Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 25 di 41 PrimaPrima ... 1521222324252627282935 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 409

Discussione: Nuova Triumph Street Scrambler

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da gutzs Visualizza Messaggio
    Ok, se trattasi solo di questo è una modifica che farei da solo in casa, per cui sembrerebbe un buon compromesso, grazie volevo una conferma del genere... certo rimane l'amaro in bocca per la strategia Triumph... la vecchia Scrambler aveva un altezza da sella maggiore di 33mm ed sembrava essere sempre alla portata di tutti... inoltre cosa costava montare molle più lunghi? Bo...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Beh, insomma, io no sicuramente
    non so le tue capacità e le tue disponibilità economiche, ma prendere una moto che già di partenza costa 11000 euro e sostituirci completamente una forcella, (oltre ai vari cavi frizione, freno anteriore ecc. che vanno sostituiti perché troppo corti) mi sa che è abbastanza impegnativo.
    Comunque se decidi di farlo sarebbe un'operazione assai interessante, darebbe una giusta dignità ad una moto che, pur non avendo caratteristiche prettamente fuoristradistiche, di base è valida (ho provato la nuova T100 e l'ho trovata veramente piacevole come feeling di guida e come erogazione, più che sufficiente anche per una scrambler)
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di gutzs
    Moto
    ex Scrambler carbs ex Bonnie SE... ora sogno
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Beh, insomma, io no sicuramente
    non so le tue capacità e le tue disponibilità economiche, ma prendere una moto che già di partenza costa 11000 euro e sostituirci completamente una forcella, (oltre ai vari cavi frizione, freno anteriore ecc. che vanno sostituiti perché troppo corti) mi sa che è abbastanza impegnativo.
    Comunque se decidi di farlo sarebbe un'operazione assai interessante, darebbe una giusta dignità ad una moto che, pur non avendo caratteristiche prettamente fuoristradistiche, di base è valida (ho provato la nuova T100 e l'ho trovata veramente piacevole come feeling di guida e come erogazione, più che sufficiente anche per una scrambler)
    Anche io ho provato la T100 e mi ha fatto una buona impressione, però forse ho semplificato ... non basterebbe montare delle molle all'anteriore con maggiore escursione ed accorciare lo spaziatore? Credo che 2-3 cm potrebbero bastare...

Anche io ho provato la T100 e mi ha fatto una buona impressione, però forse ho semplificato ... non basterebbe montare delle molle all'anteriore con maggiore escursione ed accorciare lo spaziatore? Credo che 2-3 cm potrebbero bastare...

Ma che te ne fai di 2/3 cm in più? secondo me non ne vale la pena
    Stavo invece pensando che con poca spesa uno potrebbe mettere un avantreno completo usato di un'honda dominator come la mia (foderi, steli, che sono da 41 mm quindi basterebbe sfilare la forcella di serie e infilare questa, con disco e pinza freno, che è una nissin o una brembo, a seconda delle annate).
    Così ti ritroveresti una vera scrambler che ti consente di fare off (la forcella ha escursione di 22 cm, ben 10 in più della street scrambler, ma sfilando gli steli sulla piastra puoi anche non usufruirne completamente, rinunciando a 3/4 cm per non avere la moto eccessivamente alta), e dietro dei bitubo da 38.
    In pratica un intervento simile a quello che hanno fatto su queste street twin del video sotto
    https://www.youtube.com/watch?v=sjt3dZEHxoA
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider L'avatar di Beano
    Stavo invece pensando che con poca spesa uno potrebbe mettere un avantreno completo usato di un'honda dominator come la mia (foderi, steli, che sono da 41 mm quindi basterebbe sfilare la forcella di serie e infilare questa, con disco e pinza freno, che è una nissin o una brembo, a seconda delle annate).
    Così ti ritroveresti una vera scrambler che ti consente di fare off (la forcella ha escursione di 22 cm, ben 10 in più della street scrambler, ma sfilando gli steli sulla piastra puoi anche non usufruirne completamente, rinunciando a 3/4 cm per non avere la moto eccessivamente alta), e dietro dei bitubo da 38.
    In pratica un intervento simile a quello che hanno fatto su queste street twin del video sotto
    E' un po' più complesso di così...se tu volessi cambiare anche le piastre devi considerare che il perno del cannotto di sterzo fra le due moto ha misure differenti sia in lunghezza che in circonferenza, il perno ruota pure. Ma anche ammettendo di non voler cambiare le piastre ma solo forcelle e pinza di un altra moto, mantenendo però la ruota della bonneville, dovresti trovare o farti fare un disco freno con attacco bonneville ma della misura che monta la moto da cui hai preso forcella e pinza...a meno di non voler disegnare e costruire un supporto pinza che la porti alla giusta distanza. E come se non bastasse mettendo ammortizzatori solo da 38 e contemporaneamente aumentando così tanto il davanti avresti comunque una moto sbilanciata. Dovresti andare oltre ai 38 dietro, ma poi la catena sbatterebbe sul forcellone perché la linea tra corona e pignone avrebbe troppo angolo.
    Ultima modifica di Beano; 29/01/2017 alle 14:02

