Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: telepass per moto o rete da tonnara sulla Brebemi?

TCP Rider L'avatar di Sandromagno
    Moto
    Bonneville T120

telepass per moto o rete da tonnara sulla Brebemi?

.
    Ultima modifica di Sandromagno; 11/06/2017 alle 13:16
    la moto espande la conoscenza, la moto annulla il tempo e lo spazio.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Amos91
    Moto
    Triumph Street Triple 2013
    Scusate se sono leggermente OT, ma chi usa il Telepass in moto come fa?
    Mi spiego io ho un dispositivo al quale sono già associate due targhe di auto, a quanto so non posso associare una terza giusto? E con la moto funziona come per le auto?

TCP Rider L'avatar di TreValli
    Da qualche parte sulle rive del piccolo Lago di Monate (VA)
    Moto
    Street R MY 2014
    Citazione Originariamente Scritto da Amos91 Visualizza Messaggio
    Scusate se sono leggermente OT, ma chi usa il Telepass in moto come fa?
    Mi spiego io ho un dispositivo al quale sono già associate due targhe di auto, a quanto so non posso associare una terza giusto? E con la moto funziona come per le auto?
    Esatto.. Quindi il modo ufficiale e corretto è usare il sito o l'app per il telefono è cambiare le targhe.. È gratuito immediato e puoi farlo quante volte vuoi.

Se ti capita quella volta.. Puoi passare lo stesso.. In teoria dovrebbero controllare le targhe al casello.. In realtà se la sbarra si alza nessuno controlla nulla..

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di edotto
    Moto
    BMW R1200GS ADV 2011
    Già è cara come nessuna, ci mancava pure la sofisticata "non rilevazione" di passaggio...sempre peggio.
    "Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).

TCP Rider L'avatar di TOZZYFAN
    Moto
    Hypermotard + Bobberona
    Il grosso problema delle moto con i telepass è che i caselli usano dei sensori magnetici sotto l'asfalto per contare gli assi e applicare la "giusta" tariffa peccato che le moto hanno sempre più alluminio e meno ferro e quindi spesso neanche vengono viste dal casello, per cercare di evitare questi problemi sarebbe meglio passarci a velocità ridotta (20km/h) o più semplicemente ogni tanto fai una visita al punto blu e ti fai fare un controllo su eventuali sospesi. Di solito non fanno problemi, ti basta dichiarare il casello di entrata o uscita a voce senza bisogno di nessuna prova.
    Ti accorgi del problema guardando il semaforo all'uscita del casello:
    se verde tutto ok
    se rosso non ha letto il telepass e ti addebiteranno il transito tramite targa
    se manco s'accende non ti ha proprio visto e ti addebiteranno la tratta più lunga
    se non si accende nè all'ingresso nè all'uscita hai viaggiato a gratisse

PS se c'è la mezza sbarra e non si alza passate ugualmente, evitate sempre di fermarvi. Meglio evitare di prendersi il classico suv nel groppone

TCP Rider L'avatar di robygun
    Citazione Originariamente Scritto da TOZZYFAN Visualizza Messaggio
    ..

PS se c'è la mezza sbarra e non si alza passate ugualmente, evitate sempre di fermarvi. Meglio evitare di prendersi il classico suv nel groppone

Io per evitare di finire spalmato dal solito missile terra-terra rallento ben prima del casello e mi faccio gli ultimi 100 metri a 50kmh.. se c'è traffico metto pure le 4 frecce.. i missili si spaventano e vanno nelle altre corsie..

TCP Rider L'avatar di TOZZYFAN
    Moto
    Hypermotard + Bobberona
    Citazione Originariamente Scritto da robygun Visualizza Messaggio
    Io per evitare di finire spalmato dal solito missile terra-terra rallento ben prima del casello e mi faccio gli ultimi 100 metri a 50kmh.. se c'è traffico metto pure le 4 frecce.. i missili si spaventano e vanno nelle altre corsie..
    Ottima tattica

Se ti vuoi fare una risata tempo fa chiacchierando con un casellante:
    -guarda che la mezza sbarra serve per far passare le moto ma solo in situazioni d'emergenza
    -mi scusi ma un mercedes a 5cm dal mio culo non è una situazione d'emergenza?
    -no per situazione di emergenza si intende tipo olio in terra
    -allora guardi che la mezza sbarra non mi serve, se c'è olio in terra tanto ci passo sotto senza problemi

Moto
    Ho usato la scorsa settimana per la mia prima volta il Telepass sulla moto:
    Nonostante avessi nella borsa serbatoio il Telepass, in tre occasioni su sei al casello non si è alzata la sbarra e sono passato a lato (sbarra corta per moto) tutto registrato correttamente in fattura.
    Mi domando se sia una coincidenza che non si siano alzate solo quelle "corte" oppure fortuna

TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Citazione Originariamente Scritto da Amos91 Visualizza Messaggio
    Ho usato la scorsa settimana per la mia prima volta il Telepass sulla moto:
    Nonostante avessi nella borsa serbatoio il Telepass, in tre occasioni su sei al casello non si è alzata la sbarra e sono passato a lato (sbarra corta per moto) tutto registrato correttamente in fattura.
    Mi domando se sia una coincidenza che non si siano alzate solo quelle "corte" oppure fortuna
    io il telepass ho smesso di portarlo quando esco in moto. ho provato a metterlo nella borsa da serbatoio, in una borsa da sella, nella borsa da coscia, nella tasca del giubbotto e nel portanavigatore. tentativi fatti con varie moto, credo che la sbarra si sia aperta solo un paio di volte ed esclusivamente perché tenevo il telepass in mano mentre passavo, ed avevo il braccio alto. ho notato che, comunque, il sistema legge correttamente la targa e riporta tutto in fattura. quindi, quando mi capita di dover usare l'autostrada, al casello scelgo direttamente la corsia telepass con il simbolo delle moto e vado tranquillo
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da kaprone Visualizza Messaggio
    io il telepass ho smesso di portarlo quando esco in moto. ho provato a metterlo nella borsa da serbatoio, in una borsa da sella, nella borsa da coscia, nella tasca del giubbotto e nel portanavigatore. tentativi fatti con varie moto, credo che la sbarra si sia aperta solo un paio di volte ed esclusivamente perché tenevo il telepass in mano mentre passavo, ed avevo il braccio alto. ho notato che, comunque, il sistema legge correttamente la targa e riporta tutto in fattura. quindi, quando mi capita di dover usare l'autostrada, al casello scelgo direttamente la corsia telepass con il simbolo delle moto e vado tranquillo
    Il problema è trovare la corsia giusta, non sempre è di immediata comprensione (e non so nemmeno se ci sia in tutti i caselli una corsia apposta)

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima