Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: ammortizzatori 34 su scrambler

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da IL CAPO Visualizza Messaggio
    davanti sfilato di 2 cm e inserito blocchetto alluminio x ridurre la corsa e aggiunto olio più denso..all'esterno messo anello in nylon x omogenizzare la corsa e il colore delle forche..lo vedi nella foto della scrambler...dietro messo ammo a 35 cm..x cui tolto 1 cm alla scrambler che è 36 con ammo regolabili gazi....x cui rispetto a una bonnie sono ora 1 cm più alto davanti e dietro! e rispetto a scrambler -2 davanti e -1 dietro!!!
    Capo, perché parli come se tu stessi trasmettendo un telegramma?
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di IL CAPO
    Moto
    SCRAMBLER "the chubby", ZIP 50 "brukoverde"
    perchè sto contemporaneamente parlando con i miei colleghi francesi...qui...stop...

perchè sto contemporaneamente parlando con i miei colleghi francesi...qui...stop...
    capito...messaggio ricevuto...forte e chiaro...stop...
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Collaboratore domestico
    perchè sto contemporaneamente parlando con i miei colleghi francesi...
    In bresciano stretto.

TCP Rider L'avatar di Slower
    Moto
    scrambler 2008
    davanti sfilato di 2 cm e inserito blocchetto alluminio x ridurre la corsa e aggiunto olio più denso..all'esterno messo anello in nylon x omogenizzare la corsa e il colore delle forche..lo vedi nella foto della scrambler...dietro messo ammo a 35 cm..x cui tolto 1 cm alla scrambler che è 36 con ammo regolabili gazi....x cui rispetto a una bonnie sono ora 1 cm più alto davanti e dietro! e rispetto a scrambler -2 davanti e -1 dietro!!!
    Perfetto,anch'io da tempo ho sfilato di 2 cm e la sensazione di stabilita'dell'anteriore e'ottima,persino con un piega media da 74 cm come manubrio.
    Ma il dubbio e'questo:
    L'inclinazione del cannotto della bonneville 790 era 29 gradi,la T100 28 gradi,la scrambler 27,8.
    Indi ,abbassando dietro dovrei 'reinfiliare le forche,perché lasciate a meno 2 cm,
    avrei meno gradi di inclinazione.
    Che si fa'?

TCP Rider L'avatar di Mr. HB
    Moto
    matto per il tassello!
    confuso....e felice...

TCP Rider L'avatar di Mario.Gi
    Moto
    Triumph Scrambler
    buonasera, riesumo questo topic in quanto interessato alla questione.

il cambio ammortizzatori è una cosa che ho in programma già da tempo, e vorrei approfittarne per abbassare leggermente la moto, dato che guadagnare 1 massimo 2 cm non mi dispiacerebbe affatto!

veniamo a noi: non ho capito granché di quello che si è detto sopra... cosa significa "sfilare l'anteriore"?? cioè è possibile abbassare l'assetto della moto senza cambiare gli ammortizzatori?

la mia idea era quella di mettere dei bitubo o da 34 o da 35 al posteriore; e rispettivamente prendere degli ammortizzatori per l'anteriore che siano più corti sempre di 1 o 2 cm... sarebbe esatta questa operazione o no?
    per quanto riguarda il cavalletto potrebbero esserci problemi? io ho solo quello laterale al momento.
    spero in vostre delucidazioni. grazie

Citazione Originariamente Scritto da Mario.Gi Visualizza Messaggio
    buonasera, riesumo questo topic in quanto interessato alla questione.

il cambio ammortizzatori è una cosa che ho in programma già da tempo, e vorrei approfittarne per abbassare leggermente la moto, dato che guadagnare 1 massimo 2 cm non mi dispiacerebbe affatto!

veniamo a noi: non ho capito granché di quello che si è detto sopra... cosa significa "sfilare l'anteriore"?? cioè è possibile abbassare l'assetto della moto senza cambiare gli ammortizzatori?

la mia idea era quella di mettere dei bitubo o da 34 o da 35 al posteriore; e rispettivamente prendere degli ammortizzatori per l'anteriore che siano più corti sempre di 1 o 2 cm... sarebbe esatta questa operazione o no?
    per quanto riguarda il cavalletto potrebbero esserci problemi? io ho solo quello laterale al momento.
    spero in vostre delucidazioni. grazie
    Davanti non hai necessità di cambiare niente; basta allentare i bulloni delle due piastre e sfilare (cioè far abbassare l'anteriore della moto facendo spuntare al di sopra della piastra superiore gli steli della forcella, che sono quelli cromati, tanto per capirsi) di 1 cm o 2, e riavvitare. Ma fallo fare ad uno che se ne intende e che ha l'attrezzatura giusta, se non sei pratico
    Per il cavalletto laterale, con la moto più bassa ti comporta che la moto sta un po' meno inclinata sul lato sinistro, ma 1 o 2 cm non influiscono sulla stabilità della moto parcheggiata
    Tanto per capirsi (che un'immagine vale più di mille parole)

la moto sopra ha gli steli della forcella sfilati di 2 o 3 cm; lo vedi perché la parte cromata evidenziata in rosso a condizioni normali sarebbe al pari della parte superiore della piastra superiore (quella nera, evidenziata in giallo), invece spunta di 2 cm dalla parte superiore. Allentando i bulloni sia della piastra inferiore che di quella superiore (quelle due evidenziate in giallo) si permette lo scorrimento verso l'alto degli steli della forcella, con contemporaneo abbassamento dell'avantreno della moto.
    Oh, mi raccomando, dopo va riavvitato tutto
    Ultima modifica di Shining; 24/01/2017 alle 22:17

TCP Rider L'avatar di Mario.Gi
    Moto
    Triumph Scrambler
    @Shining sei stato davvero chiarissimo, grazie mille!

Mi chiedo a questo punto se conviene abbassare di 1 o 2 cm... mettiamo che decida per 1. Dovrei prendere gli ammo posteriori chiaramente da 35 cm, mentre gli anteriori della misura originale e poi compiere l'operazione di cui sopra... cosa che ovviamente farei fare al mio meccanico di fiducia, nonché officina ufficiale triumph. Oppure visto che stiamo ballando si potrebbero mettere delle molle anteriori direttamente più corte di 1 cm e lasciare le piastre al loro posto?

Citazione Originariamente Scritto da Mario.Gi Visualizza Messaggio
    @Shining sei stato davvero chiarissimo, grazie mille!

Mi chiedo a questo punto se conviene abbassare di 1 o 2 cm... mettiamo che decida per 1. Dovrei prendere gli ammo posteriori chiaramente da 35 cm, mentre gli anteriori della misura originale e poi compiere l'operazione di cui sopra... cosa che ovviamente farei fare al mio meccanico di fiducia, nonché officina ufficiale triumph. Oppure visto che stiamo ballando si potrebbero mettere delle molle anteriori direttamente più corte di 1 cm e lasciare le piastre al loro posto?
    Io andrei per step successivi; sfila di 1 cm e guarda se ti basta; già con 2 cm potresti avvertire una diversa sensibilità all'avantreno; dietro puoi mettere tranquillamente un paio di ammortizzatori da 34.
    Intervenendo sulle molle è già un'operazione più invasiva (mentre sfilare le forcelle è un'operazione meramente esterna) di cui poi non sai i risultati; magari rischi di prendere molle più corte ma più rigide, e risiamo al punto di partenza e non ottieni un abbassamento dell'avantreno
    Ultima modifica di Shining; 24/01/2017 alle 22:43

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima