Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Nostalgia?

TCP Rider
    Moto
    speed SP 1050 2009 , tiger 900GT , scrambler 1200 xc
    Ciao ragazzi, sono felice possessore di una speed triple 1050 ed un tiger 800, da un po' di tempo mi gira per la mente un pensiero mal sano cambiare la tiger800 non per bellissima 1200 per un vecchio 955i
    Mi piacerebbe sapere la vostra opinione .....
    Ultima modifica di cicciospeed; 01/02/2017 alle 15:03 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Bhe....che dire io con T955i ci ho fatto oltre 100K Km (per lo più in due a bordo); mi ha portato per 1/2 Europa ("Ring" compreso) all'epoca non la cambiai, con l'unica alternativa Triumph, il T1050, in quanto quest'ultima.... A) non c'entra niente con i Tiger, B) in quanto aveva le sospensioni (e diverse altre cose) che, per mè, erano una "M".

Poi è uscito il T800 e..... per "raggiunti limiti di età" del 955 l'ho cambiata.

Comunque era UNA GRANDE MOTO, mi ha dato tante soddisfazioni sotto tanti aspetti (comodità / dinamica / ecc.) tanto che....subito ho fatto un pò di fatica ad abituarmi ai T800 (ne ho avuti due).

Insomma, per la mia esperienza.......te la consiglio.

TCP Rider L'avatar di Mauro XC
    Moto
    KTM 1190 S My14
    Certamente una moto ben riuscita , io l'ho provata una volta sola ma mi era piaciuta.
    Resta il tema di trovarne una in buone condizioni ancora tutta da sfruttare
    Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14

Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da Mauro XC Visualizza Messaggio
    Resta il tema di trovarne una in buone condizioni ancora tutta da sfruttare
    Bhe....trovarne una "ancora tutta da sfruttare", visto che è un mezzo.....non più giovanissimo , penso sia impossibile; ma....però..... bisogna tenere conto di due aspetti.
    1) Che non era un mezzo...."da pista" quindi a parte io ed ancora, ma.... mooolto di più di mè il qui presente (sul forum) @MrTiger in genere non erano mezzi portati al limite e comunque, la mia.....non ostante tutto superò abbondantemente i 100K Km e la cambiai (venduta ad un collega) per sfizio (per come la uso io) ma non per.....necessità tecnico/meccaniche; tanto per dirne una,non ostante il chilometraggio, aveva ancora i dischi OEM ed erano ancora abbondantemente nei valori prescritti.

2) Era un mezzo comunque affidabile e robusto di problemi "comuni" (quindi eccezioni a parte) ne aveva fondamentalmente.....uno.

Per cui.....i rischi che si corrono dovrebbero essere limitati (purchè come tutte ,auto/moto, non abbia subito degli incidenti da...."piegare il telaio").

Citazione Originariamente Scritto da cicciospeed Visualizza Messaggio
    Mi piacerebbe sapere la vostra opinione .....
    Ma.....chissà l'autore di questo "3d".....che fine ha fatto

Ultima modifica di FICHI; 03/02/2017 alle 10:55 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    Moto
    speed SP 1050 2009 , tiger 900GT , scrambler 1200 xc

Mi attizza

Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Bhe....trovarne una "ancora tutta da sfruttare", visto che è un mezzo.....non più giovanissimo , penso sia impossibile; ma....però..... bisogna tenere conto di due aspetti.
    1) Che non era un mezzo...."da pista" quindi a parte io ed ancora, ma.... mooolto di più di mè il qui presente (sul forum) @MrTiger in genere non erano mezzi portati al limite e comunque, la mia.....non ostante tutto superò abbondantemente i 100K Km e la cambiai (venduta ad un collega) per sfizio (per come la uso io) ma non per.....necessità tecnico/meccaniche; tanto per dirne una,non ostante il chilometraggio, aveva ancora i dischi OEM ed erano ancora abbondantemente nei valori prescritti.

2) Era un mezzo comunque affidabile e robusto di problemi "comuni" (quindi eccezioni a parte) ne aveva fondamentalmente.....uno.

Per cui.....i rischi che si corrono dovrebbero essere limitati (purchè come tutte ,auto/moto, non abbia subito degli incidenti da...."piegare il telaio").

Ma.....chissà l'autore di questo "3d".....che fine ha fatto

Be, io le conosco bene le triumph, le ho avute quasi tutte, e il fatto di risentire in sound del vecchio 955 mi attizza, e a memoria era nettamente superiore come erogazione della mia attuale 800, in quanto a km si trovano a circa 50000km potrei trapiantare un motore ST, o speed più fresco ma anche un 1050 credo si possa montare, ..........
    Di quale unico difetto parlavi?

Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Si, la coppia, ovviamente è più elevata del T800; con 50K Km non serve cambiare motore (io sulla mia....per scrupolo , ma senza necessità a 70K cambiai la catena distribuzione anche se sul manuale d'officina non è previsto).

Il difetto?!
    L'alternatore....parte!
    Io ne cambia due, il suo OEM e successivamente un altro.