Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 84

Discussione: Cosa sta succedendo ai giovani?

TCP Rider L'avatar di Acme
    Moto
    Rocket 3 GT Storm MY24
    ...c'è stato un momento in cui un giorno si e uno no leggevo notizie di cani che attaccavano bambini e adulti.
    Delle due l'una, o prima e dopo quel periodo i cani erano normali e un allineamento di pianeti li ha fatti impazzire per un certo periodo oppure è sempre successo e sta succedendo ancora.

Penso che sia più o meno il caso di questi suicidi, difficile poi fare veri e propri confronti perché non credono esistano statistiche storiche affidabili del fenomeno. Ciò detto i giovani d'oggi non sono quelli di una volta (mi pare di essere mio nonno quando ero piccolo), non so se in meglio o peggio ma sono ovviamente diversi, un'altra generazione.
    Voltaire: "Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo!"

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio
    perché definisci un problema essere non giovani e avere dei figli piccoli?

quali sarebbero le mancanze imputabili ad una situazione del genere?
    Tendenzialmente si è piu apprensivi ed ansiosi, con minori energie fisiche e mentali e con un maggior divario nell'eta che potrebbe aumentare la differenza di vedute in età adolescenziale...
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Tendenzialmente si è piu apprensivi ed ansiosi, con minori energie fisiche e mentali e con un maggior divario nell'eta che potrebbe aumentare la differenza di vedute in età adolescenziale...
    Mi sono sposato a 40 anni,ed ho una figlia maggiorenne,e tuttte le probabili apprensioni o differenze di vedute non le ho mai subite ...anzi il divario di età,mi ha giovato positivamente.......però non siamo tutti uguali!

Hai detto bene: Potrebbe!

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    intanto la madre del 16enne che si é buttato dal balcone, durante l'omelia funebre ha detto rivolgendosi ai giovani "smettete di mandarvi faccine su whatsapp, di comunicare con likes...ricominciate a parlare e se necessario chiedete aiuto".......
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    ...oltre ad aver ringraziato la GdF per averle aperto gli occhi su un aspetto del figlio che evidentemente le stava sfuggendo. E questa mi pare forza, non debolezza. Comunque, tornando alle sensazioni, qualcuno di noi abita di volta in volta a pochi km da questi fatti. A chi è lontano gliela si può raccontare ma a chi è vicino no. Quindi quando ci si riferisce a cose successe relativamente vicino, non sono sensazioni prodotte dai media ma è successo veramente. Per fare un esempio, il cane che azzanna si può anche omettere, un incidente dell'aria o ferroviario o un disastro ambientale no. Quando succede che cadono 5 aerei in due mesi, media o non media a me si rizzano i peli sulla schiena.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Assolutamente nulla, si tratta semplicemente del nuovo filone seguito dai giornalisti e dalle TV per fare sensazionalismo e vendere giornali e fare ascolti in TV. Per qualche tempo si parlerà di questi casi e ne spunteranno di nuovi, poi piano piano si passerà ad un altro argomento trattandolo con la stessa tecnica.

Non allarmiamoci quindi.

TCP Rider L'avatar di Cia91
    Moto
    Street Triple R
    Non so se riuscite a visualizzarlo, ma condivido questo video molto illuminante sull' argomento giovani di oggi dei quali faccio parte: https://www.facebook.com/EfficaceMen...5/?pnref=story

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da carmelo23 Visualizza Messaggio
    Mi sono sposato a 40 anni,ed ho una figlia maggiorenne,e tuttte le probabili apprensioni o differenze di vedute non le ho mai subite ...anzi il divario di età,mi ha giovato positivamente.......però non siamo tutti uguali!

Hai detto bene: Potrebbe!
    A differenza tua io a 40 anni non mi sono sposato (si sa che sono più sveglio ) ma ho "cambiato" compagna e abbiamo fatto due figli ...
    Quello che accadrà quando saranno adolescenti non posso saperlo, mancano troppi anni.
    Vero che non tutti siamo uguali, lo davo per scontato, ci mancherebbe.
    Ma, avendo amici coetanei con figli più o meno dell'età dei miei, noto spesso e volentieri una apprensione e un'ansia nei confronti dei pargoli che coppie più giovani non hanno o, in generale, hanno meno
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Condivido quanto espresso da Monacograu, vivo una situazione simile (anzi io ho una sola bimba di 6 anni che è anche peggio) e ammetto che l'essere genitori in età avanzata amplifica l'istinto di protezione nei confronti dei figli e questo può non essere un bene per la loro formazione e per lo sviluppo dell'autonomia.
    Ovviamente regole non ce ne sono ma in linea generale il discorso è valido.

TCP Rider Senior L'avatar di Wallace
    Moto
    † The Green Horse 1050 †
    oggi in toscana si è aggiunto anche lui alla lista Beve acido muriatico, a 13 anni in coma
    ...FORZA INTER...
    Vendo terminale Arrow Low Boy e Zard completo

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima