La moto che prenderei ha solo gli zard penta sotto sella, dici che i 18 dovrebbe farli?
La moto che prenderei ha solo gli zard penta sotto sella, dici che i 18 dovrebbe farli?
Il mio computer di bordo segna 5.5 per 100 km, con ritmo mediamente sostenuto (la uso quasi solo il weekend). Comunque si, 20 non li ho mai fatti, ma 16 - 17 si



Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)



I computer non dicono il vero, quello lo vedi solo partendo col pieno, annotando i km fatti e dividendoli coi litri del nuovo pieno.
La moto che mi consumava di più era la Tuono V2 con 14 a litro, più o meno così il gsxr750, il 1200 8V guzzi i 16, la street del 2012 ampiamente sopra i 17.
il traffico è una discriminante importante quando si parla di consumi... se prendiamo uno che lavora a milano (solo per esempio) dove per fare 2km al mattino ci metti mezz'ora tra auto e semafori... beh, lì ovviamente i consumi saranno importanti.
Per mia esperienza se l'uso è su strade extraurbane, andatura tranquilla e poco traffico.. si fa tranquillamente sui 17km/litro. Anzi.. cambia poco se vai a 70 o a 100... i consumi son sempre quelli più o meno. Ovvio che cambiano se inizi a dare manate di gas, partenze a cannone ai semafori.. ecc..
Con un pieno che sono 17,4 litri si fanno tra i 200 km (se la tiri per bene) ed i 250 Km (se vai pian pianino).
Credo che ognuno di noi debba essere giudicato per ciò che ha fatto. Contano le azioni non le parole. Se dovessimo dar credito ai discorsi saremmo tutti bravi e irreprensibili.
Giovanni Falcone
se è ben tenuta con manutenzione corretta (cosa importante) e nessuna alterazione dei "parametri originali"... su strade extraurbane e tangenziali con andature tra 70 e 110 km/h (che fai tranquillamente in sesta) consumi ad occhi chiusi dai 16 e oltre i 18 km/l (dipende dal traffico).![]()
Es mejor morir de pie
que vivir de rodillas
stando a 70 costanti farai 20...e forse anche più..a meno di non aver caricata una mappatura assurda
tieni conto che in pista la mia street (e non solo la mia) fa intorno ai 10 con un litro...