Citazione Originariamente Scritto da Beano Visualizza Messaggio
    E' un po' più complesso di così...se tu volessi cambiare anche le piastre devi considerare che il perno del cannotto di sterzo fra le due moto ha misure differenti sia in lunghezza che in circonferenza, il perno ruota pure. Ma anche ammettendo di non voler cambiare le piastre ma solo forcelle e pinza di un altra moto, mantenendo però la ruota della bonneville, dovresti trovare o farti fare un disco freno con attacco bonneville ma della misura che monta la moto da cui hai preso forcella e pinza...a meno di non voler disegnare e costruire un supporto pinza che la porti alla giusta distanza. E come se non bastasse mettendo ammortizzatori solo da 38 e contemporaneamente aumentando così tanto il davanti avresti comunque una moto sbilanciata. Dovresti andare oltre ai 38 dietro, ma poi la catena sbatterebbe sul forcellone perché la linea tra corona e pignone avrebbe troppo angolo.
    Sì, io parlavo di mantenere e piastre di serie, e quello si può fare; ma dopo m'è venuto in mente che il mio dominator ha il 21 all'anteriore, mentre la ruota della street scrambler è da 19, quindi come giustamente hai scritto andrebbe risolto il problema del disco e pinza freno.
    Però l'Honda vigor/slr ha la stessa forcella del dominator, più corta di 3 cm, e ruota da 19, quindi si potrebbe montare plug&play lasciando le piastre di serie.
    Le street twin nel video le hai viste? Secondo te che forcella hanno messo? E' bella lunga e a perno avanzato
    Ultima modifica di Shining; 02/02/2017 alle 21:18

Moto
    Abbiamo prospettive diverse, si forse 2-3 sono pochi però intanto bastano a non far sembrare questa moto una stradale... Io mettevo i piedi a terra bene ma non paralleli al terreno con la vecchia Scrambler e sono alto 1.80, alzare troppo potrebbe significare perdere in comfort... Diciamo che arriverei anche a 4 cm e con i 36 dietro magari con uno spaziatore di 1 cm potrei avere sempre una moto equilibrata... Almeno spero...
    La moto che stai cercando è la desert sled ma non ha la classe delle inglesi a mio modesto parere...

Abbiamo prospettive diverse, si forse 2-3 sono pochi però intanto bastano a non far sembrare questa moto una stradale... Io mettevo i piedi a terra bene ma non paralleli al terreno con la vecchia Scrambler e sono alto 1.80, alzare troppo potrebbe significare perdere in comfort... Diciamo che arriverei anche a 4 cm e con i 36 dietro magari con uno spaziatore di 1 cm potrei avere sempre una moto equilibrata... Almeno spero...
    La moto che stai cercando è la desert sled ma non ha la classe delle inglesi a mio modesto parere...
    Io non sto cercando proprio niente
    ho solo cercato di rispondere alla tua domanda; mi pareva di aver capito che volevi maggiore escursione e maggiore altezza da terra. Con soli 2-3 cm in più, quando ti ci siedi sopra siamo alle solite, non te ne accorgi nemmeno.
    Se invece la tua esigenza, come hai scritto ora, è non fare sembrare la moto troppo stradale, allora puoi mettere anche quei tappi cromati che si avvitano allo stelo e lo allungano. ma l'escursione rimane quella di partenza.
    Ultima modifica di Shining; 29/01/2017 alle 18:58

