Ottimo lavoro Stefano, io per avere una spesa più contenuta ho optato per faretti supplementari messi sotto al faro, minima spesa ottima resa
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ottimo lavoro Stefano, io per avere una spesa più contenuta ho optato per faretti supplementari messi sotto al faro, minima spesa ottima resa
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ciao, sono nuovo del forum, ho una tiger del 2009, vorrei fare la stessa modifica ai fari che hai fatto tu,vorrei sapere se e facile, hai cambiato solo il gruppo ottico?grazie.. ps complimenti per il risultato.


Ciao Jaffa benvenuto , la mia è del 2012 ma altri han giàfatto modifica anche sul 2007 io ho solo copiato quello che han già fatto loroanche lo schema elettrico era gia stato postato se fai ricerca lo trovi io hosolo modificato per l'interruttore luci che ho messo sul cavo di alimentazionerelè in cui passa una corrente minima.So che altri hanno evitato di rifare impiantoelettrico e troverai i post modificando solo gli ingressi che per il nuovogruppo ottico sono 2 connettori invece di 1 , in pratica si deriva dalconnettore esistente due linee ai due fari ma ripeto puoi trovare post in cuispiegano bene come fare.Io ho preferito rifare in pratica l'impianto tirandouna nuova linea di alimentazione dalla batteria il resto è nello schema.il gruppo si monta perfettamentesolo una vite in basso va fatta passante con un dado ma risulta ovvio inmontaggio.Lamps
scusa per la domanda è facile ? si se hai un pò di manulità e ti piace fare questi lavoetti
Ultima modifica di stefano1; 20/11/2016 alle 18:28 Motivo: Unione Post Automatica
NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

Chi di voi ha fatto la modifica, dove ha acquistato il gruppo ottico della Tiger Sport?
Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk


Triumph Motorcycles | Triumph Motorcycle Parts | Triumph Parts | Triumph Clothing | Triumph Accessories sito ufficiale TRIUMPH ricambi
NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE
li ho ordinati anch'io i fari della sport su Triumph Motorcycles | World of Triumph | Triumph Parts | Triumph Clothing | Triumph Accessories tot. 356 euro con carta di credito, paypal voleva 20 euro circa in più con il cambio. sto aspettando che mi arrivino e quando li monto metterò delle foto. (speriamo bene)
WLF






Premetto che sono d'accordissimo sul vostro operato (sostituzione del gruppo ottico completo), e anche sull'avatar di ciavitex e sulla sigla WLF, ma volevo aggiungere alcune note/info al riguardo, sempre nell'ottica (non c'è un termine migliore) di aumentare la potenza del fascio luminoso della vostra moto.
Anche il gruppo ottico della Sport non è eccezziunale veramente, e per ottenere davvero una luminosità di livello è necessario sostituire tutte le lampade con prodotti di qualità, ad esempio le Philips Xtreme Vision +100% oppure le Osram Night Racer +110% (e relativi "spot" di posizione a luce più bianca).
Solo per questa modifica se ne vanno 70-80€ aggiuntivi (le lampade "buone" costano un bel po' di soldi, purtroppo, e se ne devono acquistare ben 6).
Tra tutte le soluzioni LEGALI proposte questa (+ le lampade) è la migliore, ma esiste una alternativa ben più economica da non sottovalutare.
Domanda....
Se si potesse trasformare l'abbagliante in anabbagliante lasciando tutto così com'è ora, magari sostituendo solo le due lampade (4 con gli "spot"), ci fareste un pensierino?
Si può fareeeeeeeee...
La soluzione più "sburona" è questa: http://www.doubletronics.com/files/c...0%20manual.pdf
Ovviamente bisogna sostituire anche le lampade di serie con altre di qualità, come indicato più sopra.
La spesa totale scenderebbe a circa 120€, con un risultato sicuramente inferiore dal punto di vista della luminosità globale rispetto alla sostituzione del gruppo ottico, ma ottenendo comunque un buon miglioramento della visione notturna (ed "estetico").
Però si potrebbe anche spendere meno, o addirittura solo pochi Euro, utilizzando il mio circuitino (offerto totalmente gratis alla comunità del TCP) e non sostituendo le lampade (anche se consiglio spassionatamente di farlo).
Eccolo:
CF6D2F34-8E14-4ED2-8F43-FF054668CFE3.jpg
Io sostituirei la H9 abbagliante da 65W con una H11 da 55W (Osram Night Racer +110%) per risparmiare qualche watt al generatore, e la H7 con la "solita" Osram Night Racer.
Per una H9 potete utilizzare anche una resistenza da 1,2ohm 15-20W, invece di quella da 1,5ohm 15-20W indicata per una H11/H7 da 55W.
Buon lavoro.
![]()
Ultima modifica di _sabba_; 24/12/2020 alle 10:00
Sabba
volevo provarla anch'io questa soluzione, sicuramente la spesa è minore, ma non credo che il risultato sia lo stesso del nuovo gruppo ottico. ma ho deciso di cambiarlo anche per dare "un'aria" più recente allo sguardo ormai un po datato della tigrotta. anche perchè da parecchio tempo ho montato dei faretti supplementari perciò non avevo grossi problemi di visibilità.![]()
WLF


L’idea di Sabba era venuta anche a me circa due anni fa e l’avevopostata con timore pensando di esser preso per matto non avevo idea se laparabola abbagliante fosse idonea per l’anabagliante.Comunque quoto ciavitex ,è vero che il costo è alto ma il risultato è ottimo sia per luminosità sia perestetica la moto assomiglia alla sport almeno vista dal davanti a me piaceanche di più per via delle carene piu basse davanti.Per le lampade credo sia d’obblicoanche con fanaleria sport , luci blu quelle di posizione , night racers peranabaglianti per gli abbaglianti van bene anche quelli standard.lamps
NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE