

Cioè? Sinceramente dopo aver riavvolto per ben due volte lo statore e anche se adesso monto l'SH847AA, preferisco evitare e preservare il più possibile l'impianto elettrico. Oggi infatti sono tornato alla configurazione originale togliendo i due relè per l'accensione del doppio faro anabbagliante e abbagliante.
i regolatori con tecnologia shunt (la stragrande maggioranza dei regolatori presenti nel mercato) trasformano la corrente in eccesso generata dallo statore in calore. Ecco perchè scaldano e sono alettati. Dovrebbero essere posizionati in zone areate (a mio avviso la soluzione più efficace ai loro problemi). Lo statore comunque genera sempre la sua max potenza e il fatto che il regolatore schunt si incolli tutto l'eccesso di energia è da intendersi come un pregio. E quindi di conseguenza se utilizziamo più energia, come ad esempio un anabbagliante acceso in più, diamo una mano al regolatore nel suo gravoso lavoro di smaltimento in calore dell'energia....


Avevo pensato anche io di fare così ma vicino casa mia non c'è ne sono purtroppo
Forse non ho capito bene......ma mi sembra di aver capito, da come hai scritto, che i Mosfet (Shunt) siano migliori perché riscaldano di più perché si assorbono tutta l'energia e calore emanato dallo statore, corretto? E di conseguenza metterlo in un posto arieggiato........il mio Mosfet non è mai diventato rovente ma leggermente tiepido. Era lo statore che era incandescente, anche perché proprio montando un regolatore Shindengen SHxxx, lo statore e di conseguenza il carter, non diventa più incandescente come prima, testato personalmente da me. Poi tutti i regolatori di tensione sono alettati. Se è così allora noi tutti non abbiamo capito nulla?
Ultima modifica di rik1955; 25/01/2017 alle 21:02 Motivo: Unione Post Automatica