Originariamente Scritto da
Ben
Alors: 'sti giorni d'influenza mi hanno fatto diventare un po' più contorto del solito!
Riprovo ad esser più chiaro
Io ho una Thruxton EFI del 2010 di cui son soddisfattissimo e le modifiche fatte (frecce, ammo ecc.) l'hanno resa come l'ho sempre sognata!
Ieri ho visto Jurassic World e ho visto che il protagonista guida una Scrambler e ho notato che ha il contagiri/contakm, solo che è la versione con il tachimetro digitale, cosa che a me non fa impazzire perché anacronistico rispetto allo stile MC (come sulla mia Thruxton che ha il tachimetro a corda!).
Allora mi son chiesto: si può montare su una Scrambler una strumentazione a corda (contagiri+contachilimetri) dove il contagiri ha la stessa dimensione del contachilometri? Perché io quella digitale non come detto non ce la vedo proprio!
Io ricordo che la Scrambler aveva il kit disponibile come optional ma il contagiri era più piccolo e non mi garbava! Tutto questo ambaradam perché? Non lo so ma mi comincia a solleticare l'ipotesi di affiancare un domani alla Thruxton e al Dominator una Scrambler purché EFI (solo per l'Euro 3, e la Street Scrambler [Euro 4] non mi piace!) con strumenti a corda! Così mi è venuto il dubbio che il kit (originale Triumph) della Bonnie potrebbe essere messo al posto dell'originale!
Io la Scrambler l'ho provata (sì e no per 20 minuti 3/4 anni fa!) e non mi aveva entusiasmato per la posizione di guida ma poi, leggendo vari post, mi sta venendo voglia di riprovarla meglio per vedere se in città va meglio della Thruxton (che ha manubrio più basso!) come guida. Certo ci passano una decina di cavalli di differenza tra la Thruxton e la Scrambler, ma trovo inutile l'idea di affiancare una Bonnie (alla Thruxton) perché hanno la stessa cavalleria (c'è solo 1 CV dichiarato di differenza).
Spero di esser stato chiaro ora