Moto
    Io non sto cercando proprio niente
    ho solo cercato di rispondere alla tua domanda; mi pareva di aver capito che volevi maggiore escursione e maggiore altezza da terra. Con soli 2-3 cm in più, quando ti ci siedi sopra siamo alle solite, non te ne accorgi nemmeno.
    Se invece la tua esigenza, come hai scritto ora, è non fare sembrare la moto troppo stradale, allora puoi mettere anche quei tappi cromati che si avvitano allo stelo e lo allungano. ma l'escursione rimane quella di partenza.
    OK mi hai dato ottimi spunti, a Marzo proverò la SC, vorrei tornare a questo tipo di moto ma mi piacerebbe avesse una vocazione vera verso l'off

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Brutale 750
    Ciao a tutti mi chiamo Manuel mi ero iscritto 10 anni fa' quando ero indeciso tra la brutale e la speed....poi optai per la prima...ora passata la fissa delle sportive e dopo 2 harley eccomi con la fissa per la scrambler ....ho letto tutte le pagine di questa discussione e sinceramente non vedo l'ora arrivi la street scrambler per andarla a provare...ho già provato ducati e BMW ...la prima mi piace (solo la versione Classic) ma la trovo troppo plasticosa non mi piace come si sta' in sella e comunque rispetto alla triumph non ha controllo di trazione frizione antisaltellamento e gas elettronico....la cosa buona sono i 75cv ma ha molti meno nm....la bmw gran motore ma non mi piace esteticamente oltre che costa a parità di versione parecchi euro in più!!!!detto questo anche io avrei preferito che Triumph la tirasse fuori con qualche cv in più ed un po' più alta....però credo anche che ci abbiano pensato ma giustamente è una scrambler cioè moto vintage che venivano usate prettamente per strade e sterrati e non per enduro tipo ducati desert s. che di scrambler ha poco o nulla!!!!! Questa è solo la mia opinione.....e da come avete capito al momento sto' fremendo per la street scrambler😜👍🏻

TCP Rider L'avatar di mikscrambi
    Dove c'e' il mare, le colline e le montagne...le Marche !
    Moto
    ...SCRAMBLER 2013 raffreddata...che-ve-lo-dico-a-fa...
    Citazione Originariamente Scritto da steak Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti mi chiamo Manuel mi ero iscritto 10 anni fa' quando ero indeciso tra la brutale e la speed....poi optai per la prima...ora passata la fissa delle sportive e dopo 2 harley eccomi con la fissa per la scrambler ....ho letto tutte le pagine di questa discussione e sinceramente non vedo l'ora arrivi la street scrambler per andarla a provare...ho già provato ducati e BMW ...la prima mi piace (solo la versione Classic) ma la trovo troppo plasticosa non mi piace come si sta' in sella e comunque rispetto alla triumph non ha controllo di trazione frizione antisaltellamento e gas elettronico....la cosa buona sono i 75cv ma ha molti meno nm....la bmw gran motore ma non mi piace esteticamente oltre che costa a parità di versione parecchi euro in più!!!!detto questo anche io avrei preferito che Triumph la tirasse fuori con qualche cv in più ed un po' più alta....però credo anche che ci abbiano pensato ma giustamente è una scrambler cioè moto vintage che venivano usate prettamente per strade e sterrati e non per enduro tipo ducati desert s. che di scrambler ha poco o nulla!!!!! Questa è solo la mia opinione.....e da come avete capito al momento sto' fremendo per la street scrambler

Quoto anche i punti esclamativi e, visto che hai provato anche la BMW NINET, aspetto la tua impressione sulla STREET !

IL TASSELLO LOGORA...CHI NON CE L'HA.

Pagina 25 di 41 PrimaPrima ... 1521222324252627282935 ... UltimaUltima