è vero, in effetti quando si accendono gli abbaglianti ci mettono un po prima di illuminarsi bene. dovrò chiedere all'elettrauto come fare.
WLF

ma normalmente sulla tiger sport gli anabaglianti si spengono quando si accendono gli abbaglianti ? quando ho fatto la modifica rifacendo anche l'impianto ho messo due relè a 4 uscite se volessi potrei ancora modificare collegamenti per spegnere gli anabaglianti qundo accendo gli abbaglianti , a me però piaceva di piu avere tutto acceso .
NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE
sì, all'accensione degli abbaglianti si spengono gli anabbaglianti, tranne come ovvio nel lampeggio
io consiglierei di rispettare il progetto; anche contando di aver adeguato l'alimentazione elettrica, 4 lampade accese nell'involucro producono una quantità di calore notevole che andrà ad abbreviare la vita del faro
sempre che l'abbagliante venga usato spesso, s'intende

Concordo.
Modifica l'impianto in modo da farlo lavorare come deviatore (o un tipo di luce o l'altro).
![]()
Sabba

stasera ho provato a tenere accesi sia abbaglianti che anabagglianti con moto ferma , toccando il faro sul plexiglass anteriore in effetti si sente che diventa moderatamente piu caldo ma niente di piu rispetto a quello dell'auto ,credo che durante la marcia, anche se si tengono accesi entrambi la temperatura resti sicurmente accettabile , poi volendo siccome ho l'interuttore anabaglianti per poterli spegnere e lasciare solo le posizioni uso quello.Anab+abbag sono una potenza di fuoco notevole da illuminazione a giono

I quattro fari accesi simultaneamente assorbono 220W (anzi 240W, considerando le luci di posizione e la luce targa), cioè ben 20A "carpiti" dal generatore/regolatore, eventualmente dalla batteria.
Considera che il resto dell'elettronica assorbe ulteriori 5-10A (almeno) e utilizzando altri accessori elettrici (stop, frecce, faretti aggiuntivi) si fa presto a raggiungere la soglia massimo erogabile (35A, per un totale di circa 500W nominali considerando una tensione di carica appena superiore ai 14v).
Se vuoi proprio mantenere un impianto simile, ti consiglierei di sostituire il regolatore con uno seriale tipo SH775 (o meglio ancora SH847) e la batteria con una rinforzata, tipo la Unibat CX12 oppure una al litio come la Skyrich HJTX20CH-FP-SI o equivalente.
![]()
Sabba

son d'accordo con te , ma quando si utilizza tutto ? gli abbagl solo per tempi molto limitati con gli anabagl ,normalmente 130 W di luci coè 10 A + 5 A di elettronica che infatti fanno i classici 15 A circolanti misurabili facilmente. L'SH775 appena installato ottimo regoatore una sicurezza!!!
domanda da moolto ignorante... in cosa differisce l'impianto? interruttore, relais o altro?
the roar of the tiger is the sound of freedom