Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 18 di 24 PrimaPrima ... 8141516171819202122 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 231

Discussione: Gruppo ottico tiger 1050 sport su 1050 '07

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da ciavitex Visualizza Messaggio
    bene, il lavoro è quasi finito, non è proprio una passeggiata ma con un po di pazienza si può fare. per il collegamento ho praticamente eliminato le due prese e ne ho messa una solo come quella che esce dalla moto, rispettando ovviamente i colori dei fili. unica cosa devo aggiungere un relè ma si può fare anche dopo, cosi' mi ha detto l'elettrauto, per non avere sbalzi o cali di corrente. le foto non sono un granchè ma cosi' è. per adesso i faretti li lascio, poi si vedrà.
    quei fari sono fatti per operare da abbaglianti O da anabbaglianti, nelle tue foto vedo che hai tutte le lampade accese in contemporanea, non va bene in tal caso

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di ciavitex
    Moto
    tiger 1050
    è vero, in effetti quando si accendono gli abbaglianti ci mettono un po prima di illuminarsi bene. dovrò chiedere all'elettrauto come fare.
    WLF

TCP Rider L'avatar di stefano1
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    quei fari sono fatti per operare da abbaglianti O da anabbaglianti, nelle tue foto vedo che hai tutte le lampade accese in contemporanea, non va bene in tal caso
    ma normalmente sulla tiger sport gli anabaglianti si spengono quando si accendono gli abbaglianti ? quando ho fatto la modifica rifacendo anche l'impianto ho messo due relè a 4 uscite se volessi potrei ancora modificare collegamenti per spegnere gli anabaglianti qundo accendo gli abbaglianti , a me però piaceva di piu avere tutto acceso .
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da stefano1 Visualizza Messaggio
    ma normalmente sulla tiger sport gli anabaglianti si spengono quando si accendono gli abbaglianti ? quando ho fatto la modifica rifacendo anche l'impianto ho messo due relè a 4 uscite se volessi potrei ancora modificare collegamenti per spegnere gli anabaglianti qundo accendo gli abbaglianti , a me però piaceva di piu avere tutto acceso .
    sì, all'accensione degli abbaglianti si spengono gli anabbaglianti, tranne come ovvio nel lampeggio

io consiglierei di rispettare il progetto; anche contando di aver adeguato l'alimentazione elettrica, 4 lampade accese nell'involucro producono una quantità di calore notevole che andrà ad abbreviare la vita del faro

sempre che l'abbagliante venga usato spesso, s'intende

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    sì, all'accensione degli abbaglianti si spengono gli anabbaglianti, tranne come ovvio nel lampeggio

io consiglierei di rispettare il progetto; anche contando di aver adeguato l'alimentazione elettrica, 4 lampade accese nell'involucro producono una quantità di calore notevole che andrà ad abbreviare la vita del faro

sempre che l'abbagliante venga usato spesso, s'intende
    ok grazie vero che l'abbagliante fisso si usa poco però potrei fare modifca ricollegado i relè utilizzndo le uscite 87a spegnendo anabaglianti quando si accendono abbaglianti

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Concordo.
    Modifica l'impianto in modo da farlo lavorare come deviatore (o un tipo di luce o l'altro).

Sabba

Moto
    stasera ho provato a tenere accesi sia abbaglianti che anabagglianti con moto ferma , toccando il faro sul plexiglass anteriore in effetti si sente che diventa moderatamente piu caldo ma niente di piu rispetto a quello dell'auto ,credo che durante la marcia, anche se si tengono accesi entrambi la temperatura resti sicurmente accettabile , poi volendo siccome ho l'interuttore anabaglianti per poterli spegnere e lasciare solo le posizioni uso quello.Anab+abbag sono una potenza di fuoco notevole da illuminazione a giono

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    I quattro fari accesi simultaneamente assorbono 220W (anzi 240W, considerando le luci di posizione e la luce targa), cioè ben 20A "carpiti" dal generatore/regolatore, eventualmente dalla batteria.
    Considera che il resto dell'elettronica assorbe ulteriori 5-10A (almeno) e utilizzando altri accessori elettrici (stop, frecce, faretti aggiuntivi) si fa presto a raggiungere la soglia massimo erogabile (35A, per un totale di circa 500W nominali considerando una tensione di carica appena superiore ai 14v).
    Se vuoi proprio mantenere un impianto simile, ti consiglierei di sostituire il regolatore con uno seriale tipo SH775 (o meglio ancora SH847) e la batteria con una rinforzata, tipo la Unibat CX12 oppure una al litio come la Skyrich HJTX20CH-FP-SI o equivalente.

Sabba

Moto
    son d'accordo con te , ma quando si utilizza tutto ? gli abbagl solo per tempi molto limitati con gli anabagl ,normalmente 130 W di luci coè 10 A + 5 A di elettronica che infatti fanno i classici 15 A circolanti misurabili facilmente. L'SH775 appena installato ottimo regoatore una sicurezza!!!

TCP Rider L'avatar di futermaus
    Moto
    tigernighèr ABS
    domanda da moolto ignorante... in cosa differisce l'impianto? interruttore, relais o altro?
    the roar of the tiger is the sound of freedom

Pagina 18 di 24 PrimaPrima ... 8141516171819202122 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •