Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Informazioni cambio silenziatore/filtro aria e tagliandino.

Nuovo TCP Rider

Informazioni cambio silenziatore/filtro aria e tagliandino.

Salve carissimi, volevo chiedervi oggi un paio di consigli su cosa fare dato che vorrei cambiare la vasca da bagno di marmitta stock con un silenziatore SC Project GP M2 e sostituire il filtro aria con un BMC sportivo.

In seguito a queste modifiche mi consigliate di andare a rimappare ad un banco prova? Perché leggendo ho visto che la maggior parte di quelli che mettono l'SC montano la mappatura dell'arrow, tuttavia non credo sarà mai adatta al 100% all'SC anche perché se non dico boiate, lo slip on della arrow è catalizzato. Sarebbe quindi il caso di portarla al banco a fare dei lanci e fare una mappatura dedicata?

Seconda cosa, il mio meccanico (che conosco da poco) mi ha fatto un preventivo per questo lavoretto e tagliandino dei 12.000, la lista della spesa nel suo preventivo è di:

-Gomme metzler M7 290€
    -Candele 40€
    -Filtro sportivo BMC 90€
    -Cambio olio serbatoietti freni 10€
    -Manodopera 80€

Per un totale di 500€ con 10 euri di sconto, cosa ne pensate? E' un buon prezzo? Ogni consiglio è ben accetto.

Inoltre lui mi ha sconsigliato di fare il gioco valvole, la moto ha quasi 4 anni e 12.000 km, dice che è una cosa inutile a kilometraggi bassi e ti fregano solo soldi, quali sono le vostre esperienze riguardo al gioco valvole? La moto da quando l'ho presa sembra avere qualche vibrazione in più (presa con 9600 km).

Grazie anticipatamente a chi risponderà!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di WhiskeyInTheJar
    Moto
    Speed triple RS - Street 675R - Brutale 910s
    Questione scarico filtro e mappa ci sono un odissea di post a riguardo.
    Per il tagliando concordo che registrare le valvole a 12k km é inutile ma un cambio olio e filtro facciamolo eh
    Come ricarichi sui materiali, candele, filtro e gomme calcolando ché la manodopera é a parte non sono proprio onestissimi diciamo
    Ultima modifica di WhiskeyInTheJar; 13/02/2017 alle 22:39

Nuovo TCP Rider
    Proverò a chiamare l'officina Triumph per vedere che prezzo mi fanno e mettere a confronto...

TCP Rider Senior L'avatar di Becks
    Moto
    Street R
    Come ti ha già detto whiskey per il gioco valvole è presto arriva almeno a 20000, per quanto riguarda lo scarico ci sono molte discussioni è vero ma in linea di massima lo scarico arrow basso 3in1 non è catalizzato/omologato quindi se decidi di mettere solo terminale esiste una mappa solo per terminale aftermarket se non vuoi spendere ulteriormente per banco ecc..., ricorda che con scarico basso e filtro perdi in basso in maniera imbarazzante, e recuperare il brio originale non è sempre facile.
    per i costi dei lavori credo che in officina triumph ti convenga.
    in bocca al lupo
    Es mejor morir de pie
    que vivir de rodillas

Moto
    La moto ha quasi 4 anni ergo giá monta scarico basso

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da WolfSoul Visualizza Messaggio
    In seguito a queste modifiche mi consigliate di andare a rimappare ad un banco prova? Perché leggendo ho visto che la maggior parte di quelli che mettono l'SC montano la mappatura dell'arrow, tuttavia non credo sarà mai adatta al 100% all'SC anche perché se non dico boiate, lo slip on della arrow è catalizzato. Sarebbe quindi il caso di portarla al banco a fare dei lanci e fare una mappatura dedicata?
    Se non sbaglio la tua Street è una 2013 (scarico singolo basso e occhi a mandorla per capirci) quindi

- la centralina originale è chiusa, solo i concessionari possono accedere e cambiare la mappa
    - il catalizzatore non è nel terminale ma nel barilotto lungo i collettori, quindi cambiando solo il terminale resta comunque il catalizzatore

Di conseguenza se cambi solo il terminale l'unica cosa che puoi fare è farti caricare in concessionaria la mappa Arrow (costo 30/50 euro a seconda di quanto vuole il concessionario), se invece cambi interamente lo scarico con eliminazione del catalizzatore allora ti conviene mettere una centralina aggiuntiva con mappa dedicata.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Moto
    Ps
    E giá che devi fare il tagliando se lo fai in officina triumph la mappa te la caricheranno gratuitamente.. chiaro che se devi rivolgerti a loro solo per quello qualcosa ti chiedono...
    Valuta anche questo per dove portarla a fare il tagliando

TCP Rider L'avatar di Cia91
    Moto
    Street Triple R

Cosa si intende? Cambiare solo l'olio nei serbatoietti è inutile, l'olio si cambia in tutto l'impianto freni con conseguente spurgo.

10€ per un lavoro fatto bene mi paiono pochi vista l'importanza dell' impianto.

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Cia91 Visualizza Messaggio

Cosa si intende? Cambiare solo l'olio nei serbatoietti è inutile, l'olio si cambia in tutto l'impianto freni con conseguente spurgo.

10€ per un lavoro fatto bene mi paiono pochi vista l'importanza dell' impianto.
    10 euro solo di liquido (dato che ha la voce manodopera a parte), il che prevede sul solo liquido un rincaro di oltre il 100%

TCP Rider Senior L'avatar di Becks
    Moto
    Street R
    Giusto, credo di aver male interpretato la domanda, pensavo si riferisse al mod. precedente.
    allora ti hanno già detto tutto
    Es mejor morir de pie
    que vivir de rodillas