Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Interruttore luce stop per Pompa radiale Brembo

Nuovo TCP Rider

Interruttore luce stop per Pompa radiale Brembo

Salve a tutti, un paio di settimane fa ho acquistato una Street Triple R 2010 usata ,avente pompa radiale Brembo 19x20 montata all'anteriore.
    Oggi mi sono accorto (tardi, lo so), che quando freno lo stop non si accende.
    Ho cercato vicino alla leva un qualsivoglia tipo di alloggio per un interruttore (magari staccatosi), ma sulla leva mi sembra non ci sia modo di inserirlo.
    Non ho mai avuto pompe Brembo sulle mie precedenti moto, quindi non so se il sistema che attivi lo stop sia diverso su questo tipo di pompa, perchè cercando online trovo diversi tipo di interruttore, e non so quale sia quello giusto, ma soprattutto come vada montato.

Allego alcune foto del tutto. In una foto potete notare due connettori scollegati, che sembrano uscire dal blocchetto accanto all'acceleratore. Che siano quelli a cui collegare l'interruttore?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Fanthomas
    Moto
    2 Daytona 595
    E' una pompa racing devi sostituire il bochettone con un idrostop da 10 passo 1, corto se hai una tubazione o lungo se ne hai 2
    https://www.wrs.sm/it/370-prodotti-w...FcOVGwodWGEFuA
    MEGLIO PAZZI CHE PUPAZZI

Nuovo TCP Rider
    Per tubazione cosa si intende? Quella in cui c'è l'olio che va alla pinza? E sostituendo l'idrostop al bocchettone devo cambiare olio ai freni, no?
    In più, il connettore dell'idrostop dove lo connetto?
    Scusami ma ci capisco poco, se vuoi ti faccio delle foto migliori se mi dici che parti ti interessano per aiutarmi..

TCP Rider L'avatar di Forcello
    Moto
    Tiger 800 XRx My '17
    Mi sembra di capire che non conosci la materia...quindi...trattandosi di freni...accetta un consiglio spassionato: il lavoro fallo fare dal meccanico...
    In omnia pericula...tasta testicula

TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Moto
    675
    Citazione Originariamente Scritto da tomascy Visualizza Messaggio
    Per tubazione cosa si intende? Quella in cui c'è l'olio che va alla pinza? E sostituendo l'idrostop al bocchettone devo cambiare olio ai freni, no?
    In più, il connettore dell'idrostop dove lo connetto?
    Scusami ma ci capisco poco, se vuoi ti faccio delle foto migliori se mi dici che parti ti interessano per aiutarmi..
    Tubazione intende se hai due o un raccordo... Se hai due tubi che partono dalla pompa e vanno alle rispettive pinze hai due raccordi li sotto (se non hai uno sdoppiatore poco dopo). Se hai un tubo che scende e si sdoppia sul parafango hai un solo raccordo.

I raccordi sono quelle specie di O in alluminio o acciaio da cui poi parte il tubo, all'interno hanno un foro che fa passare il liquido freni.

Primo caso prendi l'idrostop lungo, nel secondo l'idrostop corto.

Il connettore sono due semplicissimi fili che devi connettere col connettore che magari l'ex proprietario avrà lasciato li sotto o in zona, connettore proprio dell'impianto elettrico della moto, devi ispezionare un po' l'area.

Nel caso non combaciassero i connettori tagli e saldi, o metti dei faston...

IO ti consiglio di cambiare l'olio freni, volendo puoi riciclarlo e fare un rabbocco all'evenienza quando rimetti in circolo l'olio, a me sa di porcheria però... Costa 6 o 7€ forse un Motul DOT 3&4 da 500ml e ti dura una vita... Anche se secondo alcuni una confezione aperta non va conservata per troppo tempo... Sempre IO preferisco svuotare l'impianto frenante prima di sostituire tubazioni e affini.... Almeno non corri il rischio di far colare olio freni nelle pinze o sulle pastiglie, o in terra, sulla gomma ecc ecc...
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

Moto
    2 Daytona 595
    [/QUOTE]

Questo è il collegamento per l'idrostop
    MEGLIO PAZZI CHE PUPAZZI

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Fanthomas Visualizza Messaggio
    Questo è il collegamento per l'idrostop[/QUOTE]

Quindi è qui che devo collegare la clip dell'idrostop e se tutto va bene lo stop funzionerà di nuovo?

Ps. Grazie a tutti per la chiarezza!

Moto
    2 Daytona 595
    Citazione Originariamente Scritto da tomascy Visualizza Messaggio
    Questo è il collegamento per l'idrostop
    Quindi è qui che devo collegare la clip dell'idrostop e se tutto va bene lo stop funzionerà di nuovo?

Ps. Grazie a tutti per la chiarezza![/QUOTE]:

Ultima modifica di Fanthomas; 24/02/2017 alle 15:27
    MEGLIO PAZZI CHE PUPAZZI

TCP Rider L'avatar di dariovti
    Moto
    Speed RS - ex Street RS - ex Speed 2015, ex 955i '04 CodaCorta
    Citazione Originariamente Scritto da Forcello Visualizza Messaggio
    Mi sembra di capire che non conosci la materia...quindi...trattandosi di freni...accetta un consiglio spassionato: il lavoro fallo fare dal meccanico...
    Straquoto!

Inviato utilizzando Tapatalk

Nuovo TCP Rider
    Si ragazzi, il lavoro me lo fa un meccanico, ma ci siamo messi d'accordo che avrei preso io l'interruttore e quindi sto cercando di capire come sia combinata la faccenda..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima