Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: Forcelle: non ci crederete...

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Citazione Originariamente Scritto da masoud Visualizza Messaggio
    Scusami ma non ho capito bene il senso della tua battuta! Cioè ritieni pericoloso mettere questo olio (5 invece che 8)? No, perché sono andato anche presso l'officina ufficiale triumph stamattina e il meccanico mi disse che si può mettere questo olio! Sto sostituendo anche i paraoli con quelli dell'ARA monolabbro che dovrebbero essere più scorrevoli. Che ne pensi?
    Grazie.
    Guarda io ho la mia personalissima idea su sta forcella : molle con K minore dell originale e/o olio più fluido peggiora solo le cose. Almeno nella mia moto è così e infatti sono ritornato alla configurazione originale con solo poco più di mezzo mm di precarico in più
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di TIGERPEP
    Moto
    Tiger 800 XC 2013
    Ciao Sugarglider,
    io non ho problemi evidenti sulla mia moto,
    l’unico neo forse è che ho messo una fascetta sullo stelo per verificare quandoaffonda…
    beh posso dirti che in uso stradale (montagna) mi rimangono 6mm compresa lafascetta, questo mi lascia un po’ desiderare, perché se non ho fatto ancoraoff-road ne leggero ne serio…
    questo affondare così mi incuriosisce.
    parlo con il mio meccanico è mi dice una sola parola: NORMALE…
    alla fine penso che va bene, ma nelle staccate da Urlo (pinzato) ti sentiveramente con l’anteriore che scarrozza, in questo caso l’aderenza in entratadi curva inizia ad essere parecchio critico…
    boh Picciò, sarà che quando giravo in pista staccavo forte con le SACHS cheusavo,
    ma so che una forcella rigida in questa moto non si può mettere,
    però sono convito che il kit andreani+mono cambierebbe radicalmente la moto.
    infatti fare lavori al motore non se ne parla perché per il genere di moto vamolto bene, anche se si può migliorare ancora, ma con la stessa configurazione,e delle sospensioni che lavorano bene, secondo me per strada si guadagna tanto,sia in sicurezza che in fluidità, ingresso e uscita di curva.

Citazione Originariamente Scritto da Sugarglider Visualizza Messaggio
    Ma tu con l XC , quali problemi hai scusa?

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
    Fighi, io non parlo di affidabilità, ma mi riferisco chemagari sarei disposto a pagare 500€ in più una moto in fase d’acquisto, che poiiniziare a smanettare ecc. ecc.
    lo so marketing

Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Ritornando "nel mondo reale", nel 90% dei casi chi scrive sù un forum (di qualunque argomento tratti) scrive perchè ha un problema (più o meno vero e serio, in quanto si và anche sulla "soggettività"); chi non ha problemi scrive poco in quanto....."che deve dire"?

Infatti se tù hai voglia di scorrere e leggere un pò il forum o di usare la funzione "cerca", leggerai anche di Triumph (anche se non soprattutto Tiger) che hanno fatto, anche, centinaia di migliaia di km, magari in configurazione OEM e senza alcun problema.

A tale proposito, proprio per citare l'ultimo caso, domenica, nelle Langhe, per caso, ho beccato un motociclista con un Tiger 955i , con sù 130.000 ed ha suo dire i primi 100.000 li ha fatti in 6 anni; ha anche aggiunto che lui , in parallelo al T955, di moto ne ha e ne ha avute altre negli anni; ma il suo T955i gli dà delle soddisfazioni (medie) che altre non gli danno e quindi se la tiene cara (ed io che ne ho avuto uno con il quale ci ho fatto 106.000km....capisco di cosa stà parlando); aaa....questa persona non sapeva esistesse questo forum...
    Fichi, io non parlo di affidabilità, ma mi riferisco chemagari sarei disposto a pagare 500€ in più una moto in fase d’acquisto, che poiiniziare a smanettare ecc. ecc.
    lo so marketing

Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Ritornando "nel mondo reale", nel 90% dei casi chi scrive sù un forum (di qualunque argomento tratti) scrive perchè ha un problema (più o meno vero e serio, in quanto si và anche sulla "soggettività"); chi non ha problemi scrive poco in quanto....."che deve dire"?

Infatti se tù hai voglia di scorrere e leggere un pò il forum o di usare la funzione "cerca", leggerai anche di Triumph (anche se non soprattutto Tiger) che hanno fatto, anche, centinaia di migliaia di km, magari in configurazione OEM e senza alcun problema.

