Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 49

Discussione: GROSSO PROBLEMA...serbatoio sporco, moto ferma e cifra "folle" per il ripristino

TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Moto
    non pervenuta... :-(
    Citazione Originariamente Scritto da fabio.omi Visualizza Messaggio
    Detto ciò sono passato al conce per parlare a quattrocchi e farmi spiegare l'intervento preventivato:
    1. La premessa è, continuando sempre nel ridicolo, che l'importo che mi è stato comunicato è senza iva, quindi tecnicamente dalle mie tasche sarebbero dovute uscire la bellezza di 915euro! (e quando me lo dici quando io vengo lì con soldi alla mano e non mi bastano?!)
    2. Oltre alle verifiche (non so di quale tipo visto che la bozza di preventivo è stato emessa poco più di un ora dopo che la moto era sul ponte) il meccanico mi dice che la diagnostica conferma che la moto non parte perchè non arriva sufficiente pressione agli iniettori.
    3. L'intervento prevedeva il tagliando (chi te l'ha chiesto?) e la sostituzione della batteria considerata al 70% di carica (la batteria è in grado di avviare la moto? risposta: SI... ...allora chi te l'ha chiesta la sostituzione?)
    4. Mi hanno confermato che l'importo non prevede la sostituzione di nulla, quindi l'intero intervento è da considerasi di manodopera e prevede lo smontaggio, la pulizia ed il montaggio di:
    - serbatoio
    - pompa benzina
    - corpi farfallati
    - iniettori
    - sostituzione candele
    5. Togliendo le lavorazioni non richieste, l'importo "scende" a 550 euro+iva

Direi che la cifra rimane nell'ordine della follia, soprattutto per quello che tutti quanti all'unanimità mi state dicendo.

La cosa abbastanza ridicola è stata che dopo un po' che parlavamo il meccanico ha concluso dicendo: certo, non è che sono obbligatori tutti questi lavori però andrebbero fatti… io volendo in qualche modo te la faccio avviare la moto, ma poi magari tra un mese sei qui con gli iniettori rotti.
    (MA INSOMMA LA MOTO PARTE O NO??? MA INSOMMA QUALI SONO I LAVORI PER RIMETTERLA IN SESTO???)

Vistosamente alterato, mi congedo dicendo che prenderò contatti con altre officine per altri preventivi e al max oggi o domani comunicherò se faranno il lavoro (ovviamente no) o se farò passare qualcuno a ritirare la moto.

Fra le tante scelte, soprattutto per il discorso della garanzia residua e per evitare ogni possibile rogna di questo tipo, sarei più indirizzato verso il nuovo conce Triumph di Roma, che ho già sentito e mi sono sembrati (per ora dico solo sembrati) più onesti e capaci.
    Rigiro le informazioni sulle lavorazioni da fare e cerco di farmi fare un preventivo, per quanto possibile, al telefono e vediamo come va (mi hanno già detto che verrebbero a recuperare la moto con un'aggiunta di 30euro).

Questa storia, per quanto una stupidaggine, sta diventando un'odissea!
    ora ho capito a quale concessionario alludevi.
    credimi non sei né il primo né l'ultimo ad aver avuto un trattamento del genere.

Citazione Originariamente Scritto da cristianow Visualizza Messaggio
    Se il concessionario di Roma fosse numero tre, allora non sarebbe il primo caso di preventivi esosi...
    direi che è proprio numero tre...
    come si dice a roma?
    il lupo perde il pelo ma non il vizio!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Posso solo dire che con Triumph GRA mi sono sempre trovato benissimo, prima e dopo l'acquisto.

In bocca al lupo!

TCP Rider L'avatar di cristianow
    Moto
    Bonnie Efi 2011 Candy Silver
    Citazione Originariamente Scritto da 2877paolo Visualizza Messaggio
    ora ho capito a quale concessionario alludevi.
    credimi non sei né il primo né l'ultimo ad aver avuto un trattamento del genere.

direi che è proprio numero tre...
    come si dice a roma?
    il lupo perde il pelo ma non il vizio!!!
    Forse però perderanno anche i clienti...
    "...e adesso dove vado?..."

Moto
    ti posso assicurare che se ci fosse solo lui a roma, io avrei solo due alternative...
    la prima è andare a viterbo e/o a latina o cambiare marchio.
    e non sono l'unico che la pensa così.

questo è uno dei 3D aperti su questa concessionaria: http://www.forumtriumphchepassione.c...ato-furto.html
    Ultima modifica di 2877paolo; 31/01/2017 alle 09:50

Moto
    ti posso assicurare che se ci fosse solo lui a roma, io avrei solo due alternative...

questo è uno dei 3D aperti su questa concessionaria: http://www.forumtriumphchepassione.c...ato-furto.html
    Conosco bene il loro modo di fare. Le esperienze negative avute con loro riportate da molti triumphisti mi inducono a pensare che non siano "casi sfortunati" ma, ahimè, la regola...

Moto
    Conosco bene il loro modo di fare. Le esperienze negative avute con loro riportate da molti triumphisti mi inducono a pensare che non siano "casi sfortunati" ma, ahimè, la regola...
    amaramente quoto.

