Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 50

Discussione: GROSSO PROBLEMA...serbatoio sporco, moto ferma e cifra "folle" per il ripristino

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    fai una pulizia fai da te !

Togli il serbatoio e svuotalo per bene
    Se hai dimestichezza ( o un amico con passione per la meccanica ) togli la pompa benzina e dai una pulita al filtro ( che probabilmente è l' unica cosa da pulire a fondo o sostituire )

Non credo sia necessario , ma se vuoi smontare pure gli iniettori , ti basta portarli da un meccanico auto generico per fargli fare un lavaggio agli ultrasuoni ( qualche decina di euro ti costa ... )

Le candele sono sicuramente a posto , al limite dacci una soffiata col compressore

la cifra richiesta dal concessionario è assurda , una follia assoluta .

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Sergio72 Visualizza Messaggio
    fai una pulizia fai da te !

Togli il serbatoio e svuotalo per bene
    Se hai dimestichezza ( o un amico con passione per la meccanica ) togli la pompa benzina e dai una pulita al filtro ( che probabilmente è l' unica cosa da pulire a fondo o sostituire )

Non credo sia necessario , ma se vuoi smontare pure gli iniettori , ti basta portarli da un meccanico auto generico per fargli fare un lavaggio agli ultrasuoni ( qualche decina di euro ti costa ... )

Le candele sono sicuramente a posto , al limite dacci una soffiata col compressore

la cifra richiesta dal concessionario è assurda , una follia assoluta .
    Ciao Sergio grazie mille per il consiglio.
    So che il fai da te sarebbe la miglior soluzione, ma in questo momento non sono in casa mia e non ho praticamente nessun tipo di attrezzo, oltre al fatto che non ho lo spazio per farlo. (la moto è rimessata in un garage condominiale e non in un box privato, quindi lasciarla lì smontata sarebbe anche un po' scomodo e sconsigliato)
    Le candele sono state la prima cosa che hanno individuato a detta loro... come rovinata ed assolutamente da sostituire figuriamoci un pò! (che poi in caso 2 candele sarebbero il minore dei problemi!)

Ora però mi hanno fatto imparanoiare, ma è possibile che qualche "detrito" sia finito o possa finire, qual'ora non si spurghi tutto a dovere, negli iniettori o corpi farfallati o peggio ancora e che possa fare danni seri?
    Ultima modifica di fabio.omi; 26/01/2017 alle 21:51