A tale proposito, proprio per citare l'ultimo caso, domenica, nelle Langhe, per caso, ho beccato un motociclista con un Tiger 955i , con sù 130.000 ed ha suo dire i primi 100.000 li ha fatti in 6 anni; ha anche aggiunto che lui , in parallelo al T955, di moto ne ha e ne ha avute altre negli anni; ma il suo T955i gli dà delle soddisfazioni (medie) che altre non gli danno e quindi se la tiene cara (ed io che ne ho avuto uno con il quale ci ho fatto 106.000km....capisco di cosa stà parlando); aaa....questa persona non sapeva esistesse questo forum...
    Ultima modifica di TIGERPEP; 01/03/2017 alle 19:11 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    @TIGERPEP e te sei uno smanettone allora non sono nessuno per dirti che forse la XC la dovresti guidare più tonda ma... lo farò guida più tondo se proprio non riesci, perchè non provi a dare più precarico alla molla? Se hai manualità lo puoi fare tranquillamente in garage
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

Moto
    Tiger 800 XC 2013
    Infatti mi sa che smontare i tappi e mettere delle rondelle sotto le mollepuò risolvere in parte il problema.
    non credi?

Citazione Originariamente Scritto da Sugarglider Visualizza Messaggio
    @TIGERPEP e te sei uno smanettone allora non sono nessuno per dirti che forse la XC la dovresti guidare più tonda ma... lo farò guida più tondo se proprio non riesci, perchè non provi a dare più precarico alla molla? Se hai manualità lo puoi fare tranquillamente in garage

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da TIGERPEP Visualizza Messaggio
    Infatti mi sa che smontare i tappi e mettere delle rondelle sotto le mollepuò risolvere in parte il problema.
    non credi?

Ma anche la XC ha la forcella non regolabile? Comunque nella stradale svitati i tappi - occhio a farlo uno per volta altrimenti la moto la trovi alla fine della prima discesa dopo casa - trovi subito il dado di regolazione del precarico, senza necessità di spessorare nulla. NOn so sulla xc come funzioni, ma usare la xc come dici di usarla è un tantino eccessivo, una Multistrada potrebbe essere più indicata e farti divertire con maggiore sicurezza e senza dover "taroccare" nulla.

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da TIGERPEP Visualizza Messaggio
    Fichi, io non parlo di affidabilità, ma mi riferisco chemagari sarei disposto a pagare 500€ in più una moto in fase d’acquisto, che poiiniziare a smanettare ecc. ecc.
    lo so marketing

Ma come..... c'è gente che spende "fiori di quatrini" per avere le.....Ohlins per poi....(giustamente) smanettarci sopra per....personalizzarsele (al proprio peso e stile di guida, ecc.) ......

Moto
    Tiger 800 XC 2013
    No gixxxer niente regolazioni,
    infatti dal 2015 con la nuova versione cambia tutto forcelle in primis.
    vedrò di fare il mio meglio se riesco a metterci mani prima che inizia la stagione

Citazione Originariamente Scritto da gixxxer Visualizza Messaggio
    Ma anche la XC ha la forcella non regolabile? Comunque nella stradale svitati i tappi - occhio a farlo uno per volta altrimenti la moto la trovi alla fine della prima discesa dopo casa - trovi subito il dado di regolazione del precarico, senza necessità di spessorare nulla. NOn so sulla xc come funzioni, ma usare la xc come dici di usarla è un tantino eccessivo, una Multistrada potrebbe essere più indicata e farti divertire con maggiore sicurezza e senza dover "taroccare" nulla.

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Le vecchie XC non erano regolabili.
    Tuttavia non era affatto male la forcella. Un filo meno scorrevole della GS 800 2013 (forcelle WP non regolabili), ma del tutto comparabili. Ma non è e non sarà mai da moto stradale. E sinceramente, penso sia giusto così. Che senso ha comprare una XC per fare le staccate ed entrare in curva pinzati? Non è preferibile guidarla scorrevole? Si limano le pedane uguale..
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di Braga91
    Bagnacavallo Nella terra dei motori tra il Rubicone e il Pò
    Moto
    Supertenere1200 WC,Thruxton1200R,lambretta 125D '53,ex Aprilia rs125'97,ex tenere 660 ex tm 300
    perchè non avere entrambi,guida spigolosa o guida rotonda? se la vuoi prendi un Supertenere (alla faccia dei 270kg) una bicicletta
    comunque anche io conosco tiziano di imola essendo di zona,gli portai le forche marzocchi del tm che non scorrevano manco a morire sulle piccole asperità,lavoro di fino 300 mauri e......un altra moto,affaticava la metà e la sospensione lavorava bene indipendentemente dalla velocità
    Ultima modifica di Braga91; 02/03/2017 alle 22:10
    Non farti uccidere i sogni da chi non ne ha
    Mazda Mx-5 team

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123