TCP Rider L'avatar di mikscrambi
    Dove c'e' il mare, le colline e le montagne...le Marche !
    Moto
    ...SCRAMBLER 2013 raffreddata...che-ve-lo-dico-a-fa...
    Il motorino di avviamento ha sempre fatto così fin dal primo giorno! Magari capita che d'inverno mi dimentichi di "tirare l'aria" e non partendo al primo colpo, il motorino di avviamento si stoppa anche a starter premuto. Tiro l'aria, premo e parte regolarmente. Da subito l'avevo fatto presente al conce ma la risposta era stata ... è tutto normale!

Ahahah ok...appena capisco come risolvere in caso ti chiamo! 
    Non ho fatto nomi...prima di chiarire la situazione, ma si siamo a Roma...

Il motorino di avviamento ha sempre fatto così fin dal primo giorno! Magari capita che d'inverno mi dimentichi di "tirare l'aria" e non partendo al primo colpo, il motorino di avviamento si stoppa anche a starter premuto. Tiro l'aria, premo e parte regolarmente. Da subito l'avevo fatto presente al conce ma la risposta era stata ... è tutto normale!

Ahahah ok...appena capisco come risolvere in caso ti chiamo! 
    Non ho fatto nomi...prima di chiarire la situazione, ma si siamo a Roma...

Già il problema principale sembra essere proprio quello...trovare un meccanico onesto e che capisca di moto!

Si esatto...non è proprio vicino a casa, ma quando ci passerò gli metterò una bomba!

Ho già sentito un'altra officina (sempre autorizzata) che solo telefonicamente mi è sembra più che professionale e mi ha confermato che per arrivare a quella cifra di danni ce ne devono essere e come altrimenti non è assolutamente giustificata.

Domani finalmente passerò in officina per avere spiegazioni di dettaglio...vediamo un po' quanto dovrò incavolarmi!!

Straquoto il ringraziamento al benzinaio,

e mi fa piacere aver letto chi e' quest'Officina "cosi onesta" di Roma ...

Appurato che per accusare qualcuno servono prove e/o indizi, se non ci scambiassimo le ns. esperienze dirette, che senso avrebbe

questo forum ?!

IL TASSELLO LOGORA...CHI NON CE L'HA.

TCP Rider
    Con tutto rispetto parlando, che poi sicuramente ognuno avrà le sue esperienze negative o positive e le proprie opinioni, però se le cercano!!!
    ...ed è giusto che perdano clienti!!

...allucinante!
    diciamo che indicativamente è il mio stesso episodio... versione qualche anno prima!
    Quindi io mi chiedo...come fanno ad andare avanti così? Ma ci cascano tutti?!

Citazione Originariamente Scritto da mikscrambi Visualizza Messaggio

Appurato che per accusare qualcuno servono prove e/o indizi, se non ci scambiassimo le ns. esperienze dirette, che senso avrebbe

questo forum ?!
    Esatto, ovviamente come detto non si può "fare di tutta l'erba un fascio" ed inevitabilmente ognuno avrà avuto esperienze negative e positive, ma è giusto che chi deve essere condannato lo sia!

Con tutto rispetto parlando, che poi sicuramente ognuno avrà le sue esperienze negative o positive e le proprie opinioni, però se le cercano!!!
    ...ed è giusto che perdano clienti!!

...allucinante!
    diciamo che indicativamente è il mio stesso episodio... versione qualche anno prima!

Citazione Originariamente Scritto da mikscrambi Visualizza Messaggio

questo forum ?!
    Esatto, ovviamente come detto non si può "fare di tutta l'erba un fascio" ed inevitabilmente ognuno avrà avuto esperienze negative e positive, ma è giusto che chi deve essere condannato lo sia!

Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    Posso solo dire che con Triumph GRA mi sono sempre trovato benissimo, prima e dopo l'acquisto.

In bocca al lupo!
    Crepii!!!

Oggi ho contattato Triumph GRA ed elencando le lavorazioni indicate dall'altra concessionaria (smontaggio e pulizia serbatoio-pompa-iniettori), mi hanno fatto un preventivo di 250euro. (salvo imprevisti o sorprese rilevabili con moto sotto mano)

In relazione a quanto detto fin ora potrebbe anche essere eccessiva come cifra, però rispetto a quella di partenza mi fa tirare un sospiro di sollievo!!

Sono tentato di portarla da loro, provare ad avere un'ulteriore sconto e chiudere questa brutta storia!
    Ultima modifica di fabio.omi; 01/02/2017 alle 01:00 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Sarebbe interessante a questo punto aprire una bella discussione sul comportamento abituale di questi signori... Secondo me le esperienze riportate dagli utenti del forum potranno essere d'aiuto a molti...

Moto
    ..allucinante!
    bene... ossia male
    ci cascano perché sono stati i primi a roma e, per un periodo, anche gli unici e hanno dettato legge.
    per cui, usando sempre un detto romano, o te magni sta minestra o te butti dalla finestra!!!

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima