oggi mi sono arrivati i vari accessori e adesivi del TCP. sabato mattina mi diverto e personalizzo un po di più la mia tigre.
ciao ragazzi.
oggi mi sono arrivati i vari accessori e adesivi del TCP. sabato mattina mi diverto e personalizzo un po di più la mia tigre.
ciao ragazzi.

Oggi ho pulito la motina e data una bella lavata alla catena, che aimé ha una maglia un po' bloccata...Kit DID cambiato 3 anni fa![]()
Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk

Innondi la maglia di Svitol, poi lo lasci agire tutta notte.
Asciughi per bene l'olio in eccesso, fai un giretto con la moto, ed infine spruzzi la maglia con il grasso spray specifico.
![]()
Sabba

Ieri ho trattato uno dei serbatoi con tankerite .
Ecco il risultato e gli attrezzi del mestiere![]()
inviato con la fionda.
Ultima modifica di samuel.p; 12/02/2017 alle 13:43

ottimo lavoro samuel mi sembra venuto benissimo!!!!!
quindi serve solo un disco per chiudere foro pompa e poi il tappo in sughero per il foro superiore del carico benzina!
Ultima modifica di stefano1; 12/02/2017 alle 18:18 Motivo: Unione Post Automatica
NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

Domanda, il galleggiante si riesce a smontare? Vedo che è pulito.

Si, va smontato per forza altrimenti si inchioda se ci metti sopra la tankerite.
Lo rimetti il giorno seguente prima che si sia seccato del tutto il prodotto.
All'inizio avevo pensato di mascherare la parte prima del trattamento ma poi non l'ho fatto di proposito per paura che poi la ruggine ripartisse da lì e a lungo andare facesse saltare il trattamento.
O bestemmiato un pò per rimettere il galleggiante perche la tankerite fà spessore ,ma alla fine con un pò di manovre e pazienza é rientrato.
Si serve solo questa roba.
inviato con la fionda.
Ultima modifica di samuel.p; 12/02/2017 alle 19:08

Prima della vernice hai usato solo l’acido fosfatante per togliere la ruggine? Niente graniglia oaltro?
NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

acido in dotazione nella confezione (ma è veramente poco) quindi ho usato altri 5lt di acido muriatico e niente dadi o sassi anche se li puoi usare tranquillamente per pulire meglio.
Io ho usato il primo lt in dotazione per togliere il grosso poi ho scaricato , rimesso i 5lt agitato e poi lasciato 10 minuti su lato sx,dx,parte superiore e parte inferiore e poi ho scaricato.
Ripulito il tutto con abbondante acqua e poi asciugato con phon da carrozziere .
Preparato la miscela e mescolato con frusta da cucina attaccata al trapano (viene una miscela perfetta) e poi versato il prodotto nel serbatoio dalla parte della pompa benzina e ruotato con molta molta calma per far aderire il prodotto su tutto il serba.
L'acido ovviamente và scaricato nei suoi contenitori e poi smaltito nelle aree opportune.
inviato con la fionda.