
Originariamente Scritto da
Shining
Ok, ma la mia proposta (a basso costo), se mi permetti, è molto più sensata di questa qui fatta da famosi customizzatori su richiesta ufficiale di Triumph Nord America

Dico sul serio: questi qui hanno messo una forcella come la mia del dominator, con escursione da 22 cm contro i 12 di serie, dietro hanno lasciato i 36 cm, di miglior qualità, e la moto è una street twin (anzi, due) con la ruota anteriore da 18. Il tutto credo sia stato fatto esclusivamente per poter girare quel video in off, che altrimenti le moto si sarebbero piantate nella prima buchetta che trovavano, con la forcella di serie.
La street scrambler all'anteriore ha la ruota da 19, e già c'è più proporzione, in un'ottica di "rialzamento"; la forcella plug&play dell'honda slr/vigor è uguale ma con un'escursione minore di quella del dominator (19 invece di 22) che sono comunque 7 cm in più di quella di serie.
Se uno sfila la forcella di 2 cm e dietro mette bitubo (o altro) da 40, si otterrebbe una moto più alta, rispetto a quella di serie, di 5 cm davanti e 4 cm dietro, quindi molto più equilibrata rispetto alle street twin modificate di cui sopra, tenendo anche conto, come detto, che la street scrambler ha la ruota da 19. Inoltre la forcella Showa della Honda, pur non essendo una forcella specialistica, sicuramente non è peggiore di quella che ha la Triumph di serie (anzi...); la moto ne guadagnerebbe sia esteticamente (secondo me, ovviamente) e consentirebbe di uscire moderatamente dall'asfalto senza il patema d'animo di picchiare sotto nel primo sasso, o di piegare la forcella alla prima buchetta.
Oh, si fa tanto per ragionar d qualcosa (invece che lavorare...) potete dissentire a volontà
