eliminate anche le spinette delle nuove frecce a led.
    È importante isolare le saldature con guaina termorestringente.
    Cosi facendo si creano frecce a montaggio rapido, come le originali, senza modificare alcunché dell'impianto elettrico della moto.
    Se in futuro si vorranno rimontare le frecce originali, basta dissaldare e risaldare il connettore come in origine.

Costo zero e lavoro perfetto.

Ultima modifica di _sabba_; 17/01/2017 alle 19:18 Motivo: Unione Post Automatica
    Sabba

TCP Rider L'avatar di Zaier
    Moto
    Street Triple R 2014, ex. ER-6n
    Se può servire io ho sostituito il relè originale con questo:
    Guardalo su eBay http://www.ebay.it/itm/191413196648
    È totalmente plug and play con l'originale, c'è solo da collegare la massa extra, ma il cavetto arriva preciso al negativo della batteria.
    Il ragazzo che mi ha venduto la moto aveva montato le resistenze, ma erano troppo "piccole" cioè simulavano una lampadina da 10w invece che due in parallelo, quindi avevo comunque un lampeggio veloce.
    Con il relè ho potuto togliere tutto ed avere un cablaggio più pulito.

TCP Rider L'avatar di TreValli
    Da qualche parte sulle rive del piccolo Lago di Monate (VA)
    Moto
    Street R MY 2014
    Alla fine ho fatto tutti gli acquisti come mi avete suggerito, frecce KOSO, adattatori e led

connettori.jpg

freccia.jpg

adattatore.jpg

Prima domanda,: le frecce hanno i collegamenti coassiali sul filetto che è lo stesso con cui fissare la freccia, quindi, all'anteriore dovrei allargare l'attuale foro sul fianchetto, imbullonare li la freccia ed usare l'adattatore per coprire il foro più indietro giusto?
    Però sulla street R il secondo foro tiene fermo anche il fianchettino rosso che è a "incastro" sul primo foro dove passano i cavi della freccia originale, ma è avvitato sul secondo che in questo modo tiene freccia originale E fianchetto. che conviene fare secondo voi? ignoro il foro più indietro e fisso tutto, anche il fianchetto a quello davanti? .. certo poi che ogni volta che devo rimuovere il finachetto rosso devo tirare giù anche quello bianco per poter svitare la freccia.. non una meraviglia... altrimenti mi tocca fare un secondo foro nell'adattatore e mimare il comportamento delle frecce originali.. fissando la freccia all'adattatore e l'adattatore alla moto tramite il foro nuovo.. vale la pena?

A proposito come si smonta il finachetto bianco? ci sono 2 viti a tenerlo, più, se non ho visto male, una spece di fermo in plastica ma non sono riuscito a toglierlo..

Ovviamente i connettori NON sono uguali tra originale e aftermarket quindi mi tocca tagliare e rattoppare.. cosa che mi sarebbe piaciuto evitare..avevo capito che sarebbero stati gli stessi.. ma ho capito male io...amen...

Al posteriore è anche peggio.. come faccio a fissare le frecce KOSO al portatarga originale? anche allargando il foro non riuscirò mai a infilare il dado che tiene le frecce dentro fino al fondo del portatarga, che è lunghissimo per fissare tutto... anche qui potrei fare un secondo buco sull'adattatore e tentare di fissare il tutto come la freccia originale ma ho paura che non si riesca a fare un lavoro decente pulito e reversibile.. avete idee, magari qualcuno che ha dovuto fare lo stesso e ha fatto delle foto?

Avevo sperato di poter far tutto i maniera "reversibile" in modo da poter tornare indietro nel caso servisse.. ma la vedo dura...

Grazie a tutti per le dritte

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12